Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su rapporto carboidrati/grassi nella dieta e metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su rapporto carboidrati/grassi nella dieta e metabolismo

    Salve a tutti.
    Ho qualche domanda(ho pure qualche problema a formularle correttamente ma va beh ).

    Solitamente si consiglia di non esagerare coi grassi in massa a parità di carbo e con i carbo in definizione a parità di grassi. Cosa comporta uno squilibrio di questi rapporti in massa, in definizione ed in ricomposizione corporea?

    Ex. ipercalorica: dieta "normale" (per un individuo di 75kg): 3275kcal- 150g pro- 500g carbo- 75g fat
    Ex. ipercalorica: dieta "rapporti sballati" (per un individuo di 75kg): 3275kcal- 150g pro- 400g carbo- 120g fat
    Cosa cambia nelle due diete a livello metabolico? Cosa cambia nelle due diete per quanto riguarda il possibile guadagno in termini di peso nel breve/medio termine con e senza l'aggiunta di attività aerobica(a livello di % massa magra e % massa grassa possibili acquisite)?
    Se cambia qualcosa, c'è qualche rapporto da prendere in considerazione tra carbo e grassi oltre al (0,8/1g grassi xkg corporeo) per diete con "alte" kcal oppure un "tetto massimo"(in questo caso di grassi) oltre il quale è bene non avvicinarsi?

    Le stesse domande le farei per quanto riguarda questi rapporti di carbo/grassi a parità di kcal e proteine in fase di dimagrimento ed in fase di ricomposizione corporea...

    Grazie in anticipo
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎