Appunti di viaggio, tips & tricks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• superdrol
    replied
    Quando vuoi .......... poi andiamo a maggnare!!!!!!!!!

Leave a comment:

• fuma-slayer
    replied
    Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
    Venerdi Spalle
    (allenamento velocissimo, poco tempo a disposizione finito in 40min)

Lento manubri 4x6@32
    Tirate al mento 4x6@60
    Laterali 4x10@18
    Alzate su panca 45° 4x12@16
    Addome con peso 4x10

Il piano settimanale (basato sui precedenti che han sempre dato buoni risultati) avrebbe previsto un po di cyclette a fine WO, riposo serale e solo pro fino al sabato mattina.
    Qui avrei dovuto iniziare la ricarica con la colazione, spuntini vari, allenamento pomeridiano, e continuo della ricarica fino a notte.
    Ma venerdi sera sono cambiati i programmi, sono rincasato sabato pomeriggio, saltata la ricarica,e notte senza dormire.
    Ho iniziato a mangiare sabato pomeriggio, e' saltato l'allenamento pomeridiano, ho dormito fino alle 20 di sera, ho cenato e sono uscito per la nottata. Meno volume del solito, nel complesso andava bene comunque ma si poteva far di piu...

======================================================

Prossima "scarica-ricarica" al 31/12.
    2 settimane a disposizione

Per questa settimana dal 17 al 22 faro' 4 allenamenti.
    Terro' i carbo piu alti,e un po piu' cibo spazzatura (pane bianco, pasta)
    Ho finito pure le pro che stanno arrivando col resto del gruppo.

Oggi gionata senza shaker e finche' non arriva il tutto non posso fare diversamente...
    Vedro' se e come cambia l'allenamento...

Lunedi Petto + bicipite
    Martedi Gambe
    Mercoledi relax
    Giove schiena
    Venerdi Spalle trici
    Sabato saro' di turno in pale tutto il giorno

La prossima sett. dal 23 al 30 devo considerare che lunedi salta il wo perche' andro' a sciare,martedi salta perche' e' Natale devo organizzarmi bene...
    quindi quando passo?

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Venerdi Spalle
    (allenamento velocissimo, poco tempo a disposizione finito in 40min)

Lento manubri 4x6@32
    Tirate al mento 4x6@60
    Laterali 4x10@18
    Alzate su panca 45° 4x12@16
    Addome con peso 4x10

Il piano settimanale (basato sui precedenti che han sempre dato buoni risultati) avrebbe previsto un po di cyclette a fine WO, riposo serale e solo pro fino al sabato mattina.
    Qui avrei dovuto iniziare la ricarica con la colazione, spuntini vari, allenamento pomeridiano, e continuo della ricarica fino a notte.
    Ma venerdi sera sono cambiati i programmi, sono rincasato sabato pomeriggio, saltata la ricarica,e notte senza dormire.
    Ho iniziato a mangiare sabato pomeriggio, e' saltato l'allenamento pomeridiano, ho dormito fino alle 20 di sera, ho cenato e sono uscito per la nottata. Meno volume del solito, nel complesso andava bene comunque ma si poteva far di piu...
    Sabato

Domenica

Prossima "scarica-ricarica" al 31/12.
    2 settimane a disposizione

Per questa settimana dal 17 al 22 faro' 4 allenamenti.
    Terro' i carbo piu alti,e un po piu' cibo spazzatura (pane bianco, pasta)
    Ho finito pure le pro che stanno arrivando col resto del gruppo.

Oggi gionata senza shaker e finche' non arriva il tutto non posso fare diversamente...
    Vedro' se e come cambia l'allenamento...

Lunedi Petto + bicipite
    Martedi Gambe
    Mercoledi relax
    Giove schiena
    Venerdi Spalle trici
    Sabato saro' di turno in pale tutto il giorno

La prossima sett. dal 23 al 30 devo considerare che lunedi salta il wo perche' andro' a sciare,martedi salta perche' e' Natale devo organizzarmi bene...
    Last edited by superdrol; 17-12-2007, 23:51:10.

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio

'lo stimolo per il muscolo' è
    1) trofismo
    2) potenza
    3) rapidità
    4) controllo (come il prezzemolo, nessuno dei precedenti ha senso, senza)

sn i tre parametri di un anaero-wo, acqua calda
    lo stimolo per il muscolo non è solo il pesone, acqua calda
    lo stimolo per il muscolo è formato da 2 vettori :
    A) carico
    B) numero rep
    ci sono altri due fattori da considerare ma sono spurii, cioè dipendono dai primi due:
    C) rest
    D) velocità esecuzione
    tutto acqua calda

se dici che il tuo wo privilegia sempre e comunque A) (pesone) cosa dovrei dedurre? la tua priorità è 1), 2) o 3)??

le mie cognizioni in materia mi xmettono di giocare solo in questo modo e a questo livello.
    rispondi solo se è 1 stimolo per te

(non mi infastidisce l'idea di starmene ancora un bel pò ad ascoltare in silenzio e a maturare in giro x il forum... l'esp in alimentazione ha dato esiti soddisfacenti )

ciao.
    Ammazza come scrivi complicato

Cmq per la pratica e per quel che noto su di me lo stimo a crescere il muscolo se lo becca col pesone e basta, con altri metodi posso diventare piu tonico ma non cresce nulla o pochissimo.
    Al pesone ci si arriva col tempo e la coordinazione dei movimenti che comprende anche il controllo.
    Il pesone e' un modo di dire, non devono necessariamente essere 1000 chili, ma comunque un peso che ci permette di fare max 6-8 ripetizioni con assistenza.
    La potenza e' nulla senza controllo (altrimenti ti fai male e non cresci piu)

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    ma gli allenamenti di drol a quello ambiscono "purtroppo"...

se vuoi sviluppare quelle caratteristiche (poi dipedne anche a ke livello sei) potresti comicniare ad allenarti in modo diverso (allenamenti dinamici, esercizi pliometrici, e anche attività aerobica)...

prova ad aprire un tuo diario..magari riusciamo a consigliarti meglio se posti un po di dati, dieta, allenamento in toto...

bye

Leave a comment:

• dij
    replied

concesso .

In effetti proprio per la schiena 1 pò di trofismo nn farebbe così schifo.

ma il senso è chiaro no?
    le donne preferiscono non farsi notare per la massa

la massa è soltanto 1 dei possibili effetti dell'allenamento.
    il mio ideale è un corpo rapido e micidiale, non volumetricamente impressivo.
    nessun nemico in ogni caso, se maschio, resterebbe troppo impressionato da non importa quanta massa io possa ambire a metter su (e NON ambisco in tal senso, ripeto: privilegio rapidità, scatto e tutta la potenza che posso raccogliere di slancio, non di massa).

ma gli allenamenti di drol a quello ambiscono "purtroppo"...

se vuoi sviluppare quelle caratteristiche (poi dipedne anche a ke livello sei) potresti comicniare ad allenarti in modo diverso (allenamenti dinamici, esercizi pliometrici, e anche attività aerobica)...

prova ad aprire un tuo diario..magari riusciamo a consigliarti meglio se posti un po di dati, dieta, allenamento in toto...

Leave a comment:

• Pietro75*
    replied
    Complimenti a te ed al tuo diario............
    mi segno va

Leave a comment:

• brod52
    replied
    complimenti per il diario...molto interessante
    mi segno...ti do una rep...ti faccio i complimenti per il fisicaccio e ti aggiungo in msn...
    ciao!!!

Leave a comment:

• stepa
    replied

concesso .

In effetti proprio per la schiena 1 pò di trofismo nn farebbe così schifo.

ma il senso è chiaro no?
    le donne preferiscono non farsi notare per la massa

la massa è soltanto 1 dei possibili effetti dell'allenamento.
    il mio ideale è un corpo rapido e micidiale, non volumetricamente impressivo.
    nessun nemico in ogni caso, se maschio, resterebbe troppo impressionato da non importa quanta massa io possa ambire a metter su (e NON ambisco in tal senso, ripeto: privilegio rapidità, scatto e tutta la potenza che posso raccogliere di slancio, non di massa).

Leave a comment:

• dij
    replied
    il trofismo è l'ultima delle mie priorità
    1 anno fa ho detto al mio trainer che volevo costruire per prima cosa la schiena.

Leave a comment:

• stepa
    replied

guarda k so dove sono.

se ti dicessi che delle tre il trofismo è l'ultima delle mie priorità e sto cercando di ricavare info sulle altre 2?

Leave a comment:

• dij
    replied
    beh stepa guarda le foto di drol e trai le conclusioni.

trofismo dire ke ne ha avuto 1pokino potenza rapidità e controllo ce lo dirà lui...

e poi non ha mica detto ke si è sempre allenato cosi. ora si allena cosi.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
    ... cercare comunque e sempre il pesone cioe' lo stimolo per il muscolo...
    'lo stimolo per il muscolo' è
    1) trofismo
    2) potenza
    3) rapidità
    4) controllo (come il prezzemolo, nessuno dei precedenti ha senso, senza)

sn i tre parametri di un anaero-wo, acqua calda
    lo stimolo per il muscolo non è solo il pesone, acqua calda
    lo stimolo per il muscolo è formato da 2 vettori :
    A) carico
    B) numero rep
    ci sono altri due fattori da considerare ma sono spurii, cioè dipendono dai primi due:
    C) rest
    D) velocità esecuzione
    tutto acqua calda

se dici che il tuo wo privilegia sempre e comunque A) (pesone) cosa dovrei dedurre? la tua priorità è 1), 2) o 3)??

le mie cognizioni in materia mi xmettono di giocare solo in questo modo e a questo livello.
    rispondi solo se è 1 stimolo per te

(non mi infastidisce l'idea di starmene ancora un bel pò ad ascoltare in silenzio e a maturare in giro x il forum... l'esp in alimentazione ha dato esiti soddisfacenti )

ciao.

Leave a comment:

• dij
    replied

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Oggi ero troppo vuoto di carbo per cercare un buon pump, questa settimana va cosi', la prossima non dovendo fare la scarica mangero' piu' carbo e cerchero' maggior pump, con qualche serie lunga in piu'.
    Oggi ho stimolato il muscolo ma non ho strafatto penso che con questo regime alimentare a bassi carbo non bisogni strafare ma risparmiarsi e cercare comunque e sempre il pesone cioe' lo stimolo per il muscolo...

Leave a comment:

Working...
X