Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[DIARIO] Verso l'Olimpo: Athletic model (Seb)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [DIARIO] Verso l'Olimpo: Athletic model (Seb)

    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Sebastiano sono un ragazzo di 21 anni abito a Milano e dopo anni e anni di diete e vari regimi alimentari sono riuscito a trovare la giusta strada verso il mio grande sogno. Ora vi racconto la mia storia..

    Tutto iniziò a 16 anni.. ero alto 1.60 e pesavo 75kg. Goffo nei movimenti, mangiavo qualsiasi cosa senza nessuna guida senza nessuno che seguisse ciò che dovevo mangiare ciò che era sano e genuino per il mio corpo. Mangiavo ciò che mi davano davanti e di attività fisica non ne facevo molta ne in modo costante. Crescendo e incominciando ad uscire con gli amici, le prime ragazze, le prime esperienze ecc incomincio a capire che avevo una marcia in meno rispetto a quella dei miei amici.. il fisico.

    Iniziano le prime diete: dieta dell'insalata, dieta della frutta, dieta delle cose pesate, dieta zero pasta. dieta mediterranea dieta del paleolitico del digiuno ecc.. sono andato da dietologi più io rispetto che un malnutrito o un malato senza avere nessun risultato o meglio facevo la dieta per un anno e poi mi rovinavo nei 2 mesi estivi riprendendo ciò che avevo perso durante l'anno e oltre la beffa anche il danno perchè ne sommavo altri 2/3kg l'anno. Per farla breve ne ho provate di tutti i colori e diciamo che sono cresciuto e sviluppato insieme alle diete ma senza avere nessun vero risultato.

    Arrivato all'età di 18 anni dopo un estate malata e mangiate fino a scoppiare.. dolci.. salse.. cose che ora chiamo SCHIFO TOTALE senza badare alla bilancia e al mio povero intestino.. Torno a Milano il 10 settembre dalle vacanze. Incomincia la solita vita quotidiana... tentare di perdere qualche chilo.. sapendo già di non farcela.

    Una sera di settembre vado a correre al parco quando ad un certo punto sento delle fitte alle ginocchia non riuscivo a camminare piu figuriamoci a correre!!! Torno a casa preoccupato mi lavo e vado a letto; la mattina seguente vado dal medico che con la scusa mi prescrive un check up completo del mio corpo.

    Esito: altezza 1.73 perso 95kg fegato ingrossato e altri valori sballati che ora non ricordo e non voglio ricordare perchè ormai quello è il passato.
    Esco dall'ospedale depresso e sconfitto. Arrivato a casa mi guardo allo specchio e dico: Basta! voglio stare bene!
    Da li è cambiato tutto..mi rimetto sotto ma questa volta la mia volontà è più forte della pigrizia continuo e non mi fermo incomincio a sentire il mio corpo sperimentare i dosaggi avere una riposta dal mio corpo... essere PADRONE DEL MIO CORPO! Incomincio ad avere i primi risultati.. invogliato ed entusiasta non mi fermo e continuo.
    Nel giro di 6 mesi da 95.3 KG ho raggiunto i 76.6KG senza praticare neanche un giorno di attività fisica!

    Arrivato a quel peso decido di fermarmi stavo bene mi sentivo in forma.. ma non avevo delle belle linee e neanche una bella struttura muscolare.

    Mi iscrivo in palestra incomincio a riprendere dei chili e per un anno e mezzo ho fatto un mantenimento peso senza badare ne a massa ne a dieta (ancora non ero dentro al giro del culto del fisico, non conoscevo nulla ne di integrazione ne di esercizi). Finito il mantenimento arrivo a 84KG per 1.80cm

    Stavo bene! ...
    .. Continuando a frequentare la palestra..settembre 2012 decido di svolgere attività fisica seriamente.. dedicando tempo sia fuori che dentro la palestra e per sintetizzare come è andata a finire quest'anno vi posto una foto.

    SETT2012: 85KG/1.83CM - OGGI: 83KG/1.85CM



    Raggiunti questi risultati non potete immaginare che soddisfazione personale si ha! Questo è stato il primo passo.. è andato così! Ora si pensa già all'anno prossimo!!!

    Grazie per l'attenzione.. pareri graditi
    Sempre in forma e motivati!! Un saluto!

    Sebastiano!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎