Originariamente Scritto da shernon
Visualizza Messaggio
ti ricordi che avevamo fatto questa discussione.......... o iniziato a fare la colazione con il riso + albumi ma dato che non trovo sembre quelli in brick o cominciato a metterci la fesa di tacchino tagliata a dadini e scaldta in padella (la fesa di tacchino dell'amadori con 22,5 pro e solo 1,6 gr. di fat) mi pare una buona alternativa e non uso olio ma aceto (quale, io ho usato il balsamico).
per sostituire i 300 ml di albume ho fatto 150 gr. di fesa.
per il riso mi consigliavi il basmati o il riso selvaggio. andando al supermercato o visto quello rapid della riso scotti che è gia cotto, l'unica differenza da quello normale e che il sale (anche e in piccole quantità) e io non lo uso ti posto ingredienti e valori nutrizionali e dimmi se lo posso usare per sostitutire i 90 - 100 gr. di riso alla mattina oppure scartarlo. però devo prendere quasi una busta circa 200 gr. perchè i valori si riferiscono al prodotto cotto.
Ingredienti:
Riso chicchi lunghi già cotto (85%), riso selvaggio 12% (Zizania Palustris) Olio di Riso Scotti, sale, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, gomma xantano.
VALORI NUTRIZIONALI MEDI
per 100 gr di prodotto
Valore energetico Kcal 146 (Kj 618)Proteine (Nx6,25)2,9 gGrassi1,4 gCarboidrati30,4 g
ciao e grazie
Leave a comment: