Ciao a tutti vi scrivo perchè ho difficoltà a mangiare, soprattutto alle 17,00 e di conseguenza a cena, ma molte volte a anche a pranzo. Nei giorni in cui mi alleno mangio abbastanza facilmente tutto quello che devo mangiare, nei giorni in cui sto fermo mi viene molto difficile soprattutto a cena dove non riesco a mangiare quasi nulla, come posso mangiare di più? Vi dico che io prima di cominciare la palestra ero sottopeso e mangiavo pochissimo, ora di nuovo ho difficoltà a mangiare, cosa mi consigliate di fare? Se serve scrivo la mia dieta.
Difficoltà a mangiare
Collapse
X
-
scrivi innanzitutto i tuoi dati, poi la dieta... è una questione di kcal, se non riesci a mangiare abbastanza puoi sempre alzare i grassi (sempre che ci siano le quantità giuste degli altri due macronutrienti)
È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!
-
-
Beato te! vorrei avere io il tuo stesso problema!
Proprio oggi stavo pensando di aprire un nuovo topic sulla sazietà.
Comunque, tornando al tuo problema: per quale motivo non riesci a mangiare? non hai appetito? o ti senti sazio dal pasto precedente? hai disturbi mentre mangi (tipo reflusso gastrico o altre patologie del sistema digerente che ti "tolgono la voglia di mangiare")?
Da come ne parli,
sembra quasi che sia una forzatura mangiare, quasi che tua abbia una repulsione verso il cibo; prova a scegliere alimenti che ti piacciono di più, quelli che mangi con più gusto, cambia il tipo di cottura, e soprattutto varia la tua alimentazione, non mangiare tutti i giorni sempre le stesse cose altrimenti è facile stancarsi e che passi l'appetito.Originariamente Scritto da AlexH Visualizza Messaggiomangio abbastanza facilmente tutto quello che devo mangiare,
Commenta
-
-
Altezza: 1,86
Peso: 84 kg
Dieta
Mattino: 4 fette biscottate con marmellata + 300 ml di latte con ovomaltina totale kcal 224+172= 396
Metà Mattino: 2 rosette (1 con prosciutto crudo e 1 con tacchino) totale kcal= 820 (circa)
Pranzo: 2 fette di pollo o maiale + riso e un po di verdure totale kcal= 240+430= 670 kcal
Merenda (quando riesco a farla 1 panino) kcal totale= 320
Cena: carne di maiale o di pollo con patate e verdure totale kcal= 400+240=640kcal
Prenanna: 300 ml di latte con 3 fette di pane totale kcal= 172+180= 352
Cosi ho un totale di 3198 (abbastanza approssimato perchè non ho pesato il cibo ho usato iternet) Non so quanti carbo e quante pro ci sono, non so come calcolarle.
Il mio fabbisogno è di 2204 , l'ho calcolato su iternet e dice pure che sono molto sovrappeso (come ***** è possibile)
@mat 87 si per me mangiare è una forzatura, qualsiasi tipo di cibo tranne pochi.
@menphisdaemon non ditemi di fare cardio please che ci ho messo tanto per arrivare ai miei kg ero estremamente sottopeso e ancora mi vedo magro!Last edited by AlexH; 17-02-2012, 17:05:29.
Commenta
-
Commenta