Appunti di viaggio, tips & tricks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• superdrol
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi segno , ti reppo e ti faccio due domande
    -hai mai provato a non "sporcare" la ricarica, o cmq ad usare alimenti prettamente glucidici (non affettati e simili, ma pasta pizza dolci gelati ecc...) e vedere se sei più/meno gonfio/definito/pompato?? se si puoi explain se hai notato differenze?
    -ruolo del glicerolo in ricarica?

Thx...
    Premetto che quel che faccio e' una bestemmia chiamarla scarica e ricarica, piu' che altro diciamo che mi tengo a bada x 2 giorni e mangio parecchio quello successivo...il sale non lo tengo manco in considerazione.

Sicuramente e teoricamente sarebbe meglio fare una ricarica pulita che dara' forse risultati migliori ma occorre anche piu tempo.
    Ho provato con le patate lesse, pane azimo+miele e marmellata light a volonta' ma passavo la giornata intera a masticare e tentare di deglutire qualcosa che non voleva scendere, ma soprattutto non mi va di impazzire o fare troppa fatica...

Alla fine facendola "sporca" risulta piu' che altro molto piu' comoda, facile da seguire e molto gustosa.
    Il glicerolo ha un duplice effetto.
    Forte effetto pump (effetto spugna, ritenzione idrica)il giorno che lo utilizzo o comunque nelle prime ore.
    Crea una superidratazione cellulare e si nota subito, dopo poche ripetizioni un pump notevole aiutato sicuramente anche dalla aakg,citrullina crea e i vari carbo consumati in mattinata...
    Mentre il giorno successivo o comunque parecchie ore dopo l'impiego ha un effetto "diuretico" (il glicerolo favorisce il passaggio dell'acqua dal tessuto sottocutaneo al sangue, assottigliando la pelle per disidratazione), infatti il giorno dopo la ricarica, tra l'effetto del glicerolo e calorie sudate mi ritovo piu' tirato nonostante la sporca abbuffata del giorno precedente.
    L'effetto che a me interessa e' quello volumizzante cosi' lo utilizzo il giorno della ricarica, altrimenti per l'effetto diuretico lo utilizzerei il giorno prima di quello della ricarica.

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    glicerolo è volumizzatore. e dà tanto pump.

infatti si usa spesso prewo.

Leave a comment:

• dij
    replied
    glicerolo è volumizzatore. e dà tanto pump.

infatti si usa spesso prewo.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
    Sabato scrivo..cmq vario di volta in volta.
    Esempio 2 sabato fa pane wasa integrale e marmellata a gogo, pro maltodestrine frutta glicerolo a ripetizione in vari shaker a botte di 30ml per un totale di 120ml...

Altri sabati preparavo delle ottime creps con farina d'avena integrale e farina bianca albumi, burro arachidi e marmellata ottime!!! Poi metto la ricettina...piu il solito glicerolo e compagnia bella...

Poi nell'arco della giornata e nel pomeriggio magno di tutto affettati carne verdure frutta etc etc la sera vado di pizza e dolci che fanno il gran finale...li lievito proprio, in tarda serata mi basta contrarre e sono in pump!
    Ciao, mi segno , ti reppo e ti faccio due domande
    -hai mai provato a non "sporcare" la ricarica, o cmq ad usare alimenti prettamente glucidici (non affettati e simili, ma pasta pizza dolci gelati ecc...) e vedere se sei più/meno gonfio/definito/pompato?? se si puoi explain se hai notato differenze?
    -ruolo del glicerolo in ricarica?

Thx...

Leave a comment:

• dij
    replied
    ottimo. grazie x la risp. cmq edita anke tu la risp ke hai dato a uruk...si capisce...
    ciao bello.

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Sabato scrivo..cmq vario di volta in volta.
    Esempio 2 sabato fa pane wasa integrale e marmellata a gogo, pro maltodestrine frutta glicerolo a ripetizione in vari shaker a botte di 30ml per un totale di 120ml...

Altri sabati preparavo delle ottime creps con farina d'avena integrale e farina bianca albumi, burro arachidi e marmellata ottime!!! Poi metto la ricettina...piu il solito glicerolo e compagnia bella...

Poi nell'arco della giornata e nel pomeriggio magno di tutto affettati carne verdure frutta etc etc la sera vado di pizza e dolci che fanno il gran finale...li lievito proprio, in tarda serata mi basta contrarre e sono in pump!

Leave a comment:

• dij
    replied
    fatto. un ultima cosa, ma ke ti magni il sabato?
    segui una ricarica tipo,pulita, sporca o vai giu di qualsiasi cosa glucidica ti aggradi?

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    si pero' edita/cancella per piacere

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    ero io.drol. solo ke ho riguardato la dieta, e ho letto ke ti facevi fuori mezzo rapunzel come niente allora ho fatto pulizia delle mie stronzate
    ah ecco chi era ...
    Si il rapunzel in cucchiaioni grossi 2 anche 3 stracolmi, shakerato in bocca con acqua naturale si scioglie che e' un piacere poi pero' fino alle 23 si fa sentire ...diciamo che una confezione la faccio fuori in 3 giorni...

Leave a comment:

• dij
    replied
    ero io.drol. solo ke ho riguardato la dieta, e ho letto ke ti facevi fuori mezzo rapunzel come niente allora ho fatto pulizia delle mie stronzate

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    E' andato in down il forum ed e' sparito un post dove qualcuno mi faceva notare che i grassi sono pochi e che nel post wo sono pochi i carbo.
    Per i grassi credo sia vero, mentre per i carbo credo di no, considerando l'orario in cui finisco l'allenamento cioe' le 22 circa.

Hai ragione gia' il mitico ennio78 quando gli feci vedere uno schema che seguivo mi disse subito ma i grassi??
    E mi sa che avete ragione qui sbaglio...forse...

Uso solamente passata d'arachidi, olio di oliva, quei pochi omega 3 della colazione e della frutta secca, sempre arachidi o noci che non ho messo nel piano alimentare e che mangio solitamente a cena.
    A volte nel prenanna mangio lo sgombro o il tonno sempre con olio di oliva al posto dei fiocchi di latte.
    La domenica e il sabato soprattutto quando faccio ricarica mangio qualsiasi cosa e parecchi affettati con tutti i loto grassi nocivi...quindi in settimana mi limito.
    Si e' vero post wo sono pochi i carbo ma finendo di allenarmi alle 22 non credo sia un bene metterne altri..

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    ti faccio subito qualche domanda drol
    -mi interesserebbe vedere il wo che facevi 3xWeek Domani lo metto
    -la scarica/ricarica fatta in due giorni da risultati cosi immediati?
    Cioè:venerdi scarichi,sabato mattina sarai+definito e ricarichi subito?Sbaglio?

Non mi serve per essere piu' tirato il sabato mattina, ma bensi' per essere piu' voluminoso mantenendo un certo "tiraggio" il sabato notte, e in questo giorno il glicerolo ha un ruolo importante.
    Ill sabato mangio parecchio e consumo circa 100-120ml di glicerolo nell'arco della giornata in piu alleno tutto il corpo dopodiche' continuo a mangiare di tutto, arrivo a sera ad essere in pump incredibile con un volume decisamente migliore.
    Non l'avevo mai fatta ma da un paio di mesetti ho adottato questa tecnica, ovviamente tutto sta nella condizione di partenza e in quella in cui mi ritrovo mi basta limitarmi il giovedi, azzerare quasi i carbo il venerdi e ricaricare il sabato e direi che su di me serve eccome.
    In piu 2 settimane fa ho inserito solo quando faccio la scarica/ricarica il te verde (Solitamente lo prendevo solo a colazione) in capsule a grosse dosi, 4 cps al giorno, questo sembra avermi aiutato ancor di piu'...

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
    Domenica:

bicipite: curl bil. 4x6
    scott 4x6
    manubri panca inclinata 3x8 + superset cavi alti 3x12/15
    tricipite: franch 4x6
    parallele con sovrappeso 4x max
    poliercolina 3x8 + superset manubrio a martello dietro la testa 3 x12/15
    addome 1x100/120
    Avrei dovuto fare questo, ma ero da solo, non potendo rischiare troppo con le serie da 6 ho dovuto modificare qualcosa, mi sono allenato in 50-60 minuti, discreto pump non e' il mio orario, non ho seguito un'alimentazione corretta fin da mercoledi, da stasera a sabato non si sgarra

Recupero sempre 1 minuto

bicipite: curl bil. 4x6 40kg+12kg bilancere
    scott 4x8 30+12 bil
    manubri panca inclinata 3x10@24kg + superset cavi alti 3x12@20kg
    tricipite: franch 4x8 40kg+12bil
    parallele con sovrappeso (20kg) 4x max
    manubrio a martello dietro la testa 3x8@36kg + poliercolina 3x12
    addome saltato

Leave a comment:

• dij
    replied
    grandissimo drol.... adesso ti fai pure il diario!!... da seguire ovviamente

Leave a comment:

• uruk
    replied
    ti faccio subito qualche domanda drol
    -mi interesserebbe vedere il wo che facevi 3xWeek
    -la scarica/ricarica fatta in due giorni da risultati cosi immediati?
    Cioè:venerdi scarichi,sabato mattina sarai+definito e ricarichi subito?Sbaglio?

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    azz!!seguirò questo diario come se fosse sacro
    non farlo cadere nell'oblio e compilalo drol sei un grande
    Aspetta questa e' una settimana particolare con un sacco di allenamenti...
    Domani (perche' l'ho in ufficio) ti metto il programma "standard" con 3 max 4 allenamenti a settimana che ho seguito precedentemente che e' sicuramente meglio e piu' "fattibile".

Leave a comment:

• Dark_Lord
    replied
    Ottimo...io lo seguiro' volentieri...
    ABS lo alleni tutti i WO...senzazioni,consigli x chi vuole metterlo in mostra?? (oltre alla dieta ,ovvio)
    Last edited by Dark_Lord; 09-12-2007, 19:38:14.

Leave a comment:

Working...
X