Il debe diario: lotta al 15^ round

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Sì, ho saltato, ma quello che volevo sapere è se devo fare dorso e spalle al primo allenamento che faccio, cioè domani sera, oppure se salto dorso e spalle e faccio l'allenamento normale che prevede petto. Nel secondo caso dorso e spalle le farei alla fine di questa settimana, 2 settimane dopo l'allenamento precedente. Va bene lo stesso?
    debe, non succede niente, non ti preoccupare. fai quello che vuoi, quello che ti senti di fare

Leave a comment:

• debe
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    salta, non fa niente. se stai male stai male.
    Sì, ho saltato, ma quello che volevo sapere è se devo fare dorso e spalle al primo allenamento che faccio, cioè domani sera, oppure se salto dorso e spalle e faccio l'allenamento normale che prevede petto. Nel secondo caso dorso e spalle le farei alla fine di questa settimana, 2 settimane dopo l'allenamento precedente. Va bene lo stesso?

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Manx, HelpME!! Come posso fare per recuperare l'allenamento perso? Se sposto tutto di uno torna male.. Non voglio saltare allenamenti..! Che palle. Anche stamattina ho la testa che mi scoppia, ma spero di poter essere già attivo domani sera, a meno che lasciassimo tutto come sta e allora riprendessi martedì con il programma normale. Ma non voglio saltare stacchi e trazioni!! E nemmeno il lento! Non voglio saltare niente *****!
    salta, non fa niente. se stai male stai male.

Leave a comment:

• debe
    replied
    Manx, HelpME!! Come posso fare per recuperare l'allenamento perso? Se sposto tutto di uno torna male.. Non voglio saltare allenamenti..! Che palle. Anche stamattina ho la testa che mi scoppia, ma spero di poter essere già attivo domani sera, a meno che lasciassimo tutto come sta e allora riprendessi martedì con il programma normale. Ma non voglio saltare stacchi e trazioni!! E nemmeno il lento! Non voglio saltare niente *****!

Leave a comment:

• debe
    replied
    Azz Manx, sono fermo oggi. Influenza con mal di testa e mal di gola. Fortunatamente niente febbre però, ma sto distrutto. Come lo rimedio l'allenamento di oggi? Avrei dovuto fare dorso e spalle. Posso farlo lunedì, però o mi alleno 5 volte + 1 sessione addominali e stretching nella settimana che viene, oppure devo fare diversamente. Che consigli?
    Mi girano le palle a dover stare a casa con il blocco alla testa come se fossi mezzo in coma..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    ok debe, vai forte

Leave a comment:

• debe
    replied
    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
    L'unico problema nell'aiutarsi durante i curl di conc. con l'altro braccio è ke poi quando vai a fare la serie proprio x il braccio ke ha agito da "spotter" sei più deboli e a lungo andare si possono creare squilibri fra le due braccia
    Hai ragione, ma tutto è successo perché il peso da 9 era occupato.. la prossima volta spero di avercelo libero per me. Grazie per il consiglio

Leave a comment:

• MOSTMUSCULAR 85
    replied
    L'unico problema nell'aiutarsi durante i curl di conc. con l'altro braccio è ke poi quando vai a fare la serie proprio x il braccio ke ha agito da "spotter" sei più deboli e a lungo andare si possono creare squilibri fra le due braccia

Leave a comment:

• debe
    replied
    Ven 16/05/08: bic & tric

- Curl bilanciere 4x8 2.00 / 31-31-33,5-33,5 (l'ultima serie scoppiavo, l'ho sporcata un po' di schiena)
    - Curl manubri panca inclinata 3x12 1.50 / 11-12-12
    - Curl concentrazione 3x12 1.00 / 10-9-9 (il peso da 9 era inizialmente occupato, allora ho provato a fare il salto a 10, ma alla prima mi sono dovuto aiutare dalla 10 alla 12. Poi ho preso il 9 che si è liberato, ma dalla 10 alla 12 sempre con aiuto e nell'ultima dalla 8 alla 12. Ero scoppiato con quello da 10, spero di non aver rovinato l'esercizio, anche se con l'aiuto ho spinto allo stremo)
    - French press 4x6 2.00 / 23,5-26-26-26 tenendo le braccia un po' più strette per cercare un isolamento migliore dei tricipiti
    - Dips panche 4x8 2.00 / 10-15-20-20
    - Push down 3x12 1.00 / 17-20-22

E questo è quanto per stasera.. domani mattina vado di stacco, di trazioni e di spalle..

lavori in corso

Leave a comment:

• debe
    replied
    Stasera ho fatto una 45ina di minuti tra addominali e vari stretching. Niente di che da raccontare.. Domani si va di braccia!

Leave a comment:

• Manx
    replied
    va bene debe, intendevo che nn devi incarcare la schiena.

Leave a comment:

• debe
    replied
    E vabbè.. sono io che ci sono arrivato tardi alla decisione di fare lo squat libero. E' andata piuttosto bene, chiaramente devo affinare la tecnica. Cosa intendi per non piegare la schiena? Non inarcarla, o non abbassarla scendendo giù? Perché l'ho tenuta ben dritta stasera, però andando giù, anche la schiena tende ad andare giù per mantenere l'equilibrio. Comunque non mi sono sbilanciato indietro, era puramente una questione del corpo libero.. facendolo con il corpo libero scendevo troppo e non avendo un peso che mi tenesse la schiena in avanti, allora mi sbilanciavo all'indietro, ma con il peso è andato tutto ok. Questo il mio allenamento:

- squat libero 4x6 3.00 / 55-57,5-60-62,5 (65,5-68-70,5-73 al multy)
    - affondi 3x10 1.50 / 14-14-15 (13-14-15)
    - pressa 3x12 1.50 / 100-100-110 (90-100-100)
    - leg extension 3x6 1.00 / 65-65-70 (70-70-70) - ho voluto di proposito diminuire le prime 2 serie in modo tale da arrivare più carico sulla terza e fare il movimento in maniera perfetta, perché mi sono reso conto l'ultima volta che la terza rip sporcavo un po'
    - leg curl 4x6 1.00 / 22,5-22,5-25-25 (20-22-22-25)
    - calf seduto 4xmax / 55kg ma non ho contato (oltre i 15 comunque la prima serie e poi via via scendendo)
    - calf in piedi 2xmax / 55kg no conteggio (oltre i 10 la prima, un paio meno la seconda)

E ora scappo a mangiare carne e verdura (un tozzettino minimo di pane me lo sono mangiato appena prima di scrivere sul diario). Ciaociao

Leave a comment:

• Manx
    replied
    arrivo sempre troppo tardi scusa

nel fare lo squat si deve scendere andando indietro, devi spingere con il sedere. se tieni le zampe nella giusta posizione non cadi, occhio a non piegare la schiena perö.

Leave a comment:

• debe
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    rispondo come al solito:

1. il tuo istruttore è un coglione, dice queste cose solo perhcè non è in grado di spiegarti come eseguire lo squat libero.

2. è ben piü pericoloso lo squat al multi, perchè la posizione è innaturale e potenzialmente rischiosa x le articolazioni.

3. passa senza nessun dubbio al libero e carica almeno 15 kg di meno.
    1) Molto vero, in poco tempo l'ho capito
    2) Ok, anche se non ho riscontrato problemi, penso che il movimento legato possa far male
    3) Azz, almeno 15kg di meno? Porca vacca. Senti, ho notato, provando a fare squat libero a corpo libero, che nel movimento si tende ad andare indietro. A corpo libero rimedio, ma con 50-60 kg sulle spalle non credo di riuscire ad evitare il catapultamento. Come devo fare per mantenere la posizione? Non vorrei né compromettere l'allenamento di stasera, né tantomeno sbriciolarmi in terra con tutto il bilanciere. Grazie

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Apparte le croci, che mi studierò senz'altro per il prossimo allenamento petto, volevo farti una domanda sullo squat.
    Come spero tu saprai, io lo squat lo sto sempre eseguendo al Multypower perché l'istruttore della mia palestra mi ha detto che quello libero è molto pericoloso. Ora però, siccome sto facendo già la terza settimana del tuo programma e non sto più considerando l'istruttore che quindi si è già fatto una ragione del fatto che non seguo più i suoi consigli, vorrei passare allo squat libero. Secondo te faccio bene? O è meglio che io incrementi i miei carichi sullo squat al multypower fino alla fine di questa scheda e poi inserisca quello libero al cambio della scheda? Grazie in anticipo per la risposta.. vedi di passare quest'oggi perché sarà il primo esercizio di stasera..! Grazie, ciao

PS: ah, un'altra cosa. Se mettessi quello libero, quanto dovrei caricare rispetto a quello al multypower e quali altri consigli dovrei seguire?
    rispondo come al solito:

1. il tuo istruttore è un coglione, dice queste cose solo perhcè non è in grado di spiegarti come eseguire lo squat libero.

2. è ben piü pericoloso lo squat al multi, perchè la posizione è innaturale e potenzialmente rischiosa x le articolazioni.

3. passa senza nessun dubbio al libero e carica almeno 15 kg di meno.

Leave a comment:

Working...
X