Il Ciclo Della Caccia E Del Riposo.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• QuagliaE
    replied
    Potremmo chiedere a Marty McFly di prendere la sua De Lorean e di fare un salto indietro nel tempo dopo avergli fatto una plico. Così dopo un mesetto di antilopi e mammouth alla brace vediamo se i dati cambiano a nostro favore.

Anziché andare nel 1955 che non serviva a una cippa poteva farci una cortesia a tutti noi. Evitandoci Cianti.

Saluti,

Leave a comment:

• Dragon77
    replied
    Ancora come mangiava il neandhertal...cosi mangiavamo noi tanto è che quando abbiamo smesso abbiamo sperimentato tutta una serie di malattie che l'agricoltura e la civilizzazione hanno portato.(Oraxfavore guai a chi mi dice che stavamo meglio quando stavamo peggio etc altrimenti non avete capito un tubo del succo del mio discorso...)
    I problemi alimentari derivati che tu citi sono dovuti ai processi di raffinazione che sono assai recenti rispetto al neanderthal e ai sapiens che si sono evoluti schiacciando evolutivamente parlando una specie inferiore che citi tu.
    I tuoi discorsi mi sembrano tanto dei "sentito dire" piuttosto che fatti concreti sull'evoluzione.
    Il punto è: alimentarsi come un uomo di 20.000 anni fa porta qualche beneficio oggi ad un uomo che a distanza di tanti anni conduce una vita totalmente diversa e priva degli stimoli di sopravvivenza che erano tipici di una specie in continua lotta per sopravvivere giorno dopo giorno?
    Sei libero di fare quello che ritieni opportuno ma a me queste teorie strampalate che sentiamo oggi sono solo trovate di marketing.

Leave a comment:

• max_power
    replied
    Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
    Sara ma i mesoendomorfi(a occhio)quando vanno in pale tendo a essere da subito+fortiCmq si2giorni di allenamento consecutivi.
    Non c'entra niente col discorso di prima. Cianti ha fatto una vera e propria affermazione da ciarlatano:"Con la sola alimentazione è possibile aumentare di massa magra anche senza allenarsi". Adesso non mi tirare fuori l'allenamento, ma attieniti al discorso perchè sennò qua dentro fai la figura di uno che si vuole arrampicare sugli specchi.

Leave a comment:

• Spartacus88
    replied
    Io la mia te lo detta scrivi un libro anche un e-book elettronico...

Leave a comment:

• IronPaolo
    replied
    Chiedo a Max di cancellare tutti questi OT, se lo ritiene opportuno . Baldo, veramente, io ti ringrazio, ma non fare di me quello che non sono.

Se si parla di allenamento, ok, mi piace studiarlo e fondamentalmente praticarlo. Un minimo di basi di meccanica ce l'ho, molte meno di fisiologia e biologia, ma alla fine si compensano con l'esperienza pratica.

Ma qui, nel campo dell'alimentazione, ti posso dire che non so un ***** se non cose di base come la tabellina del 2. I Carbo fanno 4KCal, i Grassi 9KCal, le pro sono i mattoni dei muscoli bla bla bla. Per correttezza, non so cosa sia una vitamina (serve, la prendo, bella forza...) e ho una conoscenza dei sistemi energetici carente (il ciclo di Krebbs... questo mistero).

Perciò... non ti far fregare. Se vuoi leggere una discussione interessante su queste cose, ripesca quella sulla paleoraw. Max, Eagle, Richard e molti altri che hanno arricchito il 3d con post di rilievo assoluto.

Poi, ad andare su Wikipedia ci metto un attimo e sembro esperto... ma è tutto finto, garantito.

Leave a comment:

• baldo21
    replied
    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ma ti posso assicurare che il 90% di quello che so di alimentazione l'ho imparato leggendo questa sezione, dove partecipo poco perchè oltre "mangia bene" non so che ***** dire
    rimane il fatto che con l'esperienza e la fama ke ti 6 potresti dire la tua con successo per ogni argomento anche se nn è di tua massima competenza come l'allenamento..avrei voluto darti 1rep pero mi dice ke nn posso dare altre rep ad iron paolo finche nn ne avro date delle altre ad altri utenti

Leave a comment:

• IronPaolo
    replied
    Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
    ironpaolo ho letto le tue risposte adesso..mi stupisci sempre di piu con le tue perle di saggezza,continua cosi!!
    Ti ringrazio, ma ti posso assicurare che il 90% di quello che so di alimentazione l'ho imparato leggendo questa sezione, dove partecipo poco perchè oltre "mangia bene" non so che ***** dire

Leave a comment:

• baldo21
    replied
    ironpaolo ho letto le tue risposte adesso..mi stupisci sempre di piu con le tue perle di saggezza,continua cosi!!

Leave a comment:

• Spartacus88
    replied
    Originariamente Scritto da Dragon77 Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te e Cianti e meglio nutrirsi come una specie estinta piuttosto che come una specie che si è evoluta e ha prosperato nel tempo.
    Io sono convinto che se domani mi inventassi la Dieta del Dinosauro che era grosso e muscoloso e li argomentassi con paroloni e libri che parlano di paleontologia ci sarebbe tanta gente che mi seguirebbe.
    Potrei inventarmi l'ANABOLIC-TREX o il BCAA-RAPTOR.
    A parte l'ironia, un approcio equilibrato è SEMPRE la soluzione migliore a tutto.Ed inoltre quoto IRON PAOLO che ogni volta mi fa leggere na valangata di righe (mannaggia a te ed i tuoi articoli , sono sempre belli ed interessanti ma accorcia).

Ancora come mangiava il neandhertal...cosi mangiavamo noi tanto è che quando abbiamo smesso abbiamo sperimentato tutta una serie di malattie che l'agricoltura e la civilizzazione hanno portato.(Oraxfavore guai a chi mi dice che stavamo meglio quando stavamo peggio etc altrimenti non avete capito un tubo del succo del mio discorso...)

Leave a comment:

• Jolly
    replied
    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Chi nn si ricorda delle sue prodezze

le vere prodezze mica le faceva lui...le faceva la sua ragazza....

dai su sta dieta mi pare non abbia fatto proseliti qui...

Leave a comment:

• Spartacus88
    replied
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    1) La nutrizione forzata senza alcun allenamento con opposizione di resistenza non fa aumentare di massa magra, ma solo di massa grassa.

2) Quei cicli di allenamento li facevi in due giorni consecutivi ?
    Sara ma i mesoendomorfi(a occhio)quando vanno in pale tendo a essere da subito+fortiCmq si2giorni di allenamento consecutivi.

Leave a comment:

• max_power
    replied
    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Che fine ha fatto ?

Leave a comment:

• alex87alex
    replied
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Il mitico BAM ricordo ancora.

Leave a comment:

• max_power
    replied
    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    un 3d degno di quelllo di BAM, i miei cinocolleghi si chiedono xkè rido come un deficiente...

Spartacus. Meraviglioso. peccato che il nick nn incomincia x B sennò i 4 cavalieri della BBapocalisse erano pronti (Broly,Biriffi, Bam e....)
    Il mitico BAM ricordo ancora.

Leave a comment:

• Dragon77
    replied
    i primi homo di neandhertal comparvero e vissero fino a20.000anni fa circa quando si estinsero non reggendo la competizione con i sapiens
    Quindi secondo te e Cianti e meglio nutrirsi come una specie estinta piuttosto che come una specie che si è evoluta e ha prosperato nel tempo.
    Io sono convinto che se domani mi inventassi la Dieta del Dinosauro che era grosso e muscoloso e li argomentassi con paroloni e libri che parlano di paleontologia ci sarebbe tanta gente che mi seguirebbe.
    Potrei inventarmi l'ANABOLIC-TREX o il BCAA-RAPTOR.
    A parte l'ironia, un approcio equilibrato è SEMPRE la soluzione migliore a tutto.Ed inoltre quoto IRON PAOLO che ogni volta mi fa leggere na valangata di righe (mannaggia a te ed i tuoi articoli , sono sempre belli ed interessanti ma accorcia).

Leave a comment:

Working...
X