passaggio a regime alimentare con più carboidrati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Palestra86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 643
    • 94
    • 19
    • fatte li casocci tuoi
    • Send PM

passaggio a regime alimentare con più carboidrati

altezza: 1,75 peso: 70 kg età: 24

Queste le foto della mia situazione

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

passaggio graduale a regime alimentare più ricco di carboidrati, partendo dallo schema alimentare di luna80, specificando nell'alimentazione seguita a ridotto contenuto di carboidrati fino adesso non ho mai pesato i legumi, leggendo questo forum ho saputo di averli assunti ugualmente i carboidrati dai legumi, e poche volte ho pesato il riso e la pasta ma ho prestato attenzione alle quantità che mi sarebbero state sufficienti senza abbuffarmi ma sempre a basso contenuto di carboidrati (legumi solo a pranzo) e i risultati sono quelli in foto.
    Da più di un mese ho introdotto la corsa nell'attività fisica e e non ho notati mai efinizione come adesso.
    E'presente del grasso sull'addome e sui fianchi, la parte del corpo umano dove il grasso non va via facilmente, le smagliature invece senza che qualcuno implori gli psicologi sono antiestetiche e qualche volta sono state pensiero di abbandono, perchè come già trattato da altri in altre discussioni non andranno più via e riconoscere che sana alimentazione e buon allenamento non ripagheranno in un fisico regolare da poter mostrare senza vergognarsi come quello di molti altri ragazzi normali e che su di una parte del corpo rimarranno quei fastidiosi segni per sempre, è tristezza, ma almeno posso contare su una buona forma fisica rispetto ad uno stomaco da bevitore quale non sono.
    Ho scoperto di averle anche dietro, e per me è bizzarro non avendo mai avuto grasso nella parte superiore dell'osso sacro.
    Vale farsi forza per i progressi raggiunti e Sarebbe inutile lasciarsi andare solo per delle smagliature rovinando la propria forma fisica, ma fa piacere guardare i propri progressi più che altro da vestito perchè non mi spoglierei mai fuori e continuare a mantenere questi risultati accontentandomi di questo livello di definizione che non dispiace vestito.

Il peso Venerdì era sui 68 kg nel pomeriggio, oggi a digiuno di prima mattina 70,5 kg quindi o la bilancia è ballerina o l'abbuffata di carboidrati ha aumentato il mio peso.
    Dal Lunedì di tre settimane fa, nel pre-nanna ho incominciato ad abbuffarmi di fette biscottate arrivando a 10 per due bicchieri di latte, nel pasto di fine settimana mi abbufai di pizza e rosticceria, ma già dalla settimana precedente avvertivo questa fame di carboidrati, ricordo che anche il lunedì di quella settimana presi due sole fette in più di quante concesse, con il tempo sono aumentate.
    Questa settimana altre 12 fette il lunedì, il Mercoledì mangiai insalata di patate lesse e tonno e mi saziai ma ne mangiai 8 fette nel pre-nanna, Venerdì 16 fette + altri 200 gr di carboidrati tra pane patate al forno e mela senza controllarmi, è come una golosità di carboidrati, pur non essendo definitissimo forse è il metabolismo che reclama maggiori carboidrati con l'aumentata attività fisica, ma niente pasto libero con l'abbuffata del Mercoledì\Giovedì\Venerdì di pane asciutto prima di cenare.
    Questo vuol essere una specie di promemoria per registrare le variazioni di peso alla variazione del regime alimentare perchè a volta dopo aver cenato o ancora fame o nel pomeriggio ho attacchi di fame quindi la dieta deve essere variata e se non comporta aumenti di peso come dovrebbe per quanto detto alterando i risultati, aumenterò le quantità.

solo tre pasti nella dieta non svolgendo nessuna attività di mattina.

Lunedì\Martedì\Mercoledì

pranzo: legumi\verdure secondo carne o pesce da 180 a 250 gr
    spuntino: 1 kiwi
    Cena: carne da 180 a 250 gr con verdura insalata e due frutti solitamente 1 kiwi e 1 mela, a volte anche 4 frutti

Giovedì\Venerdì\Sabato\Domenica

pranzo: pasta o riso 80 gr e secondo di carne o pesce da 180 gr a 250 gr
    spuntino: 1 kiwi (a volte nei giorni di corsetta più di uno se non resisto la fame vedremo con il nuovo regime alimentare se avrò attacchi di fame)
    cena: 80 gr panne se farcito con tonno o affettato niente carne, diversamente da 180 gr a 250 gr di carne o pesce verdura e 1 frutto

La verdura la cucino io, ma ci sono giorni in cui sono già pronti alcuni tipi di verdura come le cicorie, carciofi lessi e ne mangio a sazietà più quella da me preparata (spinaci o zucchina lessa) ai quali si aggiunge carne, insalata e frutta quindi ciò che mangio solitamente sempre a cena, dipenderà dalla fame\dall'attività fisica\ dal nuovo regime l'alimentazione nei tre pasti principali, quindi si vedrà come variarla se gli attacchi di fame ipendevano dalla dieta troppo povera o perchè non i pasti non saziano o avidità di carboidrati.

Mi abbuffo di carboidrati, se vedo del pane o elle patate al forno mangio tutto e dopo non mi va più di mangiare nel pasto regolare, ad esempio oggi due pere piccole, una banana due rosettine, una rosetta, un'altro pezzettino di pane 30 o più taralli al peperoncino, 600 gr di patate lesse al forno che per quanto abbrustolite non erano buone ma le ho mangiate lo stesso e dopo un'oretta verdura e 100 gr di fettina, pienissimo menomale che si tratta di soli carboidrati eppure non sono stao mai avido di pane se non con particolari salumi in passato, delle patate al forno si, ripeto menomale che non sono fritti o dolci ma mangio anche più di qualche caramella gommosa con lo zucchero come ingrediente anche se ho caramelle e chewing-gum apposta senza zucchero.
    Con la chewing-gum non ho fame ma basta buttarla per non resistere alla fame.
    Non conosco il motivo di questi attacchi di queste ultime settimane, poi il giorno dopo regime strettissimo.
    Certo prima di una cerimonia tra una settimana tra pranzo a menù libero e cena base di rosticceria dove dovrei fare il pasto libero che tra l'altro mi piace molto è troppo vorrà dire un'altra settimana a vecchio regime e mi godrò il "pasto libero" della cerimonia dove non si rispetta la propria alimentazione, cercando di non abbuffarmi al pranzo rispetto alla rosticceria della sera di cui sono ghiotto.
    Agli esperti come max_power chiedo da cosa dipende l'abbuffata di soli carboidrati ?
    Last edited by Palestra86; 20-03-2011, 22:50:06.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 41059
    • 1,551
    • 1,398
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Palestra non me ne volere ma ti ho già chiuso una discussione spiegandoti il perchè, devo farlo anche con questa visto che il tuo problema sembrerebbe essere prettamente psicologico, per favore non continuare ad aprire discussioni, affidati al tuo medico e discutine con lui.

ti riposto quanto già scritto nella tua ultima discussione:
    Nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.
    La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.

Commenta

Working...
    X