If you wanna get a shape: training diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• wanna_a_shape
    replied
    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    belle le vene sugli abs

per il resto...vedrai che col tempo verrà su anche un po' di muscolo.

magna.
    grazie, x la massa ci conto, del resto se progredisco in allenamento qlk kg dovrei sicuramente metterlo, e spero nei punti in cui ne ho + bisogno, tipo spalle-braccia

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    belle le vene sugli abs

per il resto...vedrai che col tempo verrà su anche un po' di muscolo.

magna.

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    mi sn fatto un paio di foto, mi vedo parekkio "nervoso" a livello fisico, forse ho anke preso un paio di etti di massa magra
    File Allegati

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    allenamento del 19/09/07

Trazioni supine: 6(record)-5-5-4-4-3-3(sulle ultime ho cercato di "sentire il dorso e mi sn uscite sl tre rip, cmq tutto ok)
    Panca inclinata: 1x6@42,5+5x5@45 (l'ultima serie ne ho fatte quattro, cmq prox volta prova i 47,5 e li tengo finke nn chiudo un 5x5)
    Rematore unilaterale: 10-8-6-6-6, cn 16-17-18-18-19kg (ok, buon buffer considerando che le trazioni mi avevano distrutto non ho osato, ma posso maneggiare tranquillamente un manubrio da 20kg)
    Lento manubri: 6x5 cn 14-15kg, poi 16x3 e 17x2(ormai i 15kg li maneggio bene, la prox volta faccio le serie da 6-8 rip)
    Curl: 1x8@20kg+ 6-6-5-5@22,5kg, anke qui sn progredito, anke se sn state parekkio dure le serie cn 22,5kg...
    Addome: crunch inverso max inclinazione 4x10-8-8-8+ obliqui 4 set a cedimento

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    L'idea era quella di sapere se la usavi , per dirti di toglierla per acquisire stabilità.

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Non senti poggiato sui delts posteriori? Usi un' imbottitura?
    l'imbottitura potrei usarla, ma non mi trovo molto bene visto che ingombra parekkio

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Non senti poggiato sui delts posteriori? Usi un' imbottitura?

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    Dove tieni il bilancere nello squat? che larghezza hanno le mani?
    il bil lo tengo sulla parte bassa dei trap, le mani 15-20 cm di distanti della larghezza spalle

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Dove tieni il bilancere nello squat? che larghezza hanno le mani?

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    ovvio che deve essere più larga

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    mettilo per qualche tempo, poi toglilo.
    all'inizio volendo puoi (al posto della tavoletta) allenarti con delle scarpe a suola rialzata ....

potresi fare:
    3 sett squat tavoletta
    3 sett scarpe alte
    poi fai squat libero

io mai avuto di questi problemi...cioè... imho è solo questione di tecnica, non mobilità,tant'è che ora vado ATTG con le converse
    okpiù che altro devo trovare la giusta apertura delle gambe, e penso ke x scendere bene dovrei andare oltre la larghezza delle spalle

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    mettilo per qualche tempo, poi toglilo.
    all'inizio volendo puoi (al posto della tavoletta) allenarti con delle scarpe a suola rialzata ....

potresi fare:
    3 sett squat tavoletta
    3 sett scarpe alte
    poi fai squat libero

io mai avuto di questi problemi...cioè... imho è solo questione di tecnica, non mobilità,tant'è che ora vado ATTG con le converse

Leave a comment:

• wanna_a_shape
    replied
    Puoi cmq mettere un paio di panche ai lati per stare in sicurezza.
    a me preoccupa più che altro la mobilità, visto che solo simulando il movimento a corpo libero nn riesco nemmeno ad arrivare parallelo senza sbilanciarmi...invece se tengo le mani lungo i fianchi(come nello squat manubri) vado giù facilmente...cmq ho letto qlk articolo di ironpaolo che diceva che un rialzo fino a 4 cm è consentito sotto i talloni, mi conviene usarlo agli inizi o lascio stare?

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
    a proposito di squat, oggi in pale ha iniziato ha lavorare un mio amico che ha fatto il corso di istruttore ed è abbastanza preparato, oltre che abbastanza grosso e forte...mi ha detto che uno di questi giorni, qnd c'è poca gente mi insegna a squattare(in pal nn c'è il rack, quindi lo farò nella postazione delle parallele-trazioni)...intanto gli ho fatto controllare la tecnica dello stacco, e x lui va bene...se riesco faccio un video e lo posto un giorno di questi
    Puoi cmq mettere un paio di panche ai lati per stare in sicurezza.

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    ottimo

Leave a comment:

Working...
X