Remise en forme di Marcie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• luna80
    replied
    mmmm, proprio allenarti in un altro momento non riesci? la sera?

cmq allora prova a farlo a digiuno e se l'allenamento non è compromesso e ti trovi bene fai un bel post wo/colazione appena terminato di allenarti. un frutto prima di cominciare lo puoi mangiare tranquillamente...ma non credo che faccia molto come pre wo

Leave a comment:

• Marcie J.
    replied
    la colazione post-wo è dovuta al fatto che mi posso allenare solo presto, in pratica per le 9 devo già essere pronta ad andare.
    e se faccio colazione prima come dici tu devo aspettare almeno un po' per allenarmi e quindi dovrei svegliarmi davvero troppo presto per i miei gusti!
    ma mangiare tipo mezza banana mezz'ora prima dell'allenamento come lo vedi?

Leave a comment:

• luna80
    replied
    eila, ciao

il mio consiglio sarebbe quello di fare colazione normalmente e poi dopo l'allenamento un post wo...se non vuoi salire con le kcal puoi ridurre un pò la colazione. cmq aspetta almeno un'oretta e mezza prima di allenarti dopo colazione e immediatamente dopo fai un piccolo post wo...con bresaola e pane va benissimo.
    magari qualcuno ti consiglia il contrario e quindi di allenarti con i pesi a digiuno ma personalmente non è una scelta che mi piace molto...io se dovessi allenarmi senza aver mangiato prima penso che avrei grossi problemi.
    quello che puoi sicuramente però fare a digiuno (e questo te lo consiglio) è un pò di cardio blando.

Leave a comment:

• Marcie J.
    replied
    ciao ragazzi!
    Per la serie: a volte ritornano

Sono qui per fare una domanda, dato che non ho molto da aggiornare... se non che sono arrivata a quota meno 18, dal mio punto di vista procedo a rilento, ma visti i trascorsi provo a vederlo come un aspetto positivo.
    Comunque.. volevo chiedere a Lunetta, o a chi risponderà, dato che vorrei allenarmi al mattino perchè è l'unico momento in cui ho la certezza di poterlo fare, come mi devo comportare con spuntini e colazione?
    Io pensavo di mettere la colazione come post wo con bresaola e pane, cosa che si allineerebbe anche alla mia dieta, ma come pre wo mi limito a bere un caffè o è meglio mangiare qualcosa? e se si: cosa?

Ciaaaao

Leave a comment:

• luna80
    replied
    ottimo, bravissima! continua così

Leave a comment:

• Marcie J.
    replied
    ho perso 1kg 100 finite le vacanze riprendono le visite settimanali dal dietologo quindi spero di darci una bella botta prima di natale con i controlli continui. Invece l'attività sta ancora a zero, la prendo in mano a ottobre che sarà mese totale di ferie per l'università. Ciao!

Leave a comment:

• luna80
    replied
    grassi e fibre (verdura) rallentano l'assimilazione di carbo e pro che nel post wo sarebbe meglio che vengano assorbiti in breve tempo

Leave a comment:

• Marcie J.
    replied
    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    se aumenti il pane o le gallette e aumenti un pò magari la dose delle pro magari ti senti più sazia...le verdure nel post wo sono come l'olio praticamente...hanno lo stesso effetto, cmq no problem se preferisci tenerle non saranno loro a rovinare tutti gli sforzi

aggiorna più spesso il diario
    l'effetto qual è luna? perchè io so che l'olio non va bene ma non ne conosco il motivo.

ok, lo farò

Leave a comment:

• luna80
    replied
    Originariamente Scritto da Marcie J. Visualizza Messaggio

L'olio ce l'ho, non l'ho scritto perchè sapevo non andava bene nel post-wo. Ne ho 2,5 cucchiai al giorno, da gestire a mio piacere.
    Niente verdura dopo l'allenamento invece la vedo molto dura perchè è l'unica cosa che mi riempie la panza!
    se aumenti il pane o le gallette e aumenti un pò magari la dose delle pro magari ti senti più sazia...le verdure nel post wo sono come l'olio praticamente...hanno lo stesso effetto, cmq no problem se preferisci tenerle non saranno loro a rovinare tutti gli sforzi

aggiorna più spesso il diario

Leave a comment:

• Marcie J.
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    colazione, pranzo, spuntino zero pro? cmq complimenti per i kg persi, ora pero' fammi fare lo stronzo (tanto mi conosci): questi kg persi devono rimanere "persi"...non devi riprenderli...ok? Allenati...smuovi le chiappe
    Per la colazione gli ho chiesto se posso mangiare il toast e ha detto che va bene, quindi se scelgo quella alternativa qualcosa in più di proteico lo assumo rispetto al latte coi biscotti secchi.
    Per il pranzo dipende, a volte c'è solo pasta o riso con verdura, altre posso mangiare insalatone con tonno o uovo o pollo e quindi anche in questo caso l'apporto di proteine aumenta un po'.
    Gli spuntini invece sono a base di frutta.
    Non sei stronzo dici solo la verità! Devo smetterla di fare la fisarmonica col mio povero fisichino martoriato.

porta pure il frutto a prima dell'allenamento, ok per la cena...le gallette andrebbero benissimo oppure anche il pane (bianco)...magari se ti va alza un attimo la dose...tipo 80g di pane o equivalenti in gallette e non mangiare le verdure, cena appena possibile subito dopo l'allenamento.
    una curiosità ma di olio ne puoi usare? vedo che nella cena non lo elenchi...ha tralasciato o proprio non lo usi? per il post wo niente olio...ma nella altre cene ci dovrebbe essere...
    L'olio ce l'ho, non l'ho scritto perchè sapevo non andava bene nel post-wo. Ne ho 2,5 cucchiai al giorno, da gestire a mio piacere.
    Niente verdura dopo l'allenamento invece la vedo molto dura perchè è l'unica cosa che mi riempie la panza!

Leave a comment:

• luna80
    replied

il pasto proteico in genere ce l'ho per cena, accompagnato da 30g di pane (che posso sostituire con gallette di riso o mais se sono meglio), verdura e 1 frutto.
    il frutto è meglio lasciarlo dopo o mi conviene spostarlo come spuntino pre-wo per non morire di fame durante l'allenamento?
    grazie luna!
    porta pure il frutto a prima dell'allenamento, ok per la cena...le gallette andrebbero benissimo oppure anche il pane (bianco)...magari se ti va alza un attimo la dose...tipo 80g di pane o equivalenti in gallette e non mangiare le verdure, cena appena possibile subito dopo l'allenamento.
    una curiosità ma di olio ne puoi usare? vedo che nella cena non lo elenchi...ha tralasciato o proprio non lo usi? per il post wo niente olio...ma nella altre cene ci dovrebbe essere...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    colazione, pranzo, spuntino zero pro? cmq complimenti per i kg persi, ora pero' fammi fare lo stronzo (tanto mi conosci): questi kg persi devono rimanere "persi"...non devi riprenderli...ok? Allenati...smuovi le chiappe

Leave a comment:

• Marcie J.
    replied
    io!

cmq si...ha lo stesso senso allenarsi...anche perchè non penso che la dieta sia completamente priva di proteine...magari puoi allenarti all'orario che poi ti permetta di fare un pasto come post wo, non so se mi son spiegata ma, mettiamo il caso che pranzi alle 13...ti alleni in modo da finire verso quell'ora così avrai un post wo senza aumentare le kcal della giornata...magari se come pasto post wo puoi farti semplicemente del riso con una fonte proteica magra sarebbe perfetto.

complimenti per i kg persi

il pasto proteico in genere ce l'ho per cena, accompagnato da 30g di pane (che posso sostituire con gallette di riso o mais se sono meglio), verdura e 1 frutto.
    il frutto è meglio lasciarlo dopo o mi conviene spostarlo come spuntino pre-wo per non morire di fame durante l'allenamento?
    grazie luna!

Leave a comment:

• luna80
    replied

Probabilmente faccio la domanda al nulla, dopo 6 mesi sto diario chi se lo caga?
    io!

cmq si...ha lo stesso senso allenarsi...anche perchè non penso che la dieta sia completamente priva di proteine...magari puoi allenarti all'orario che poi ti permetta di fare un pasto come post wo, non so se mi son spiegata ma, mettiamo il caso che pranzi alle 13...ti alleni in modo da finire verso quell'ora così avrai un post wo senza aumentare le kcal della giornata...magari se come pasto post wo puoi farti semplicemente del riso con una fonte proteica magra sarebbe perfetto.

complimenti per i kg persi

Leave a comment:

• Marcie J.
    replied
    Il mio diario è durato molto eh?

Comunque ho qualche aggiornamento positivo: ho perso 15 kg
    Andando dal dietologo che mi ha dato una dieta che sicuramente non approvereste
    Comunque la strada è ancora moooolto lunga, ma c'è di buono che lui segue le sue pazienti per due anni, quindi se non altro so di avere un sostegno costante, che nel mio caso è un bene.

Invece la nota negativa è l'allenamento che langue e non poco. Ha senso fare un allenamento coi pesi anche quando non si integra in maniera adeguata con una certa dose di proteine? Può comunque servire a preservare la massa muscolare?

Probabilmente faccio la domanda al nulla, dopo 6 mesi sto diario chi se lo caga?

Leave a comment:

Working...
X