Originariamente Scritto da dij
Visualizza Messaggio
Appunti di viaggio, tips & tricks
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiothx.
io li alleno con le tirate al mento presa snatch (cioè larghezza spalle). trap e rear delt.
e anke col rematore bilancere.
Leave a comment:
-
-
thx.
io li alleno con le tirate al mento presa snatch (cioè larghezza spalle). trap e rear delt.
e anke col rematore bilancere.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioquindi ti basta il lento dietro x allenare bene il delt posteriore...
xkè vedo ke nn hai altri ex x il rear delt...
Oppure lo puoi fare tra i cavi bassi, incrociando le corde...
Oppure lo sento parecchio sul pulley, ci attacchi la sbarra della lat machine, la afferri presa molto larga, movimento lentissimo tirando verso il collo, e distendendo poi completamente le braccia.Last edited by superdrol; 11-12-2007, 23:47:22.
Leave a comment:
-
-
quindi ti basta il lento dietro x allenare bene il delt posteriore...
xkè vedo ke nn hai altri ex x il rear delt...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioInfatti farei quelli "avanti"...tra l'altro a livello di stimol. muscolare sono uguali, ma senza rischi...o dico fregnate??
Ma la lat frontale rispetto a quella posteriore stimola fasce ben diverse, frontalmente sento quasi tutto il carico sul dorsale (mi inclino parecchio quando la faccio) mentre posteriormente la parte alta del dorsale e molto il deltoide posteriore.
Per il lento dietro idem, se fatto dietro stimolo parecchio il delt posteriore e il trapezio, mentre se frontale il deltoide laterale (esterno)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiolat dietro e lento dietro....li fai da tanto? no problemi?
son esercizi 1po bastardi x l'articolazione delle spalle
Forse l'aver iniziato a farli nell'eta' dello sviluppo mi ha aiutato a costruire un'articolazione un po piu' resistente o comunque abituata a questi strani angoli di lavoro.
Se penso a un trentenne sedentario che non ha mai fatto pale non riesce a eseguire correttamente la maggior parte dei movimenti, si ritrova bloccato...ed e' normale se non e' particolarmente dotato ed elastico...
Tipo squat, lento dietro, stacco etc etc
Mi tocco e mi ritocco per ora con i pesi nonostante gli allenamenti siano sempre da 6-8 ripetizioni quindi con carichi pesantini non ho mai avuto problemi, mai.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiolat dietro e lento dietro....li fai da tanto? no problemi?
Leave a comment:
-
-
lat dietro e lento dietro....li fai da tanto? no problemi?
Leave a comment:
-
-
Avrei dovuto fare:
schiena stacco 4x6
sbarra 4xmax
rem a T 4x6
lat machine frontale 4x8 + superset pull down braccia tese 4x15
addome 1x100-120
=====================================
Ma stasera la stachezza delle gambe di ieri si è fatta sentire parecchio, ero svogliato, ho modificato l'allenamento con esercizi "che mi andava di fare"
Ma la base ,lo stacco rimane!!!
In piu mi manca il beverone pre wo, ho finito i vari ingredienti.
Ho tentato di mantenere i carichi pesanti recuperando di piu tra le serie, nello stacco 2 minuti abbondanti.
Dopo lo stacco ero gia praticamente cotto...
Schiena
Stacco
Risc. 2x15@60
4x6@140
Pulley
3x8@100
1x15@60
Lat dietro
4x6@90
Pull down braccia tese
3x15
Addome 1x100
Domani relax nessun allenamento arrivo da 3 giorni di allenamenti consecutivi (per me non vanno bene) ma questa settimana va cosi'...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da superdrol Visualizza MessaggioMa se ti trovi bene cosi ti direi di continuare...
Io la serie di pump preferisco eseguirla con movimenti lenti e molto controllati,al termine di ogni movimento contraggo il muscolo interessato, e funziona bene, ti direi di provare.
A volte al posto della serie finale da 15 ne eseguo una in stripping senza recupero facendo 6+6+6 diminuendo il peso, non e' male manco questa soluzione!
thanks
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza MessaggioEsatto!
Guarda, io ora ho abbandonato l'agonismo quindi come allenamento ora seguo quello da BB con piccole accortezze, soprattutto per quanto riguarda l'allenamento delle gambe dove evito serie pesanti con carichi elevati.
Questo perchè cmq continuo a giocare quando posso. Io sono fissato con l'elevazione perchè adoro schiacciare, quindi curo questo aspetto anche in palestra.
Solitamente faccio questi esercizi per le gambe:
-Squat con solo il bilancere: scendo lentamente e poi salto più in alto che posso, staccando quindi i piedi da terra. 4x6
-Leg curl eseguito normalmente ma con carichi bassi e ripetizioni alte.
-Calf rise un polpaccio alla volta, senza peso.
Per la parte superiore del corpo invece mi alleno normalmente
Quando mi allenavo seriamente (a basket) ci facevano fare in palestra delle full-body con pesi bassi e zero gambe.
Io non ho mai schiacciato, anche per l'altezza (176-7cm)...ma elevazione ai bei tempi era buona direi (comparando col canestro: le dita arrivavano tutte sopra al ferro...va beh pollice escluso...)!!
Last edited by spot86; 11-12-2007, 15:41:57.
Leave a comment:
-
Leave a comment: