Quantità di proteine: per kg di peso corporeo o per kg di massa magra?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SymonM
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

Quantità di proteine: per kg di peso corporeo o per kg di massa magra?

Salve a tutti,
    come avrete sicuramente capito dal titolo, la domanda che mi e vi pongo, e che suscita dal fatto che da diversi autori e/o siti internet ho tratto informazioni contrastanti circa l'argomento, è la seguente:

la quantità di proteine da assumere giornalmente è da basarsi sul quantitativo di massa magra oppure sul dato del peso corporeo?
    Oltre alla risposta, mi potreste, per cortesia, fornire pure la fonte dalla quale avete tratto quanto affermato?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

PS: questo è la mia prima discussione, quindi scusatemi se l'argomento è già stato trattato, sebbene l'abbia cercato fra gli argomenti del forum, o se ho commesso un qualsiasi errore nella pubblicazione (sezione errata e altro).

PPS: domanda secondaria: è necessario postare un'ulteriore discussione inerente il mio personale stile di vita, sia a livello alimentare che a livello di allenamento?
    "Fail to prepare and prepare to fail!"
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Non è una informazione rilevante per quel che mi riguarda, perchè troverai chi ti dice:

2gr per kg di massa magra
    2.5gr per kg di massa magra
    2gr per kg totali
    2.5gr per kg totali
    2.5gr per kg di massa magra, contando solo le animali (quindi più le vegetali)
    3gr in totale, contando solo le animali (quindi più le vegetali)

Tu a chi "credi"?

Io ti consiglio, scegli una quota giusta, ne bassa ne esagerata... conta tutte le proteine a livello calorico ma vedi di raggiungere il target proteico da fonti animali ad alto VB (poi ovviamente avrai 15-40gr di proteine vegetali aggiuntive a seconda del tipo di dieta che segui)...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• SymonM
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Svizzera
      • Send PM

Molto bene, allora proseguirò come ho sempre fatto.
      Grazie per la risposta!
      "Fail to prepare and prepare to fail!"

Commenta

• Carpista91
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 100
        • 3
        • 0
        • Send PM

quindi conto anche le proteine della pasta e del pane, ecc??? perchè io nella dieta da 3000kcal arrivo a 2.4gr x kg

Commenta

Working...
        X