If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Giorno On 2900 kcal e giorno Off 2500-2600 da una settimana a questa parte, prima stavo a 2700 giorni On e 2400 giorni Off.
Fibre, boh, dai 25 ai 35 gr credo, la verdura non la conto, quindi non lo so in maniera iperprecisa.
Io la mattina nessun problema mi capita durante la giornata, la mattina niente.
L'anno scorso a 350-370 gr di carbo, avevo fatto le analisi avevo 70 o 75 di glicemia, quello che un po' mi faceva pensare erano i trigliceridi od il colesterolo, ora non ricordo, sempre nel range, ma un po' alto.
Potrebbe essere un inizio di resistenza insulinica.
Io credo che semplicemente debba trovare la sua quadra col riposo sia fisico che sistemico, compatibilmente col suo stile di vita molto movimentato e l'allenamento
Piu facil a dirsi che a farsi, lo so
Ma sicuro non sono 200 calorie di carbo in piu o in meno che lo "rinfrescheranno"
Quello è poco ma sicuro, ma i sintomi di cui parlavo io mi sono comparsi quando ho aumentato i carbo e Kcal, la stanchezza è sempre stata una compagna fedele.
Quello Irrlicht del trovare la quadra ci combatto da anni nel capire quello che va bene per me, ogni anno aggiungo un tassello e miglioro qualcosina, ma ancora non ho risolto del tutto, ma soprattutto nei periodi più stressanti, in altri periodi nessun problema, anzi.
Sicuramente devo modificare ancora qualcosa in allenamento, soprattutto per ora che mi sto allenando in HG, le macchine sono una gran manna dal cielo abbinati ai pesi liberi.
Comunque è impossibile che una persona come piero abbia problemi di resistenza, ovviamente nei limiti tollerabili di un'assunzione glucidica
é all'opposto, al polo rispetto ad un sedentario
Io parlavo di momento della giornata
poi se ha i sintomi buona parte del giorno é diverso
Non scordiamoci che esiste pure la mente l'effetto nocebo, gli stressor esterni ed altre mille cose "astratte" ma concretamente reali
Specie quando si é stanchi
Io la mattina nessun problema mi capita durante la giornata, la mattina niente.
L'anno scorso a 350-370 gr di carbo, avevo fatto le analisi avevo 70 o 75 di glicemia, quello che un po' mi faceva pensare erano i trigliceridi od il colesterolo, ora non ricordo, sempre nel range, ma un po' alto.
Potrebbe essere un inizio di resistenza insulinica.
La vedo molto difficile visto che c'è stato un incremento di soli 50gr di carbo, usa già carbo a basso ig (per quello avevo chiesto) e la maggior parte delle calorie sono pure concentrate postwo.
Potrebbe giusto provare anche a spalmarli di più ma cmq in quel senso la situazione non è cambiata, quindi dubito sia quello.
Più tardi pubblicherò le foto della condizione (faccio pietà) e la dieta dei giorni On ed Off, con i grassi più alti mai avuto problemi invece.
Quest'anno ho voluto provare ad abbassare i fat in favore dei carbo perché avevo sentito in diverse dirette di Prevedi che per una persona che fa palestra deve sfruttare i carbo, velocizzano il metabolismo, ecc...
Deconstualizzato e dal nulla, cosi per mera ipotesi, potrebbero essere normali sintomi da picchi insulinici abbinati a stanchezza generale.
Potrebbero esserlo, chi lo sa, ma a 350-370 gr neanche l'ombra, più tardi scrivo la dieta nei giorni On ed Off, potrebbero essere anche troppo fibre, forse ne mangio troppe.
Stanchezza lasciamo perdere, questa settimana di scarico passivo è stata una manna dal cielo, oggi ho ripreso ad allenarmi, carichi saliti leggermente, di pochissimo, solo che nell'allenamento di gambe devo rivedere alcune cose.
Io credo che semplicemente debba trovare la sua quadra col riposo sia fisico che sistemico, compatibilmente col suo stile di vita molto movimentato e l'allenamento
Piu facil a dirsi che a farsi, lo so
Ma sicuro non sono 200 calorie di carbo in piu o in meno che lo "rinfrescheranno"
Comunque è impossibile che una persona come piero abbia problemi di resistenza, ovviamente nei limiti tollerabili di un'assunzione glucidica
é all'opposto, al polo rispetto ad un sedentario
Io parlavo di momento della giornata
poi se ha i sintomi buona parte del giorno é diverso
Non scordiamoci che esiste pure la mente l'effetto nocebo, gli stressor esterni ed altre mille cose "astratte" ma concretamente reali
Che c'entra con quello che ho detto la quantita di carbo
poi se te ne mangi parecchi insieme a voglia basso ig
Non ho letto come li distribuisce, questo ok
Ma c'e gente che gia con 150g di pasta al giorn(e stop) o distribuiti su un pasto gia sta rincoglionita mezza giornata
Ovviamente non sara il caso di piero che si nuove trenta volte di piu rispetto ad un soggetto medio
se li soffre lui, ipoteticamente ne dovrebbe soffrire 3/4 della popolazione italiana, vero
Ma se tipo, anche post wotkout, si mangia un pasto molto glucidico, non è che il picco non ce l'hai perche ti sei allenato
Poi io l'ho buttata lá
Si ma figurati, è per parlare e provare a capirci qualcosa.
In quel caso cmq non dovrebbe però avere problemi già la mattina appena sveglio o mi sbaglio?
La vedo molto difficile visto che c'è stato un incremento di soli 50gr di carbo, usa già carbo a basso ig (per quello avevo chiesto) e la maggior parte delle calorie sono pure concentrate postwo.
Che c'entra con quello che ho detto la quantita di carbo
poi se te ne mangi parecchi insieme a voglia basso ig
Non ho letto come li distribuisce, questo ok
Ma c'e gente che gia con 150g di pasta al giorno (e stop) odistribuiti su un pasto gia sta rincoglionita mezza giornata
Ovviamente non sara il caso di piero che si muove trenta volte di piu rispetto ad un soggetto medio
se li soffre lui, ipoteticamente ne dovrebbe soffrire 3/4 della popolazione italiana, vero
Ma se tipo, anche post wotkout, si mangia un pasto molto glucidico, non è che il picco non ce l'ha perche si é allenato
Deconstualizzato e dal nulla, cosi per mera ipotesi, potrebbero essere normali sintomi da picchi insulinici abbinati a stanchezza generale.
Potrebbe giusto provare anche a spalmarli di più ma cmq in quel senso la situazione non è cambiata, quindi dubito sia quello.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: