Sono 3 giorni che ho iniziato una simil-metabolica con 30g di carbo al giorno ed ho notato una difficoltà nel concentrarmi durante lo studio; mi sono accorto di questo dopo aver letto in giro per il web vari studi che affermano che il fabbisogno minimo per far funzionare il cervello al meglio è di 120g grammi di carbo. Secondo voi questo è accaduto perchè mi sono lasciato suggestionare o cè effettivamente un calo della performance durante i lavori intellettuali? o magari mi devo solo abituare?
metabolica e difficoltà nello studio
Collapse
X
-
metabolica e difficoltà nello studio
il mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145Tag: Nessuno
-
-
E' un side tipico se hai appena cominciato, come nausea o mal di testa; passa non appena il corpo si abitua alla mancanza di glucidi e avviene il cosiddetto "shift" metabolico. Ti ricordo di fare 15 giorni senza ricarica.
Se comunque continui a notare problemi dopo la seconda settimana, ti consiglio ovviamente di tornare ad una low-carb più facilmente sostenibile."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
-
-
Confermo. A me tuttavia successe durante la mia prima low carb e non in metabolica.Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioE' un side tipico se hai appena cominciato, come nausea o mal di testa; passa non appena il corpo si abitua alla mancanza di glucidi e avviene il cosiddetto "shift" metabolico. Ti ricordo di fare 15 giorni senza ricarica.
Se comunque continui a notare problemi dopo la seconda settimana, ti consiglio ovviamente di tornare ad una low-carb più facilmente sostenibile.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ok, vi ringrazio per le risposte. Allora aspetto ancora un pò poi valutreò meglioil mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145
Commenta
-
-
magari aiutati con la caffeina per la concentrazione, cmq non è niente di anormale. Tranquillo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si, immaginavo fosse possibile una cosa del genere ma mi stò preoccupando perchè questo è un periodo abbastanza impegnativo per quanto riguarda lo studio e non vorrei che questo regime di carbo possa farmi "male", anche perchè questa dieta la dovrei tenere per un bel periodo. Aspetto qualche giorno per valutare, poi se non mi trovo bene aumenterò i carbo fino a 100g per poi diminuire i grassi per la corrispondente quota calorica, togliendo anche la ricarica di carbo o magari mantenendola solo una volta ogni 2settimane. Che ne dici? Potrebbe essere una strategia valida?Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomagari aiutati con la caffeina per la concentrazione, cmq non è niente di anormale. Tranquillo.il mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145
Commenta
-
-
si' certo...vedi come va semmai fino a lunedi, poi cambi. Tieni conto tuttavia che hai iniziato solo da 4 giorni...e potrebbe essere ancora "poco".
Ciao
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta