Ciao a tutti. Dopo 8 anni di assenza dalla palestra, sotto consiglio del medico durante una visita di controllo ho deciso di reiscrivermi.
Maschio, 45 anni, sovrappeso (90Kg x 175 cm) mi hanno fatto la prima scheda che sto provando da circa un mese.
E' una scheda tarata su 12 settimane, e volevo chiedere un incontro con l'istruttore per validarla o meno, e su Reddit mi hanno consgliato questo forum per chiedere qualche parere. Provo a lasciarvela, io sono a digiuno, leggendo un po' giro ho provato a capirci, in alcuni casi sembra ok visto il rientro dopo tanto di fermo, in altri casi mi è parso di capire che non sia equilibrata.
Scheda Principiante
Durata allenamento: circa 1h
Frequenza: 2 giorni a settimana
Durata ciclo: 12 settimane
Obiettivo: riattivazione muscolare, miglioramento tono e resistenza, perdita di peso graduale
Giorno 1
1. Crosstrainer / Ellittica – 10 min
Giorno 2
1. Tapis roulant / camminata veloce – 10 min
Maschio, 45 anni, sovrappeso (90Kg x 175 cm) mi hanno fatto la prima scheda che sto provando da circa un mese.
E' una scheda tarata su 12 settimane, e volevo chiedere un incontro con l'istruttore per validarla o meno, e su Reddit mi hanno consgliato questo forum per chiedere qualche parere. Provo a lasciarvela, io sono a digiuno, leggendo un po' giro ho provato a capirci, in alcuni casi sembra ok visto il rientro dopo tanto di fermo, in altri casi mi è parso di capire che non sia equilibrata.
Scheda Principiante
Durata allenamento: circa 1h
Frequenza: 2 giorni a settimana
Durata ciclo: 12 settimane
Obiettivo: riattivazione muscolare, miglioramento tono e resistenza, perdita di peso graduale
Giorno 1
1. Crosstrainer / Ellittica – 10 min
- Riscaldamento
- Recupero 1 min
- Addominali
- Glutei
- Variante più semplice: entrambe le gambe a terra
- Quadricipiti
- Recupero: 45 sec
- Quadricipiti / Glutei
- Recupero: 45 sec
- Femorali