colazione a riposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• IceHand
    replied
    La cosa che cambia è il post wo, sostituito con un pasto normali in base alle proprie esigenze!

Leave a comment:

• max_power
    replied
    Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
    A me sembra di aver molta fame il giorno dopo il wo..puo' essere o è impressione..?!
    Lo stimolo della fame è molto legato a sensazioni psicologiche, che non a reali esigenze fisiche.

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    puo' essere...difatti nn trovo corretta la strategia,specie in massa di mangiare 500 kcal in meno i giorni rest...

Leave a comment:

• proteona
    replied
    A me sembra di aver molta fame il giorno dopo il wo..puo' essere o è impressione..?!

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    fatto bene allora

Leave a comment:

• max_power
    replied
    Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
    tutti i giorni non sono daccordo, xchè come saprai nei giorni di allenamento, il corpo richiede piu energia (quindi + carboidrati) mentre nei giorni di riposo l'energia richiesta dal corpo è minore e quindi meglio una riduzione calorica..
    Ma figurati guarda, come se nell'allenamento consumassi 4000 kcal in più. Un allenamento di bodybuilding consuma non più di 200-300 kcal, una quantità praticamente irrisoria. Poi il dispendio calorico dipende anche da altre attività extraordinarie che fai durante la giornata. Voglio dire: se il Lunedì ti alleni e non fai niente per tutto il resto della giornata e se il Martedì invece non ti alleni, ma stai tutto il giorno a passeggiare il centro, avrai consumato più calorie il Martedì che non il Lunedì, eppure a molti potrebbe sembrare che Martedì è stato il giorno di riposo

Leave a comment:

• DORIAN
    replied
    giocare cn le calorie lo trovo moolto piu' sensato in cut...per stressare bene il metabolismo che e' davvero troppo adattivo purtroppo...
    in massa nn mi sembra cosi' sensato scendere di 400-500 kcal nei giorni di riposo...ricordate che i giorni di riposo sono i giorni in cui l'organismo recupera e cresce....
    al massimo scenderei di 200kcal ma si potrebbe anche evitare cio'...

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    75 kg x 1,77 bf 12%
    beh complimenti..
    io 77kg al 14%, credo che porterò le kcal a 3k anche io dopo le feste

Leave a comment:

• shernon
    replied
    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    quanto pesi te?

io assumo 2700kcal 320cho 165pro (animali) 55 fat

io preferisco tenerla uguale la dieta
    75 kg x 1,77 bf 12%

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    tutti i giorni non sono daccordo, xchè come saprai nei giorni di allenamento, il corpo richiede piu energia (quindi + carboidrati) mentre nei giorni di riposo l'energia richiesta dal corpo è minore e quindi meglio una riduzione calorica..io infatti nei giorni off abbasso i carbo ma mantengo costanti le pro e alzo 1 po i fats..
    miei giorni on: 3000 kcalorie 380 cho - 210 pro - 80fats

giorni off: 2500-2600kcal 220 cho - 210/220 pro - 90gr fats
    quanto pesi te?

io assumo 2700kcal 320cho 165pro (animali) 55 fat

io preferisco tenerla uguale la dieta

Leave a comment:

• shernon
    replied
    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    ma anche no.....

la dieta, a parer mio, va mantenuta uguale tutti i giorni
    tutti i giorni non sono daccordo, xchè come saprai nei giorni di allenamento, il corpo richiede piu energia (quindi + carboidrati) mentre nei giorni di riposo l'energia richiesta dal corpo è minore e quindi meglio una riduzione calorica..io infatti nei giorni off abbasso i carbo ma mantengo costanti le pro e alzo 1 po i fats..
    miei giorni on: 3000 kcalorie 380 cho - 210 pro - 80fats

giorni off: 2500-2600kcal 220 cho - 210/220 pro - 90gr fats

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    almeno la colazione io non la varierei nei giorni di riposo..alla fine conta abbassare l'introito di carboidrati quindi nn ha senso...
    ma anche no.....

la dieta, a parer mio, va mantenuta uguale tutti i giorni

Leave a comment:

• shernon
    replied
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    Che dite di una colazione così per un giorno in cui non mi alleno quindi leggera ma completa; quindi senza bianchi d'uovo e polverii

40 gr. di bastoncini di crusca {nestlè} oppure 30 gr. di muesli con frutta secca biologici
    max 125 gr. di latte scremato ad altà digeribilità {zymil}
    150 gr. di yogurt greco fage 0 %
    3 mandorle secche non tostate oppure 1 noce (solo per qualchè grasso)

32 gr. di carboidrati (di cui 6 gr. di zuccheri)
    22 gr. di proteine
    3 gr. di grassi

con una ripartizione circa di 52,5 % di carbo; 35 % di pro e 12,5 % di fatt

cosa cambiereste o cosa aggiungere? grazie
    almeno la colazione io non la varierei nei giorni di riposo..alla fine conta abbassare l'introito di carboidrati quindi nn ha senso...non è che cambia se assumi carbo alto ig e albumi nei giorni di allenamento o di riposo

Leave a comment:

• IceHand
    replied
    magari porta il latte a 200ml e forse potrebbe andare! Pero' nei ggirni di riposo i Cho nn vanno mai diminuiti a colazione se mai scalano dal mattino fino a sera...

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    era solo che ogni tanto non volevo assumere polveri o albumi e torvare una colazione cmq sufficiente come proteine
    oh, ma xke ti fai tante seghe? boh

Leave a comment:

Working...
X