Questa è la mia attuale dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gladiant
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 10
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

Questa è la mia attuale dieta

giorno 1
    colazione the o caffè + un cucchiaino di zucchero + 3 fette biscottate con burro e marmellata (30gr) + un bicchiere di succo (arancia)
    spuntino yogurt intero (125gr) + 6 biscotti (10gr)
    pranzo 150 gr. di carne di manzo ai ferri + 200 gr. di insalata mista condita con un cucchiaio di olio (15gr), limone o aceto a piacere + un frutto
    pane (gr) 60
    cena 70 gr. di prosciutto cotto + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto
    pane (gr) 60

giorno 2
    colazione the o caffè + un cucchiaino di zucchero + 3 fette biscottate con burro e marmellata (30gr) + un bicchiere di succo (arancia)
    pranzo 60 gr. di formaggio crescenza o 70 gr. di mozzarella + 200 gr di verdura cotta o cruda con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto
    pane (gr) 60
    cena Due uova sode o “à la coque” + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto
    pane (gr) 60

giorno 3
    pranzo 60 gr. di mozzarella + 150 gr. di pomodori maturi + un cucchiaio di olio + un frutto
    pane (gr) 70
    cena Due uova sode o “à la coque” + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto
    pane (gr) 70

giorno 4
    pranzo 150 gr. di carne di manzo ai ferri + 200 gr. di insalata mista condita con un cucchiaio di olio (15gr), limone o aceto a piacere + un frutto
    pane (gr) 60
    cena 70 gr. di prosciutto cotto + 200 gr. di verdure cotte con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto
    pane (gr) 60

giorno 5
    pranzo 60 gr. di formaggio crescenza o 70 gr. di mozzarella + 200 gr di verdura cotta o cruda con un cucchiaio di olio, limone o aceto a piacere + un frutto
    pane (gr) 60
    pane (gr) 60

giorno 6
    pane (gr) 60
    pane (gr) 60

giorno 7: riposo Menù libero; naturalmente, se non si vogliono compromettere i risultati della dieta, il menù dovrà essere controllato nell'apporto calorico.

e anche se la uso da un po non riesco ad avere buoni risulatati quindi vi prego consigliatemi un tipo di dieta veramente efficacie sono disposto ovviamente a qualsiasi tipo di sacrificio alimentare pur di conseguire il mio obbiettivo.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Per forza che non ottieni risultati.E' una tipica dieta da uomini fit...non adatta a noi BB che abbiamo bisogno di un costante apporto di proteine e di calorie in sovrappiù(senza esagerare ovviamente).A colazione come ti ha detto Gawain mancano le proteine e così anche nello spuntino.
    A pranzo soprattutto se sei in massa non ci sono abbastanza carboidrati.
    A cena un po' ti salvi,ma devi mangiare più proteine anche la.
    Scusa se forse sono stato un po' diretto...non lo interpretare come segno di scortesia.Vadrai che seguendo i consigli di noi del Forum riuscirai ad ottenere risultati incoraggianti.

ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gladiant
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 10
      • 0
      • 0
      • Foggia
      • Send PM

Per favore allora potreste voi stilarmi una dieta giusta oppure dirmi come farne una per me ??
      vi ringrazio di cuore per i suggerimenti e non vi preocupate di essere troppo diretti o meno ... i vostri sono ottimi consigli per me però il fatto è che io a questo punto non ho una base per costruire la mia dieta come posso ?? vi prego aiutatemi .. ho letto qualcosa sulla dieta KEtogenica come posso stilare una dieta tipo questa ??

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Gladiant:
        Per favore allora potreste voi stilarmi una dieta giusta oppure dirmi come farne una per me ??
        vi ringrazio di cuore per i suggerimenti e non vi preocupate di essere troppo diretti o meno ... i vostri sono ottimi consigli per me però il fatto è che io a questo punto non ho una base per costruire la mia dieta come posso ?? vi prego aiutatemi .. ho letto qualcosa sulla dieta KEtogenica come posso stilare una dieta tipo questa ??
        Non possiamo fare schemi di diete.Lasciamo tale compito ai dietologi anche se ritengo(e scusate se lo penso) ne capiscano molto meno di noi...ma loro hanno la loro bella laurea(sanno dove possono ficcarsela..)scusate lo sfogo e passiamo al tuo problema.Ti posso dare alcuni consgili che ti possono essere utili.
        Cominciamo dai carboidrati:mantieni la quota di tale macronutriente sui 120/150 gr al giorno.Assunzioni maggiori preservano le riserve di grasso(in parole povere non ti fanno dimagrire),mentre se scendi oltre questa quota potresti avere alcuni problemai di lucidità mentale.Ricorda che il cervello consuma glucosio per attuare al meglio le proprie funzioni.
        Ora passiamo le proteine oichè in una dieta per la definzione si può rischiare di perdere molta preziosissima massa magra.Ciò accade qualora la dieta sia drastica e povera di proteine.Ricorda che quest'ultime sono i mattoni del nostro corpo(hanno infatti scarse funzioni energetiche) per cui ti servono per contrastare il conseguente catabolismo muscolare dovuto alla dieta.Assicurati una quantità di 2/3 gr di proteine per kg di peso.Le migliori fonti proteiche sono latte,uova,carne e pesce.
        Grassi uò sembrare strano e paradossale ma ti servono anche quelli per dimagire.Assumi solo acidi grassi insaturi come olio extravergine d'oliva e stai lontano dai grassi animali come burro e margarina,che alzano il livello di colesterolo cattivo.Non dimenticare gli acidi grassi omega-3 ed omega-6 che si trovano in pesci grassi come il salmone.Sono molto importanti per il funzionamento delle cellule cerebrali in quanti qiest'ultime sono proprio costituite da tale tipologia di grassi.
        Altri acidi grassi molto validi sono l'acido arachidonico che si trova nelle arachidi appunto.Questi grassi e tutti i grassi in generale stimolano inoltre la secrezione dell'ormone CCK(colecistochinina) che da al soggetoo un senso di sazietà.

spero di esserti stato utile,

ciao

max_power

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Ma chi ti ha dato questa dieta?

A colazione mancano le proteine. E' indispensabile fornire il corpo di aminoacidi appena alzati, dopo un lungo digiuno. Prova con una tazza di latte e un po' di proteine in polvere.
          Al posto delle fette biscottate e marmellata (alimenti ad alto IG) e del burro (grassi saturi) sarebbe meglio prendere dei cereali integrali, magari dei fiocchi d'avena.

Per lo spuntino un panino integrale con bresaola, tonno, tacchino o comunque una carne magra. Oppure yogurt PS o scremato con un po' di proteine e una fetta di pane integrale o di segale. Evita i prodotti raffinati come i biscotti.

A pranzo mancano i carboidrati complessi. Un po' di riso o di pasta sarebbe l'ideale da affiancare alla carne e alla verdura.

A cena assumi poche proteine. Petto di pollo o di tacchino, pesce, l'importante è assicurarti anche in questo pasto le proteine sufficienti. Bene le verdure.

Manca il pasto post-workout e quello pre-nanna.

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Lascia perdere la chetogenica. Si tratta di una dieta potenzialmente pericolosa per la salute. Bisogna essere molto preparati e soprattutto motivati.

Le linee guida le puoi trovare nel post:

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
              • Aug 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma che cagata di dieta!
              poche proteine,pochi carboidrati,distribuzione sbagliata di tutto,così non crescerai mai.
              come consiglio:6 pasti al dì,in ogni pasto 30gr di proteine,cmq devi prendere 2-2,5 gr di pro per kg di peso,assumi la giusta quantità di carboidrati,non escludere mai del tutto i grassi.fai un pasto pre nanna con proteine.

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Poche pro, tanti carbo, troppi grassi!
                Ma è la dieta dell'anti-body builder?!?!?
                -colazione: 50gr. di pro inacqua + 50 gr. di cereali integrali.
                -spuntino: 80gr. di pane (1 panino) + 150 gr. di bresaola, fesa di tacchino o prosciutto sgrassato + 1 frutto.
                -pranzo: 100gr. di pasta o riso + 200 gr. di carne rossa + insalata a volontà.
                -spuntino (1,5 ore prima di allenarsi): 80 gr. di pane + 224 gr. di tonno al naturale (2 scatolette grandi).
                -spuntino post workout: creatina (non ti do il dosaggio altrimenti mi mandano in galera, sai che non si possono consigliare più di 3 gr. al giorno di crea?!) + glutammina + amminoacidi + 2 banane + destropsio (il tutto frullato!).
                -cena: 300/400 carne bianca o pesce + verdure lesse in gran quantità.
                -spuntino: 50 gr. di pro in acqua.
                Conan
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Mi è piaciuta...la dieta anti bodybuilder..

max_power

Commenta

Working...
                  X