..Dieta Massa, consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corbello
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

..Dieta Massa, consigli...

Salve a tutti sono nuovo di questo forum ma vi seguo da molto, e ringrazio sempre tutti per la professionalità e la serietà delle risposte che date...

Per info mi alleno 3 volte a settimana lun-mer-ven, i giorno di riposo mar-gio pratico tennis dalle 21 alle 22 di sera...

Ho 22 anni, sono alto 1.78cm, 63 kg, massa grassa 8%. Obiettivo massa

COLAZIONE (8:30-9):
    300mL Latte + 3gr fruttosio + 10 gr ovomaltina + 7/8 fette integrali con un velo di marmellata (fatta in casa)+ 1 compressa multivitaminico

SPUNTINO(11:15):
    50gr pane + 70/80gr affettato magro

PRANZO(13:00):
    100gr pasta integrale + 1 cucchiaio olio + pollo/tacchino 120gr (pesce 200gr) + verdure e 1 cucchiaio olio

SPUNTINO PRE(15:30): 1
    scatol. tonno + frutta

CENA (POST)(20:15):
    100gr pane/riso + 120gr pollo/ 200gr pesce + verdura + frutta (solo se ho fame)

PRE NANNA: 200gr fiocchi o 50/55 gr grana a giorni alterni

Ecco i miei dubbi:
    1)Generalmente non faccio mai il pasto post wo perchè finisco e subito dopo 15- 20 min vado a cena, quindi magari dovrei modificare qualcosa nella cena che coincide con il post wo pero' non saprei come e quindi chiedo consiglio a voi..
    2)Altro aspetto è che vorrei modificiare la dieta nei giorno di riposo mar-gio pero' non saprei che aggiungere o togliere, vi informo che in questi giorni di riposo pratico dalle 21 alle 22 tennis.
    3) Infine vorrei acquistare integratori ero orientato su whey e bcaa, voi che consigliate è una giusta scelta oppure aggiungereste altri tipi di integratori e che marca consigliate?
    E sopratutto avrei bisogno di una mano su dove inserirli se nella colazione e spuntini.

Grazie mille per l'attenzione, ciao a tutti..^^
    Last edited by Corbello; 11-10-2010, 21:27:01.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Corbello Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo di questo forum ma vi seguo da molto, e ringrazio sempre tutti per la professionalità e la serietà delle risposte che date...

Per info mi alleno 3 volte a settimana lun-mer-ven, i giorno di riposo mar-gio pratico tennis dalle 21 alle 22 di sera...

Ho 22 anni, sono alto 1.78cm, 63 kg, massa grassa 8%. Obiettivo massa

COLAZIONE (8:30-9):
    300mL Latte + 3gr fruttosio + 10 gr ovomaltina + 7/8 fette integrali con un velo di marmellata (fatta in casa)+ 1 compressa multivitaminico

mancano proteine qui ci starebbero le whey

SPUNTINO(11:15):
    50gr pane + 70/80gr affettato magro

aggiungi 20-40g di frutta secca

PRANZO(13:00):
    100gr pasta integrale + 1 cucchiaio olio + pollo/tacchino 120gr 150g (pesce 200gr) + verdure e 1 cucchiaio olio (due)

SPUNTINO PRE(15:30): 1
    scatol. tonno (100g) + frutta (200g)

CENA (POST)(20:15):
    100gr pane/riso + 120gr pollo/ 200gr pesce + verdura + frutta (solo se ho fame)

se è il postwo poca verdura e solo un cucchiaio d'olio

se è prima del tennis metti la verdura, però anticipalafacendo passare almeno due ore.

PRE NANNA: 200gr fiocchi o 50/55 gr grana a giorni alterni

Ecco i miei dubbi:
    1)Generalmente non faccio mai il pasto post wo perchè finisco e subito dopo 15- 20 min vado a cena, quindi magari dovrei modificare qualcosa nella cena che coincide con il post wo pero' non saprei come e quindi chiedo consiglio a voi..

così va bene...

2)Altro aspetto è che vorrei modificiare la dieta nei giorno di riposo mar-gio pero' non saprei che aggiungere o togliere, vi informo che in questi giorni di riposo pratico dalle 21 alle 22 tennis.

vedi su

3) Infine vorrei acquistare integratori ero orientato su whey e bcaa, voi che consigliate è una giusta scelta oppure aggiungereste altri tipi di integratori?
    E sopratutto avrei bisogno di una mano su dove inserirli se nella colazione e spuntini.

Grazie mille per l'attenzione, ciao a tutti..^^
    BCAA 1x10Kg di peso mezz'ora prima di allenarti.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
    X