Il Ciclo Della Caccia E Del Riposo.....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioIl corso si puo seguire anche on-line anche se non è una buona opzione è secondo me meglio della maggior parte delle università italiane di scienze motorie tranne forse il SUISM di Torino dove forse stanno+avanti di noi.Cmq potrebbe sempre essere che in futuro da adesso a qualche anno si apra da qualche altra partexora è l'unica di Italia...io lo preferita di gran lunga a Scienze motorie da subito.
Leave a comment:
-
-
Scrivo questo o poi chiudo (su questo argomento).
Non serve l'università del bb, ci sono studiosi di medicina sportiva e non che studiano tante cose relative all'attività con sovraccarichi. Veramente tanti. E ci sono tanti studi interessantissimi. Anche sull'allenamento.
Ma io non ne ho letto neanche uno che si occupi di queste teorie Ciantiane.
E per fare uno studio non bisogna essere delle persone speciali o avere tanti soldi. Basta avere il materiale (umano) e metterci un po' di buona volontà, tempo ed impegno.
Quando leggerò qualche cosa di sensato sulla cosa sarò pronto a parlarne. Fino ad allora il tutto rimane una affasciante ipotesi, di cui chiacchierare, ma niente di più.
Poi magari è verissima, è la vera verità del bb. Ma bisogna prima verificarlo, non basta chiacchierare per creare una verità.
Passo e chiudo
Eagle
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioazz..è troppo lontano da me se no io ero intenzionato a prendere quel ramo fra qualche anno,mi tocchera l'isef anche se nn è 1gran ke..nn sapetee in ke altri posti ci sono la scuola cm la vostra?
.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggiotra marche e abruzzo.
Leave a comment:
-
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggioe vabbè pure io mi sono laureato a Camerino....
Allora facci la tesi di laurea, ti alimenti solo con i 5 gruppi ciantiani: carni rosse e bianche, uova intere, pesce, frutta e verdura. Poi nel tempo ti misuri testo, GH, ifg1, ormoni tirodei ecc e valuti nel contempo massa magra e grassa, magari pure con periodi di wo e altri sedentari.......
Leave a comment:
-
-
e vabbè pure io mi sono laureato a Camerino....
Allora facci la tesi di laurea, ti alimenti solo con i 5 gruppi ciantiani: carni rosse e bianche, uova intere, pesce, frutta e verdura. Poi nel tempo ti misuri testo, GH, ifg1, ormoni tirodei ecc e valuti nel contempo massa magra e grassa, magari pure con periodi di wo e altri sedentari.......
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioBhe l'università del bb no ma a Camerino esiste Scienze del Fitness,indovina un po dove studio io...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioL'università del bb ancora non c'è, costerebbe troppo e interesserebbe a pochi. Il suo metodo lo seguiva Focherini, però con troppe variabili..
...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioti ripeto, secondo me può funzionare. dipende da:
come si butta giù la tabella/split,
ogni quanto si toccano i vari muscoli,
dall'intensità che si riesce ad esprimere nella serie,
e dall'anzianità del soggetto.
cmq ti consiglio vivamente di buttare giù una bella scheda e provare.
Leave a comment:
-
-
ti ripeto, secondo me può funzionare. dipende da:
come si butta giù la tabella/split,
ogni quanto si toccano i vari muscoli,
dall'intensità che si riesce ad esprimere nella serie,
e dall'anzianità del soggetto.
cmq ti consiglio vivamente di buttare giù una bella scheda e provare.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioovviamente concordo
si, avviene questa cosa, anche Total lo accennava, con la dieta ipercalorica e i giusti macro si può favorire l'ambiente anabolico;
ma converrai con me, come io ho convenuto con Max, che 14-86 non sia un rapporto molto buono...
sarebbe comunque sterile fermarsi a questo tipo di osservazione.
quindi dieta appopriata sempre associata a stimolo/allenamento adeguato.
tra l'altro ne approfitto per dire la mia sul BIIO: secondo me tutti crescono con qualcosa, e anche con questo sistema "si cresce".
secondo il mio punto di vista, il problema non è tanto il basso volume, ma la bassa frequenza.
quando questa si riduce a 2volte a settimana ( e magari un muscolo viene toccato ogni 10giorni) allora si viene a perdere il ritmo supercompensazione-stimolo-supercompensazione- nuovo stimolo...
poi magari per un avanzato è una manna dal cielo una frequenza cosi bassa.
ancora avanzato non lo sono e non mi posso esprimere...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSi ma perchè dobbiamo prendere i bovini come modello ed esempio per crescere muscolarmente?
E lo so, Cianti fa questi salti interspecie e non, con bovini, suini, donne sedentarie, in menopausa ecc.
Ci sono milioni di praticanti, si fanno studi su stronzate immonde, ci sono maree di studi su sostanze che non interessano e non usa nessuno ... e non ce ne sono su un metodo che dovrebbe far acquistare kili e kili di massa magra in poco tempo ... a me questa cosa non quadra ...
L'università del bb ancora non c'è, costerebbe troppo e interesserebbe a pochi. Il suo metodo lo seguiva Focherini, però con troppe variabili..
Last edited by Totaldemawesome; 15-05-2008, 20:19:06.
Leave a comment:
-
Leave a comment: