Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Come ottimizzazione software per hardware non ha rivali.
    Eh beh è ovvio
    Una matiz portata a 130km/h sembra uno shuttle in partenza , una ferrari a 130 sembra spenta.
    Il problema è che se hai un motore da ferrari e la fai andare a 130 non riscontrando "problemi" non puoi di certo dire che è "fatta bene".
    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Ho appena guardato meglio il P8, non è così enorme. Magari devo abituarmi.
    Esattamente
    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

    Commenta


      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
      Eh beh è ovvio
      Una matiz portata a 130km/h sembra uno shuttle in partenza , una ferrari a 130 sembra spenta.
      Il problema è che se hai un motore da ferrari e la fai andare a 130 non riscontrando "problemi" non puoi di certo dire che è "fatta bene".

      Esattamente
      Ma se uno non ha voglia/capacità di metterci le mani e vuole qualcosa di affidabile io consiglierei quello.
      Anche le app più banali sono fatte meglio e girano meglio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Ho appena guardato meglio il P8, non è così enorme. Magari devo abituarmi.
        Dato che provieni da un 4S anche un NGM da 4,5 ti sembrerà abnorme, è normalissimo. Ma fidati che, una volta fatta l'abitudine ( e te ne accorgerai appena vorrai leggere un documento sullo smartphone) ti domanderai come hai fatto fino a quel momento ad avere un display così piccolo.

        Poi c'è anche il famoso detto " Big screen, Big D.. "
        Il Mio Diario - Diario di Martin

        Commenta


          Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
          Dato che provieni da un 4S anche un NGM da 4,5 ti sembrerà abnorme, è normalissimo. Ma fidati che, una volta fatta l'abitudine ( e te ne accorgerai appena vorrai leggere un documento sullo smartphone) ti domanderai come hai fatto fino a quel momento ad avere un display così piccolo.

          Poi c'è anche il famoso detto " Big screen, Big D.. "
          Fidati che ho letto parecchio sul 4S e già adesso tornare schermi più piccoli (ho usato prima il 520 di mio padre e il 5S di un mio amico) è strano

          Poi dura anche abbastanza la batteria ho sentito

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Anche le app più banali sono fatte meglio e girano meglio.
            Che girano meglio non vuol dire che sono fatte meglio anzi paradossalmente è molto più semplice scrivere qualcosa per IOS che non per android.
            Android ha 300.000 configurazioni differenti dato tutti i modelli hardware/firmware che esistono , IOS conta 5/6 dispositivi ... Non è un paragone che regge.
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Ma se uno non ha voglia/capacità di metterci le mani e vuole qualcosa di affidabile io consiglierei quello.
            Potrei dartela per buona solo perchè ora anche un comunissimo utente si permette di spendere 700+euro per uno smartphone che utilizzerà per fb e chiamate.
            Ripeto l'esempio della ferrari ... Si dovrebbe dar il giusto valore ai soldi e per il 70% delle persone va più che bene un terminale da 150 euro.
            A questo punto si è arrivati per colpa delle mode.
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

            Commenta


              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
              Che girano meglio non vuol dire che sono fatte meglio anzi paradossalmente è molto più semplice scrivere qualcosa per IOS che non per android.
              Android ha 300.000 configurazioni differenti dato tutti i modelli hardware/firmware che esistono , IOS conta 5/6 dispositivi ... Non è un paragone che regge.

              Potrei dartela per buona solo perchè ora anche un comunissimo utente si permette di spendere 700+euro per uno smartphone che utilizzerà per fb e chiamate.
              Ripeto l'esempio della ferrari ... Si dovrebbe dar il giusto valore ai soldi e per il 70% delle persone va più che bene un terminale da 150 euro.
              A questo punto si è arrivati per colpa delle mode.
              Queste sono parole sante. Non sopporto quelle persone che vanno in giro a dire Apple é meglio, perché nel 99% dei casi non sanno neanche elencati tre componenti dentro il loro amatissimo mattoncino/saponetta
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                Che girano meglio non vuol dire che sono fatte meglio anzi paradossalmente è molto più semplice scrivere qualcosa per IOS che non per android.
                Android ha 300.000 configurazioni differenti dato tutti i modelli hardware/firmware che esistono , IOS conta 5/6 dispositivi ... Non è un paragone che regge.

                Potrei dartela per buona solo perchè ora anche un comunissimo utente si permette di spendere 700+euro per uno smartphone che utilizzerà per fb e chiamate.
                Ripeto l'esempio della ferrari ... Si dovrebbe dar il giusto valore ai soldi e per il 70% delle persone va più che bene un terminale da 150 euro.
                A questo punto si è arrivati per colpa delle mode.
                Ma infatti se ogni casa produttrice si mettesse a ottimizzare (bene) Android per i propri dispositivi non avrebbe rivali.

                Quando ho preso il 4S io Android era ancora molto acerbo, sull'S3 (il top di allora) laggava parecchio nonostante l'hardware fosse il doppio più potente di un iphone.
                Riguardo il discorso mode/soldi sono d'accordo con te.
                Ma ad esempio non ho mai visto telefoni che reggano il confronto con l'iphone sulle foto. Il mio da 5mp le fa meglio di uno da 12 sinceramente.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                  perché nel 99% dei casi non sanno neanche elencati tre componenti dentro il loro amatissimo mattoncino/saponetta
                  Esatto
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Ma ad esempio non ho mai visto telefoni che reggano il confronto con l'iphone sulle foto. Il mio da 5mp le fa meglio di uno da 12 sinceramente.
                  L' LG G4 regge il confronto (tranne se lo vai a vedere su blog "di parte").
                  L' LG G4 supera il confronto se si attiva la modalità manuale (cosa che quasi nessuno sa usare, anche io stento).

                  Praticamente usati come "tappa e scatta" sono simili (iphone vince su macro , g4 su notturne) ma se usati con la modalità avanzata il G4 ancora adesso non ha rivali.
                  Se al G4 si effettua il root (modalità amministratore) e si usa qualche mod si potenzia la cam di un ulteriore 30% (dato che di fabbrica è depotenziata)
                  レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                  DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                    L' LG G4 regge il confronto (tranne se lo vai a vedere su blog "di parte").
                    L' LG G4 supera il confronto se si attiva la modalità manuale (cosa che quasi nessuno sa usare, anche io stento).

                    Praticamente usati come "tappa e scatta" sono simili (iphone vince su macro , g4 su notturne) ma se usati con la modalità avanzata il G4 ancora adesso non ha rivali.
                    Se al G4 si effettua il root (modalità amministratore) e si usa qualche mod si potenzia la cam di un ulteriore 30% (dato che di fabbrica è depotenziata)
                    Io parlo di confronti fatti a vivo, non su blog di parte e non.
                    Eh vedi già il dover fare il root implica conoscenze che qualcuno magari non ha o non vuole imparare.

                    Tante cose di Android per me sono inutili per dire, tra cui tutta la possibilità di personalizzare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Eh vedi già il dover fare il root implica conoscenze che qualcuno magari non ha o non vuole imparare.
                      Si questo si.
                      Infatti se uno vuole la pappa pronta sbaglia OS
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Tante cose di Android per me sono inutili per dire, tra cui tutta la possibilità di personalizzare.
                      Io invece odio avere una cosa che possiede n'altro (e non per vanto perchè non lo è) ... questo di solito su ogni cosa però
                      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Peso totale.
                        La logica c'è, l'aveva "scoperta" (in realtà sa il metodo ) anche Venk qualche pagina fa.
                        Ad esempio nella inclinata ho scelto come range 4-6. Mantengo il peso della prima serie fino a quando non completo 6 rep, poi lo aumento (di 2kg per ora, ma devo comprarmi i pesi da 0.5kg). Il secondo e terzo set sono in funzione del primo (rispettivamente -10% e -20% e +1 rep e +2 rep). Il primo set è a cedimento, infatti oggi alla quinta sono rimasto sotto. Facile

                        Negli altri (piana manubri, curl ez, dips, skullcrusher, scrollate) peso costante quando arrivo a fare le rep prestabilite aumento.
                        Fammi capire se ho capito bene..
                        Esempio:

                        panca piana:
                        prima serie:
                        faccio una serie da 6 colpi con 60kg.
                        Aumento dato che sono arrivato a 6, la faccio con 62kg e riesco a farne ancora 6.
                        aumento a 64 e riesco a farne 4, ok passo al passo successivo:

                        seconda serie:
                        Sono arrivato a 64 nelle serie precedenti con 4 colpi quindi ora faccio:
                        60kg per 7 ripetizioni.

                        terza serie:
                        56kg per 8 ripetizioni.

                        Fine panca pianca. ho capito?

                        p.s. per i telofoni android tutta la vita, samsung possibilmente.. anche se non smanetti di qua e di la è molto meglio.. poi va a senzazioni e come ti trovi meglio, ma dato che sono un informatico ti assicuro che come hardware non ci sono paragoni..
                        Diciamo che android (intendo samsung) ha il motore di una ferrari e ci fai tutte le curve e "spari" che vuoi.
                        Un iphone ha il motore di una bmw venduto come se fosse una ferrari, ma una bmw che tiene il passo della ferrari e che luccica d'oro agli occhi di chi la vede.
                        Last edited by Max90; 07-10-2015, 21:27:34.
                        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                          Fammi capire se ho capito bene..
                          Esempio:

                          panca piana:
                          prima serie:
                          faccio una serie da 6 colpi con 60kg.
                          Aumento dato che sono arrivato a 6, la faccio con 62kg e riesco a farne ancora 6.
                          aumento a 64 e riesco a farne 4, ok passo al passo successivo:

                          seconda serie:
                          Sono arrivato a 64 nelle serie precedenti con 4 colpi quindi ora faccio:
                          60kg per 7 ripetizioni.

                          terza serie:
                          56kg per 8 ripetizioni.

                          Fine panca pianca. ho capito?
                          No

                          Così faresti un macello e non andresti avanti

                          Prima serie: 72 x 6 bene, la prossima volta provo con i 73 o 74

                          Seconda serie: 72*0,9 x 7

                          Terza serie: 72*0,9*0,9 x 8

                          La prima serie è tirata alla morte. La seconda e la terza NO, solo una rep in più.
                          Ovviamente il 10% è indicativo. Se riesci a fatica a fare le stesse rep di quello prima devi calare di 12-15%. Viceversa se sono facili aumenti.
                          Il focus è progredire nel primo set, non negli altri (che fanno da volume).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                            Diciamo che android (intendo samsung) ha il motore di una ferrari e ci fai tutte le curve e "spari" che vuoi
                            Io ho ritrovato la bellezza di un sistema operativo "aperto" da quando ho mandato , dopo vari top gamma , a fanculo samsung.

                            Ps. ritorniamo ... "alla palestra"
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                              Si questo si.
                              Infatti se uno vuole la pappa pronta sbaglia OS

                              Io invece odio avere una cosa che possiede n'altro (e non per vanto perchè non lo è) ... questo di solito su ogni cosa però
                              Per quello segui la tua dieta, per essere diverso dalla massa

                              A parte gli scherzi, più possibilità di personalizzazione = più possibilità di bug e performance ridotte

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                No

                                Così faresti un macello e non andresti avanti

                                Prima serie: 72 x 6 bene, la prossima volta provo con i 73 o 74

                                Seconda serie: 72*0,9 x 7

                                Terza serie: 72*0,9*0,9 x 8

                                La prima serie è tirata alla morte. La seconda e la terza NO, solo una rep in più.
                                Ovviamente il 10% è indicativo. Se riesci a fatica a fare le stesse rep di quello prima devi calare di 12-15%. Viceversa se sono facili aumenti.
                                Il focus è progredire nel primo set, non negli altri (che fanno da volume).
                                Ah ho capito, questo solo per i fondamentali ?
                                Però secondo me una volta che arrivi al massimo di carico con cui non riesci a fare piu di 4 colpi come fai?

                                @Uknown stai parlando di android su che dispositivo?
                                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎