Il Diario di Piero9

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Piero9
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Come tutte le cose, va trovata l'efficienza.

Sia nell'armonia con gli altri macro e la risposta che abbiamo dagli stessi, sia, cosa più importante, con la digestione e la conseguente assimilazione.

Un corpo in sofferenza non sarà mai pienamente anabolico.

Così come la frase "siamo quello che mangiamo" non è del tutto corretta
    Siamo quello che assimiliamo.
    Quoto al 100%

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Come tutte le cose, va trovata l'efficienza.

Sia nell'armonia con gli altri macro e la risposta che abbiamo dagli stessi, sia, cosa più importante, con la digestione e la conseguente assimilazione.

Un corpo in sofferenza non sarà mai pienamente anabolico.

Così come la frase "siamo quello che mangiamo" non è del tutto corretta
    Siamo quello che assimiliamo.

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Sirna è preparato, lo stimo molto.
    Prova, nessuno può darti consigli in merito, è un discorso molto soggettivo, infatti sull'argomento ogni preparatore la vede in un determinato modo o meglio bisogna valutare il soggetto in questione.
    Personalmente, anche da natural, non scendo mai sotto i 2.5, ho provato diverse volte a stare basso e mi è sembrato di perdere durezza, ma potrebbe anche essere solo un fattore mentale.
    Se uno non ha problemi digestivi non vedo perché scendere così in basso, ma come dicevo è un discorso troppo soggettivo, quindi prova.
    Sì, ho visto diversi suoi podcast, ormai insieme a 2-3 persone sono gli unici che seguo di questo mondo, ho bloccato ed oscurato diverse persone e vivo più tranquillo.
    Io devo dirti la verità, in passato stavo a 2-2,2 gr di pro ma avevo problemi di acne e digestione, quando sudavo facevo odore di ammoniaca, gonfiore ecc... alle quote con cui sto adesso sto bene, lo farei solo per un discorso economico, perché 0,2-0,3 gr/kg sono circa 20-30 gr di pro al giorno, tutto qui, l'unica cosa su cui ho dei dubbi sono sul fattore recupero e soprattutto sul discorso sazietà.
    Ad esempio all'unico seminario che ho fatto(quello con Massaroni) lui consigliava 1,6-1,7 gr.
    Idem con la massa, in passato stavo ad 81-83 kg di peso corporeo, quindi hp, hp-1 ed ero molto più grasso di ora, quindi ho capito dopo molti anni che non fa per me salire a quelle quote anche se sono hp negativo.
    Last edited by Piero9; 11-01-2025, 16:40:18.

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Io sono su quella quota per buona parte dell'anno.

Considerandole tutte, fascia 1.6/1.8.

A parte periodi di prove o particolari
    Considera che non ho mai cuttato veramente

In qualche minicut massimo 2

Comunque se pensi che 0.2g/kg facciano differenza sostanziale nella composizione corporea per un amatore, sbagli

Forse se pesi over 100 e sei un pro
    0,2 gr/kg non fanno nessuna differenza, non nego che lo farei solo per un discorso economico ad essere sincero, l'unico timore è sul fattore recupero e sazietà, tutto qui.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Sirna è preparato, lo stimo molto.
    Prova, nessuno può darti consigli in merito, è un discorso molto soggettivo, infatti sull'argomento ogni preparatore la vede in un determinato modo o meglio bisogna valutare il soggetto in questione.
    Personalmente, anche da natural, non scendo mai sotto i 2.5, ho provato diverse volte a stare basso e mi è sembrato di perdere durezza, ma potrebbe anche essere solo un fattore mentale.
    Se uno non ha problemi digestivi non vedo perché scendere così in basso, ma come dicevo è un discorso troppo soggettivo, quindi prova.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Io sono su quella quota per buona parte dell'anno.

Considerandole tutte, fascia 1.6/1.8.

A parte periodi di prove o particolari
    Considera che non ho mai cuttato veramente

In qualche minicut massimo 2

Comunque se pensi che 0.2g/kg facciano differenza sostanziale nella composizione corporea per un amatore, sbagli

Forse se pesi over 100 e sei un pro
    Last edited by Irrlicht; 11-01-2025, 16:09:29.

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Ieri guardavo diversi video di persone abbastanza competenti in ambito alimentazione, parlavano di proteine per un culturista Natural intorno ad 1,5 gr/kg di pro/kg, uno di questo era Sirna(ma forse mi sbaglio ed ho capito male io), sinceramente vorrei provare per un periodo a stare a quella quota e provare, per ora sto intorno a 1,8-2 gr di pro/kg, non so se qualcuno ha provato a stare a quelle quote e come si è trovato, anche come discorso di sazietà, ecc....

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    In questa esecuzione ho voluto portare il bilanciere più alto al torace, non sulla linea delle spalle, naturalmente, solo che mi dà fastidio alle spalle, anche se a livello di percezione della zona alta del petto è migliore, nel primo video invece l'esecuzione classica che faccio di solito.

Leave a comment:

• Piero9
    replied

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Condizione attuale:
    183*75 kg
    File Allegati

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    I miei 2 centesimi sulle esecuzioni delle accosciate sono che ci sta il controllo per le "sensazioni", ma al contempo forse ci batti troppo e perdi "fluidità" , naturalezza del gesto, che ovviamente va costruita, per carità
    Forse perché è un movimento che non facevi da un po', essendo abituato in palestra con un guidato rispetto al libero

Buon anno
    Lo Squat è la mia bestia nera, mi ci sono trovato sempre male, come sensazioni, esecuzioni, ecc...
    Ho le gambe e soprattutto i femori lunghi ed ho sempre avuto grosse difficoltà in questo esercizio, sicuramente devo migliorare l'esecuzione e forse farmi vedere da qualcuno pratico con questo esercizio.
    Anche il discorso che hai fatto tu conta, è vero non lo faccio da moltissimo tempo.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    I miei 2 centesimi sulle esecuzioni delle accosciate sono che ci sta il controllo per le "sensazioni", ma al contempo forse ci batti troppo e perdi "fluidità" , naturalezza del gesto, che ovviamente va costruita, per carità
    Forse perché è un movimento che non facevi da un po', essendo abituato in palestra con un guidato rispetto al libero

Buon anno

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Forse perché anche perché sei abituato in palestra con un guidato rispetto al libero

Buon anno

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Oggi allenamento di gambe, con lo Squat ho provato un rialzo più alto, però mi provoca forte dolore alle ginocchia, anche se riesco a scendere di più e meglio, sicuramente sbaglio qualcosa con l'esecuzione dello Squat, ma è forse l'esercizio con i pesi liberi che proprio non fa per me.
    Da oggi il lavoro sarà molto più tranquillo, ho capito quando il lavoro è fortemente stressante, più di 2 wo riesco a tollerarli.

Last edited by Piero9; 31-12-2024, 21:15:26.

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Oggi allenamento di gambe, con lo Squat ho provato un rialzo più alto, però mi provoca forte dolore alle ginocchia, anche se riesco a scendere di più e meglio, sicuramente sbaglio qualcosa con l'esecuzione dello Squat, ma è forse l'esercizio con i pesi liberi che proprio non fa per me.
    Da oggi il lavoro sarà molto più tranquillo, ho capito quando il lavoro è fortemente stressante, più di 2 wo riesco a tollerarli.

Leave a comment:

Working...
X