Il debe diario: lotta al 15^ round

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• debe
    replied
    Come si batte la fiacca?? Che dici?? Ieri ho fatto tardi a lavoro e quindi ho allenato gli addominali invece delle gambe che mi portano via più tempo e che faccio stasera. Per ora non ho saltato nemmeno un allenamento. Hai dubbi sul mio impegno????

Vorrei risolvere un problema e avrei bisogno di una mano: guardandomi allo specchio, trovo che il mio aumento di peso in questi mesi di palestra sia stato forse un po' troppo veloce. Questo perché ho grasso localizzato sull'ultimo anello di addome (la classica pancetta) che mi fa anche i fianchi. Sinceramente mi rompe davvero TANTO i coglioni avere un'alimentazione come da istruzioni, non ingerire mai zuccheri, dolci, alcolici e dico MAI, non fare mai sgarri all'alimentazione programmata e poi trovarmi con il grasso in eccesso. Ora, io sono 175 cm e peso 70. A settembre pesavo 61.. magari 9kg in 8 mesi sono troppi.. oh, te ne accorgi da te, basta guardare le foto di apertura del diario. Stavo meglio 8 mesi fa di ora... dé... Il mio problema è appunto questo. Secondo te sarebbe meglio mangiare un po' meno e definirmi un po' (senza cambiare allenamento) e magari seguire una strada dove non si fa massa e poi definizione, ma ci si allena restando con un apporto calorico leggermente più alto del fabbisogno per aumentare di peso in molto più tempo, ma senza portarmi su grasso e grasso da smaltire, oppure continuare su questa strada finché non arriverò ad un peso che prevede la necessità di una vera e propria definizione?
    Sono molto dubbioso a riguardo.. secondo me sono ingrassato troppo. Dalle foto lo si capisce eppure mangio bene. Help me

Leave a comment:

• Manx
    replied
    si batte la fiacca qui? allora ti sei allenato o no?

Leave a comment:

• debe
    replied
    No, 20 credo sia troppo.. confrontando il peso con quello con la presa così _/\/\_, che pesa 11kg, lo trovo poco più pesante.. sarà tra 12 e 15. Comunque appena c'è Nicola (lui lo sa) glielo chiedo.. sabato mattina c'è un altro.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Max, questa settimana essendoci stato il 1^ maggio di festa, ho dovuto fare gli allenamenti di giovedi e venerdì, il venerdì e il sabato. Ad oggi non ho ancora recuperato dall'allenamento di sabato con stacchi, trazioni e spalle e infatti tu, da quell'allenamento mi avevi messo 2 giorni di riposo prima di riiniziare il ciclo. Allora sposto tutto di un giorno. Invece che lun-mar-gio-ven, faccio mar-mer-ven-sab così gli abbinamenti che mi hai fatto rimangono invariati ed io slitto solo il tutto di un giorno. Ok?
    si certo, l'importante è che si rispettino le pause.

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Dé scusa! Ho chiesto ad un paio di persone là dentro ma non lo sapevano con esattezza. Comunque io credo 15kg circa.. ma che differenza fa? Non sto mica gareggiando per il campionato del mondo che 1 kg in più o in meno fa la differenza... Come sei cattivo!
    un conto sollevare 100 kg, un conto 110 e un conto 120... non mi sembrano dettagli

se metti i carichi mettili completi, se puoi pesa i bilancieri. Se sono quelli olimpionici sono da 20 kg.

Leave a comment:

• debe
    replied
    Max, questa settimana essendoci stato il 1^ maggio di festa, ho dovuto fare gli allenamenti di giovedi e venerdì, il venerdì e il sabato. Ad oggi non ho ancora recuperato dall'allenamento di sabato con stacchi, trazioni e spalle e infatti tu, da quell'allenamento mi avevi messo 2 giorni di riposo prima di riiniziare il ciclo. Allora sposto tutto di un giorno. Invece che lun-mar-gio-ven, faccio mar-mer-ven-sab così gli abbinamenti che mi hai fatto rimangono invariati ed io slitto solo il tutto di un giorno. Ok?

Leave a comment:

• debe
    replied
    Dé scusa! Ho chiesto ad un paio di persone là dentro ma non lo sapevano con esattezza. Comunque io credo 15kg circa.. ma che differenza fa? Non sto mica gareggiando per il campionato del mondo che 1 kg in più o in meno fa la differenza... Come sei cattivo!

Leave a comment:

• Manx
    replied
    per dinci, i carichi dello stacco completi quanto pesa il bilanc? 10 12 o 20 kg (quello olimpionico). i pesi si mettono sempre complessivamente, odio quelli che dicono "40 kg x parte" e non si sa mai effettivamente quanto si solleva!!

Leave a comment:

• debe
    replied
    Fatto il mio allenamento. Mamma mia che fatica alle braccia. Ma gli farà buono alle braccia che alleno il giorno prima fino alla morte, tornare sul campo di battaglia il giorno dopo?
    Oggi ho affrontato per la prima volta lo stacco. Devo dire che le mie paure erano infondate. E' un bell'esercizio e non ho avuto nessun problema a farlo. Un altra persona della palestra, molto più esperta di me, ha seguito il mio movimento e ha detto che il movimento è perfetto. Bene! Sono contento.. con i carichi magari faccio un po' ridere.. ma era la prima volta assoluta. Ho fatto 4x6 come da programma con bil+40 / bil+50 / bil+55 / bil+60. In ogni caso sono contento di aver imparato un esercizio così importante come lo stacco. Ora riposo..... e lunedì si riparte con il petto.

Leave a comment:

• Manx
    replied

p.s. va bene se adduci le scapole, il movimento è quello

Leave a comment:

• debe
    replied
    Non è che non li ho per niente i doms al petto, però ce li ho avuti solamente se mi mettevo "in tiro" cioè tirando le scapole indietro. Solitamente, se sono 10 giorni che non lo alleno, il giorno dopo mi fa male anche solo a respirare e credo sempre di essermi schiantato qualcosa. Comunque anche ieri con le braccia è stato un grande allenamento, non so proprio come minchia riuscirò tra 45 minuti a mettermi a fare esercizi come stacco e trazioni.. boh, io ci provo. Se non mi sentirai più è perché avrò lasciato in palestra le braccia e non potrò più scrivere al computer...

Leave a comment:

• Manx
    replied

scusa la mia non presenza debe, ma questi giorni sono stati di "vacanza". x le zampe, son contento, sapevo che ti saresti azzoppato. tutto normale. x il petto: continua cosi per il ciclo stabilito, poi se proprio non lo senti cambieremo qualcosa. ma non hai nemmeno i doms?

Leave a comment:

• debe
    replied
    Oh Manx, ma è normale che ieri, ma soprattutto oggi, ho bisogno della sedia a rotelle per camminare? Le gambe mi fanno un male bestia, sono piene di doms. Con il petto questo non è successo. Sentivo tirare, ma niente di che, oggi già non mi tira più niente. Non è che all'allenamento per il petto manchi qualcosa? Non saprei.. non l'ho sentito lavorare come le gambe. Forse un tre serie di parallele in più potrebbero far bene? Attendo consigli

Leave a comment:

• debe
    replied
    Caro Manx, ti scrivo queste poche parole per dirti..... PORCA *******! Stasera ho allenato le gambe. I carichi li ho scelti quasi tutti perfetti per il programma che mi hai impostato. Nel programma mi hai messo anche addome.. e bene.. non l'ho fatto perché NON RIUSCIVO PIù A CAMMINARE. Ma non "tanto per dire".. mi tremavano le gambe e i polpacci, mi sono dovuto aiutare al corrimano per andare su a cambiarmi.. maremma bestia! Un gran ***** di allenamento! Domani e dopodomani avrò bisogno della sedie a rotelle. L'addome lo farò domani, ok? Magari faccio qualcosa in più rispetto a quello che mi avevi programmato per stasera, dato che faccio solo quello? Grazie, ciao

Leave a comment:

• debe
    replied
    Tra un esercizio e l'altro prendo fiato, certo, non me lo sparo in superserie, però non faccio nemmeno passare 5 minuti.. diciamo che tra posare i pesi e preparare i pesi per l'esercizio che vado a fare passano un paio di minuti, poi mi riposo magari un altro minuto al massimo e parto.
    La zona centrale del petto non la sento lavorare molto, sento lavorare quella laterale (con le croci piane tantissimo), ma va anche bene cercare di allargare il mio petto dato che secondo me è più voluminoso che largo (in proporzione). Uso i manubri, come da programma. Per stacco e trazione ok, capito tutto. Grazie mister

Leave a comment:

• Manx
    replied
    mamma mia quante domande...

allora secondo me, a prima vista, non hai cazziato niente... all'inizio complice l'entusiasmo e la freschezza sembra sempre di poter dare di piü. Lascia i recuperi e i carichi cosi, se nn cedi sempre non succede niente, anzi, magari x te potrebbe essere anche meglio. Poi col tempo si rivede tempistica e tonnellaggio. Tra un ex e l'altro riposati, prendi fiato, non fare subito un altro esercizio, non sono superset...

stacchi e trazioni si spostano su questi tipi di programmi dove si lavorano muscoli antagonisti. Fare 4x6 di stacchi e poi la panca piana non va bene... arriveresti alla panca giä stanco e non renderesti, pensa se ci metti anche le trazioni.

Senti lavorare la zona centrale del petto: mhmh... come impugni il bilanc.? o usi i manubri? se usi i manubri credo sia una impressione tua, non tanto un errore di esecuzione.

Leave a comment:

Working...
X