mettere massa sulle gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• anto985
    replied
    Leg ext,pressa,squat,curl con 2 e poi con 1 gamba,calf in piedi e seduto!
    tutti 4*10-10-8-8 tranne i polpacci k faccio fino a sfinimento!il peso va aumentato prograssivamente ad ogni serie!Io ho ottimi risultati...chiaro un po ci soffri i due giorni dopo ma si vedono i risultati!
    A colazione metti carbo ed anche a metà mattina con pro!

Leave a comment:

• animal84
    replied
    io mi trovo molto bene con questo allenamento...
    squat 6x5
    leg extension 4x10-12
    stacchi gambe tese 4x8

Leave a comment:

• Steve Reeves
    replied
    Originariamente Scritto da aHndrea Visualizza Messaggio
    Salve sono un ragazzo di 24 anni alto 1,86 peso 75 kg.
    Il mio problema è che ho le gambe troppo magre,non riesco proprio a mettere massa,è come se i miei muscoli non assorbissero la quantità di proteine che gli do.Per le gambe faccio lo squat,5-6 serie da 10ripetizioni,aumento il carico fino ad arrivare a 60-65kgnelle ultime serie.Ho provato a prendere anche 10grammi di aminoacidi(5 prima e 5 durante l'allenamento).Per quanto rigurada l'alimentazione,quando alleno le gambe prendo la mattina 25gr di integratore proteico in 300ml di latte,poi pranzo abbondante,pomeriggio alleno le gambe per un ora poi prendo i 25grammi di integratori e la sera cena abbondante come pranzo.La massa nonostante mi uccido negli esercizi non la metto...come devo fare?mi date un cosiglio?Non c'è cosa + brutta delle gambe magre..le odio non posso vederle.

Ciao, un consiglio che posso darti e' questo:
    prima di tutto, ancora prima di iniziare in palestra
    e a prendere integratori, mangia, mangia e ancora
    mangia. Eccome se si deve mangiare!

Secondo per veder lievitare i muscoli (cioe' mettere
    centimetri di carne intorno all'osso e vedere qualche
    risultato soddisfacente) delle gambe, tutti sia anteriori
    che posteriori ci vogliono tanto impegno, almeno
    un paio di anni costanti e tanto squat. Senza dimenticare
    la pressa, i leg press, legg curl...
    Lo squat e' alla base.

Usa dei carichi molto pesanti, fai un paio di serie
    di riscaldamento allo squat e comincia a pompare
    con bei carichi, e ricordati di mangiare molto altrimenti
    come fanno ad ingrossarsi se nn ie dai da magna'?

Ciao e buona palestra.

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Ok di squat più di 5-6 serie ad allenamento credo che bastino non credi?
    non credo proprio, altrimenti nons aresti qui a scrivere che hai le gambe carenti
    Il problema è che non so durante le ultime serie se mettere un carico pesante ma riuscire ad arrivare a 10ripetizioni oppure aumentao di tanto il carico e di conseguenza non arriverei a 10 ma mi fermerei a 6...cioè voglio dire,se aumento troppo il carico non arrivo a 10 ripetizioni...e nn so se fare meno ripetizioni (conseguenza di un carico grande) serve per la massa.questa è l'ultima cosa che ti kiedo poi ti lascio in pace. grazie per il consiglio
    sul discorso auementi di carichi e bla bla bla...
    puoi sempre scalare il epso per arrivare a completare le rip prefissate.
    l'aumento dic arichi a cui facevo riferimento riguarda il medio-lungo termine.
    e cmq, prova a cnhe a fare la rpessa per variare los timolo, e ricordati di allenare acnhe i muscoli posteriori della coscia.

Leave a comment:

• aHndrea
    replied
    Ok di squat più di 5-6 serie ad allenamento credo che bastino non credi?Il problema è che non so durante le ultime serie se mettere un carico pesante ma riuscire ad arrivare a 10ripetizioni oppure aumentao di tanto il carico e di conseguenza non arriverei a 10 ma mi fermerei a 6...cioè voglio dire,se aumento troppo il carico non arrivo a 10 ripetizioni...e nn so se fare meno ripetizioni (conseguenza di un carico grande) serve per la massa.questa è l'ultima cosa che ti kiedo poi ti lascio in pace. grazie per il consiglio

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    in una settimana quante volte devo allenarle e quante serie e ripetizioni di squat mi consigli.non so se aumentare la quota di proteine,ho paura di affaticare i reni
    allenale ogni 5 gionri con almeno 6-8 set per i quadricipiti, stando tra le 8 e le 12 serie.
    punta ad aumentare il carico progressivamente in sicurezza nel corso degli allenamenti, e vedi come va.
    fai anche della leg curl per i posteriori e i calf per i polpacci.
    non sapendo null'altro sul tuo programma non posso essere che vago.

Leave a comment:

• aHndrea
    replied
    in una settimana quante volte devo allenarle e quante serie e ripetizioni di squat mi consigli.non so se aumentare la quota di proteine,ho paura di affaticare i reni

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    le gambe crescono se crescono anche i carichi, e se c'è un volume allenante adeguato.
    5-6 set di squat a settimana evidentemente non bastano, e il range di ripetizioni va variato.

Leave a comment:

• aHndrea
    started a topic mettere massa sulle gambe

mettere massa sulle gambe

Salve sono un ragazzo di 24 anni alto 1,86 peso 75 kg.
    Il mio problema è che ho le gambe troppo magre,non riesco proprio a mettere massa,è come se i miei muscoli non assorbissero la quantità di proteine che gli do.Per le gambe faccio lo squat,5-6 serie da 10ripetizioni,aumento il carico fino ad arrivare a 60-65kgnelle ultime serie.Ho provato a prendere anche 10grammi di aminoacidi(5 prima e 5 durante l'allenamento).Per quanto rigurada l'alimentazione,quando alleno le gambe prendo la mattina 25gr di integratore proteico in 300ml di latte,poi pranzo abbondante,pomeriggio alleno le gambe per un ora poi prendo i 25grammi di integratori e la sera cena abbondante come pranzo.La massa nonostante mi uccido negli esercizi non la metto...come devo fare?mi date un cosiglio?Non c'è cosa + brutta delle gambe magre..le odio non posso vederle.
Working...
X