If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io circa 20 al giorno e arrivo fino a 30 pure.Costano poco e hanno un'ottima fonte proteica.E poi scusate ma anche 30 albumi hanno le stesse proteine di 500gr di pollo...non è che fanno più male....Sbaglio?
Originally posted by MAGOMERLINO: Mi sapete dire le quantità di albumi
che si possono consumare al giorno onde evitare problemi di fegato ve ne sarei molto grato.
Magomerlino
Io se eccedevo (intorno alle 10 al giorno), mi venivano delle macchi rosse.
Swanz
Gli albumi crudi presentano due problemi:
1) l'antiavidina, una sostanza che impedisce l'assimilazione di una vitamina del gruppo B
2) problemi di salmonellosi (il guscio potrebbe essere contaminato...)
Al primo problema non c'è soluzione, va cotto per forza l'albume.
Al secondo si può ovviare acquistando i tetrabtick di albumi d'uovo pastorizzati (essendo pastorizzati il pericolo d'infezione non c'è, se la conservazione è OK e il contenitore non è sciupato).
Ma sussistendo il problema 1, in definitiva....
gli albumi vanno sempre cotti!
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Amici cari , ma dove posso trovare questi benedetti albumi pre-confezionati? E poi cos'è la tetrateck ??? Fatemi capire che ho bisogno di alternative proteiche ,oltre ai soliti latte,carne ,pesce ....grazie a tutti
Ah una cosa: sono di ROMA ....magari indicatemi un negozio o supermercato che li ha !!!!
GLOBBETTO
Originally posted by Globbetto: Amici cari , ma dove posso trovare questi benedetti albumi pre-confezionati? E poi cos'è la tetrateck ??? Fatemi capire che ho bisogno di alternative proteiche ,oltre ai soliti latte,carne ,pesce ....grazie a tutti
Ah una cosa: sono di ROMA ....magari indicatemi un negozio o supermercato che li ha !!!!
GLOBBETTO
A Roma gli albumi pastorizzati nelle confezioni Tetrabrik (il nome viene dalla forma della confezione, quella del latte che usano al bar per intenderci) li puoi trovare alla Metro, nei supermercati della linea PIM o se hai conoscenze in qualche pasticceria, laboratorio di pasta all'uovo o gelateria: puoi comprarli tramite loro. Ti do comunque un numero di telefono di una ditta che smista anche queste confezioni su Roma.
06/4073721, chiedi di Gabriella, spiegale il problema e chiedile dove loro consegnano nelle vicinanze della zona dove abiti. Cosi' puoi farteli portare il piu' vicino possibile.
Originally posted by shimano:
A Roma gli albumi pastorizzati nelle confezioni Tetrabrik (il nome viene dalla forma della confezione, quella del latte che usano al bar per intenderci) li puoi trovare alla Metro,
Originally posted by MISTER X:
a Firenze alla metro non ci sono.
azzz...
x Mister x
io ho saputo dove trovarli mandando una e-mail a ovito@grupponovelli.it, chiedendo dove trovarli nella mia citta'. Prova anche tu, sicuramente a Firenze saranno disponibili da qualche altra parte.
Magari alle Cascine...
Originally posted by Potino78: A me piacciono un sacco gli albumi dell'uovo e non quelli pastorizzati e mi fido molto di più a cuinarli freschi in casa mia.
L'unico problema è del tuorlo da dare in consegna per le torte di mia madre o per le patumiere.
3g (o anche più se l'uovo è grosso) di proteine medie per albume è il loro valore nutrizionale.
Gli unici problemi a dosaggi "elvevati" sono stati fin'ora qualche fuoriuscita gassosa di troppo dal mio sederino.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
io ho saputo dove trovarli mandando una e-mail a ovito@grupponovelli.it, chiedendo dove trovarli nella mia citta'. Prova anche tu, sicuramente a Firenze saranno disponibili da qualche altra parte.
Magari alle Cascine...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta