Appunti di viaggio, tips & tricks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Whipper1980
    replied
    Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
    fuma di meno
    senti chi parla

Leave a comment:

• fuma-slayer
    replied
    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    mizzica nn lo avevo visto!
    fuma di meno

Leave a comment:

• Whipper1980
    replied
    mizzica nn lo avevo visto!

Leave a comment:

• LAKE
    replied
    Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
    3 set da 20 senza peso sono ottimi, se provi a fare 4x8/10 useresti un peso anche tu ;-)
    bè ne faccio venti ma riesco a malapena a resistere appeso, mi fanno male le articolazioni delle spalle

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    3 set da 20 senza peso sono ottimi, se provi a fare 4x8/10 useresti un peso anche tu ;-)

Leave a comment:

• LAKE
    replied
    il sodio e' fondamentale per le ricariche o nel post wo (e per l'idratazione in genere dopo esercizi fisici) altrimenti il glucosio non arriva a destinazione o ne arriva meno e in piu tempo...
    Ho un testo di fisiologia dove spiega bene il tutto, se rileggo bene il capitolo faccio un sunto qui...ma in parole povere il sodio si "lega" al glucosio e ne permette l'assimilazione da parte della cellula dello stomaco/intestino che a sua volta cede e libera il glucosio nel plasma...ma devo rivedere meglio...

Hai ragione detto cosi' non si capisce un gran che...
    Addome con peso e' una frase "mia" con la quale intendo caricare l'esercizio con cui faccio l'addome arrivando a fare circa 10 serie, non e' tutto merito del peso ma anche dell'esecuziuone, la rallento , la curo parecchio contraendo il piu possibile.
    Puo essere il crunch con disco o manubrio, la macchina "abdominal crunch" con peso, oppure sull'Hyperextension supini con disco, oppure appesi alla sbarra sollevando lentamente le gambe tese con manubrio tra i piedi.
    Vario da allenaemnto ad allenaemnto a volte eseguo una sola serie da 100 o piu, altre volte piu serie con peso...
    sei 'na bestia... io al max riesco con le gambe e basta faccio 3 set da 20rip...

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
    ah ok..cmq ottimo direi..alla fine le persone come te vanno a avanti e raggiungono ottimi risultati...leggevo anche dei consigli sull altro post del sale nelle whey x 1 migliore assimilazione e la valuto 1 ottima strategia..seguirò con piacere questo diario
    il sodio e' fondamentale per le ricariche o nel post wo (e per l'idratazione in genere dopo esercizi fisici) altrimenti il glucosio non arriva a destinazione o ne arriva meno e in piu tempo...
    Ho un testo di fisiologia dove spiega bene il tutto, se rileggo bene il capitolo faccio un sunto qui...ma in parole povere il sodio si "lega" al glucosio e ne permette l'assimilazione da parte della cellula dello stomaco/intestino che a sua volta cede e libera il glucosio nel plasma...ma devo rivedere meglio...

Originariamente Scritto da LAKE Visualizza Messaggio
    grande drol...

per addome con peso intendi il crunch col manubrio?
    Hai ragione detto cosi' non si capisce un gran che...
    Addome con peso e' una frase "mia" con la quale intendo caricare l'esercizio con cui faccio l'addome arrivando a fare circa 10 serie, non e' tutto merito del peso ma anche dell'esecuziuone, la rallento , la curo parecchio contraendo il piu possibile.
    Puo essere il crunch con disco o manubrio, la macchina "abdominal crunch" con peso, oppure sull'Hyperextension supini con disco, oppure appesi alla sbarra sollevando lentamente le gambe tese con manubrio tra i piedi.
    Vario da allenaemnto ad allenaemnto a volte eseguo una sola serie da 100 o piu, altre volte piu serie con peso...

Leave a comment:

• LAKE
    replied
    grande drol...

per addome con peso intendi il crunch col manubrio?

Leave a comment:

• shernon
    replied
    Ciao

Non sono assolutamente in massa, devo solo anzi sto solo mantenendo questa condizione da circa aprile dell'anno scorso...e forse riesco a mettere su qualcosina rimanendo sempre asciutto, ma vedremo a fine anno.
    Faccio una semi scarica il giove e scarica il venerdi perche' il sabato ricaricando e allenando tutto il corpo riesco ad avere un aspetto piu' voluminoso senza minimamente sporcarmi (mi serve per...diciamo un secondo lavoro...)

ah ok..cmq ottimo direi..alla fine le persone come te vanno a avanti e raggiungono ottimi risultati...leggevo anche dei consigli sull altro post del sale nelle whey x 1 migliore assimilazione e la valuto 1 ottima strategia..seguirò con piacere questo diario

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
    ciao..volevo chiederti, xchè in massa fai il giovedi un 1/2 scarico e il sabato uno scarico totale dei carboidrati? cioè ai fini della massa è utile? poi volevo chiederti, il giorno pre-scarica se nn ho visto male fai un full body vero? come ti trovi?
    Ciao

Non sono assolutamente in massa, devo solo anzi sto solo mantenendo questa condizione da circa aprile dell'anno scorso...e forse riesco a mettere su qualcosina rimanendo sempre asciutto, ma vedremo a fine anno.
    Faccio una semi scarica il giove e scarica il venerdi perche' il sabato ricaricando e allenando tutto il corpo riesco ad avere un aspetto piu' voluminoso senza minimamente sporcarmi (mi serve per...diciamo un secondo lavoro...)

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
    Mmmh. K n pensi di un lavoro spalmato così:
    20 rep * x kg
    14 rep * 2x kg
    10 rep * 3x kg
    4-6 (opp 6-8) rep * 4x kg sarebbe il tuo pesone
    poi, per depletare completamente
    20 rep * x kg oppure 14 rep * 2x kg

1 min - 1,5 min rest inter serie
    E' tanto, troppo lavoro (secondo me)
    Se il tuo obbiettivo e' aumentare il peso usato negli esercizi prova cosi'...

Fai qualche settimana con i piramidali , ti permettono di capire il peso che puoi spingere senza troppi rischi, lasciando abituare tendini legamenti etc etc...
    Esempio pratico sulla lat o sul pulley o altri esercizi....
    Prima piccolo riscaldamento un paio di serie da 10-12, piccolo peso, movimento lento...
    In base a queste decidi il carico per arrivare a fare giuste 15 ripetizioni o meno (non di piu), se non riesci a completarle tutte 15 chi ti fa ssistenza ti guida fino alla 15esima, il peso deve essere giusto o di piu, non di meno.
    Aumenti in base a come sono andate (o lasci quel peso) ma ne fai 12, con lo stesso metodo (assistenza bla bla bla), poi stessa cosa ma ne fai 8, poi stessa cosa ma ne fai 2 da 6 e inizi a capire il peso...
    Fai questa cosa per almeno 4 settimane, magari su piu esercizi.
    Poi inizi a "tentare il pesone", ti scaldi molto bene e parti subito con un peso leggermente maggiore di quello con cui arrivavi a fare le 6 rep col metodo piramidale, ovviamente hai bisogno di assistenza e ci devi mettere molta grinta
    Vedo che con questo metodo chi ha bisogno o vuole aumentare i carichi, ci riesce. Lo fai lentamente e lasci il tempo al corpo di adattarsi ai pesi piu grossi...
    Non ti garba ?

Leave a comment:

• shernon
    replied
    ciao..volevo chiederti, xchè in massa fai il giovedi un 1/2 scarico e il sabato uno scarico totale dei carboidrati? cioè ai fini della massa è utile? poi volevo chiederti, il giorno pre-scarica se nn ho visto male fai un full body vero? come ti trovi?

Leave a comment:

• superdrol
    replied
    Petto + bici

panca piana 4x6@120 1x15@50 movimento lento scendendo non sul petto ma sul collo
    croci 30 4x6@32 1x15@16 contraendo e piccola pausa ad ogni risalita
    curl bilanc. 4x6@50
    curl manubri 4x6@32 1x15@14

Nonostante sia praticamente senza integratori da sabato, ho aumentato i carbo durante il giorno, risultato: ho aumentato i carichi ma ho preferito non fare un wo troppo lungo.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Il pesone e' un modo di dire, non devono necessariamente essere 1000 chili, ma comunque un peso che ci permette di fare max 6-8 ripetizioni con assistenza.
    Mmmh. K n pensi di un lavoro spalmato così:
    20 rep * x kg
    14 rep * 2x kg
    10 rep * 3x kg
    4-6 (opp 6-8) rep * 4x kg sarebbe il tuo pesone
    poi, per depletare completamente
    20 rep * x kg oppure 14 rep * 2x kg

1 min - 1,5 min rest inter serie

Leave a comment:

• fuma-slayer
    replied
    Quando vuoi .......... poi andiamo a maggnare!!!!!!!!!
    io ritorno mercoledi sera..quindi giovedi e sabato

Leave a comment:

Working...
X