If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come ho detto la individualità la fa da padrona: è inutile dire "bisogna fare così sempre e cmq". Un richiamo di forza ci vuole, è innnegabile...il quando dipende da come risponde il soggetto e soprattutto dal regime alimentare.
Io ho provato anche ad abbinare wo di densità con ketogeniche facendoli modello depletivo ma ti svuoti troppo e catabolizzi l'inverosimile. Io sono più propenso a lavorare alla fine sulla forza in quanto anche a bassissimi chos non ne risenti molto in quanto, se i sets sono brevi, il sistema energetico non è la glicolisi aerobica/anaerobica, bensì il creatin fosfato.
Ora non so se sto andando troppo sul tecnico ma dato che parliamo di avanzati le finezze fanno la differenza.
Ovviamente questa non è LA soluzione, ma quello che pensa il SOTTOSCRITTO sull'argomento. Poi magari domani mi svegli e cambio idea eh eh
se stiamo ancora in un regime di 30/40 cho during IMHO questa cosa è ben sopravvalutata...
Io amo lavorare in carbo ciclynq senza mai elimiare i carboidrati se nn per 1-2 gg...
Non parlo di cut da gara perche' nn gareggio pero'...anche in questi casi nn sn favorevole all'eliminare i carboidrati per un lungo periodo cmq...
Quindi up-down da cho,pro e grassi fissi e routine di intensita' brevi cn esercizio base a basse reps per mantenere la forza e cardio post w.o.
In questo periodo il timing e' fondamentale nn dimentichiamolo.
bene ottimo grazie dorian..
ragazzi perdonatemi la domanda. ..per timing cosa intendete? la durata del wo?
Io ho provato anche ad abbinare wo di densità con ketogeniche facendoli modello depletivo ma ti svuoti troppo e catabolizzi l'inverosimile. Io sono più propenso a lavorare alla fine sulla forza in quanto anche a bassissimi chos non ne risenti molto in quanto, se i sets sono brevi, il sistema energetico non è la glicolisi aerobica/anaerobica, bensì il creatin fosfato.
si son daccordo, set pesanti che non risentono della deplezione di carbo e che permettono di mantenere la base di forza, per questo non riesco bene a capire i sistemi come EDT o gironda utilizzati in un regime di def, ma al contempo non riesco a capire come utilizzarli in un regime di massa...
Come ho detto la individualità la fa da padrona: è inutile dire "bisogna fare così sempre e cmq". Un richiamo di forza ci vuole, è innnegabile...il quando dipende da come risponde il soggetto e soprattutto dal regime alimentare.
Ora non so se sto andando troppo sul tecnico ma dato che parliamo di avanzati le finezze fanno la differenza.
Ovviamente questa non è LA soluzione, ma quello che pensa il SOTTOSCRITTO sull'argomento. Poi magari domani mi svegli e cambio idea eh eh
Basta capirsi.
Io con densità intendo WO con rest brevissimi...vedi EDT, gironda, stripping.
Con intensità intendo WO con tecniche di intensificazione come rest pause, negative, forzate, ecc...
Spero di essermi fatto capire..
son daccordo con le tue definizioni, ma la tua programmazione non rischia di compromettere troppo la forza facendo densità da 8 a 2 sett out? vorrebbe dire almeno 6 settimane (considerando pure le 2 + quella della gara anche di piu) di lontananza dalle serie pesanti
Basta capirsi.
Con intensità intendo WO con tecniche di intensificazione come rest pause, negative, forzate, ecc...
Spero di essermi fatto capire..
si..ovviamente niente forzate-negative per me in cut.. rest p-sxs per antagonisti...rest brevi stop..un ibrido in pratica.
Basta capirsi.
Concordo ma non del tutto. Ovviamente la soggettività la fa da padrona ma in linea generale preferisco, diciamo da 12 a 8 weeks out intensità e da 8 a 2 DENSITA' senza cedimento etecniche come rest P. Le ultime 2 la soggettività la fa da padrona...
Personalmente mi oriento di + sulle basse reps e l'ultima niente gambe (diciamo 7-10 days out).
Carb cybling rulez ovviamente ma non posso eliminare a priori l'idea keto.
Per quel che riguarda il cardio partire 12 weeks out con 3 e round up fino anche a giornaliero. Se alla fine si è nella XXXXX e si vuole essere squartati non escludo protocolli cardio altamente catabolici.
Io amo lavorare in carbo ciclynq senza mai elimiare i carboidrati se nn per 1-2 gg...
Non parlo di cut da gara perche' nn gareggio pero'...anche in questi casi nn sn favorevole all'eliminare i carboidrati per un lungo periodo cmq...
Quindi up-down da cho,pro e grassi fissi e routine di intensita' brevi cn esercizio base a basse reps per mantenere la forza e cardio post w.o.
In questo periodo il timing e' fondamentale nn dimentichiamolo.
Concordo ma non del tutto. Ovviamente la soggettività la fa da padrona ma in linea generale preferisco, diciamo da 12 a 8 weeks out intensità e da 8 a 2 DENSITA' senza cedimento e tecniche come rest P. Le ultime 2 la soggettività la fa da padrona...
Personalmente mi oriento di + sulle basse reps e l'ultima niente gambe (diciamo 7-10 days out).
Carb cybling rulez ovviamente ma non posso eliminare a priori l'idea keto.
Per quel che riguarda il cardio partire 12 weeks out con 3 e round up fino anche a giornaliero. Se alla fine si è nella XXXXX e si vuole essere squartati non escludo protocolli cardio altamente catabolici.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: