rispondetemi
Scheda per massa: pareri e consigli
Collapse
X
-
beh io cambio accoppiamenti muscolari cosi' da offrire shock nuovi...Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggiomagari aprirti un tuo thread no?
x Dorian: consigli di cambiare split come quella per rocky80?
alterno anche 4 week ad alto volume-1 basso volume-4week alto volume-4wekk basso volume....senza mai dare punti di riferimento.
la tua prec split era buona ma cm vi e' molto stress sui tricipiti e quindi nn la terrei molto variando proprio cm ho suggerito a rocky80
...il volume e' alto quindi fa cm ti ho suggerito 4+1...e se ti alleni da molto cn questo volume:che io amo
fatti 4 settimane a volume piu' basso...del tipo 18 set a seduta...alternare alto a basso volume ti da una bella spinta anabolica e una bella ricarica psicofisica...
-prova cn petto-spalle-bi/gambe/dorso-tri...............4+1+4...poi passa ad un 4 sett basso volume.......petto+tri/dorso+bi/gambe+spalle.........poi ritorni al precedente volume e d accoppiamenti
insomma fai inpazzire la muscolatura.
Commenta
-
-
Grazie per la risposta dorian.
Con questo sono al 3° week con questo split, quindi dovrei fare ancora la settimana prox, poi uno split di 1 settimana a basso volume per poi affrontare altre 4 sett ad alto volume con routine modificata, giusto?
Una cosa: con basso ed alto volume intendi carichi/ripetizioni e solo uno dei due o ho capito male io?
Grazie
ps: stò anche seguendo il thread di rocky che bene o male siamo nella stessa situazionesigpic
Commenta
-
-
basso volume intendo poche setOriginariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioGrazie per la risposta dorian.
Con questo sono al 3° week con questo split, quindi dovrei fare ancora la settimana prox, poi uno split di 1 settimana a basso volume per poi affrontare altre 4 sett ad alto volume con routine modificata, giusto?
Una cosa: con basso ed alto volume intendi carichi/ripetizioni e solo uno dei due o ho capito male io?
Grazie
ps: stò anche seguendo il thread di rocky che bene o male siamo nella stessa situazione
rispetto a quelle che esegui ora...un 70%
-ripetizioni base uguali-complementari un pelo+altine 2/4 rip in piu'
Commenta
-
-
mi intrometto un attimo... non vorrei turbarti ma in questo allenamento..Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioUP, ci sarebbe anche questa variante con uno split in 3 day
lunedì: petto-spalle-tric
Panca Piana 2xRISC ( a salire ) 4x6 rec 2min
Panca Inclinata 30° Manubri 3x10 rec 1.45
Croci Panca Piana 3x10 rec 1.30
Lento Avanti 2xRISC(ad aumentare) 4x6 rec 1.45-2 min
Alzate Laterali 3x8 rec 1.30
Rotatori al Cavo 3x10 rec 1.30
Dip 3xMAX rec 1.45
Spinte Basso (corda) 3x10 rec 1.30
mercoledì: leg
Leg Extension 2xRISC
Squat 4x6 rec 2.30min (Leg Extension 3x15 rec 1.15)
Stacchi4x8 rec 2.30 min
Affondi con bilacere 3x10 rec .1.30
Calf Seduto 3x20 rec 1.45
Scrollate Bilanciere 3x8 rec 1.30
venerdì: back-deltoidi post-bic
Lat Machine Avanti 2xRISC(ad aumentare) 4x6 rec 2min
Rematore Manubri 3x8 rec 1.30
Lat Machine stretta 3x8 rec 1.15 (Pulley Basso)
Alzate Laterali su Panca Inclinata 30° per deltoidi posteriori 3x10 rec 1.45
Curl in piedi bilancere 3x8 rec 1.45-2min
Curl Scott manubri 3x8 rec 1.30
che ne dite?
-------
Leg Extension 2xRISC
Squat 4x6 rec 2.30min (Leg Extension 3x15 rec 1.15)
Stacchi4x8 rec 2.30 min
Affondi con bilacere 3x10 rec .1.30
Calf Seduto 3x20 rec 1.45
Scrollate Bilanciere 3x8 rec 1.30
-------
Riesci a completare bene tutti questi esercizi?? Mi vuoi dire che subito dopo aver fatto Squat ti butti sugli stacchi e pompi giù
!!!
Sei in massa giusto?
Quando fai lo squat le "cosce" le porti almeno parallele al pavimento (vedi immagine)?
E gli stacchi li fai completi o parziali?
E quanto sei alto e qual'è il tuo peso?
Ciao
Lo sport e fondamentale... Ma è il Bodybuilding che fa la differenza.
Commenta
-
-
Ti faccio due esempi per vedere se ho capito:Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobasso volume intendo poche set
rispetto a quelle che esegui ora...un 70%
-ripetizioni base uguali-complementari un pelo+altine 2/4 rip in piu'
Panca Piana 2xRISC ( a salire ) 4x6 rec 2min PASSO a
Panca Piana 2xRISC ( a salire ) 3x6 rec (il 70% di prima) 2min
Alzate Laterali 3x8 rec 1.30 PASSO A
Alzate Laterali 2x10/12 rec 1.30
mentre i carichi li lascio invariati.
Quindi faccio 1-2 week a basso volume per poi fare altri 4 week con la nuova scheda di nuovo ad alto valume. Questo fine settimana metto giù un abbozzo di scheda con il nuovo split così mi dirai cosa ne pensi.
Grazie
sigpic
Commenta
-
-
x naturalmentelenny : purtroppo per problemi legati alla bassa schiena ( post infortunio) ho dovuto eliminarli... appena la schiena sarà al 100% li rimetterò.sigpic
Commenta
-
-
ok...perfetto...per basso volume e' quello che intendevo...Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza MessaggioTi faccio due esempi per vedere se ho capito:
Panca Piana 2xRISC ( a salire ) 4x6 rec 2min PASSO a
Panca Piana 2xRISC ( a salire ) 3x6 rec (il 70% di prima) 2min
Alzate Laterali 3x8 rec 1.30 PASSO A
Alzate Laterali 2x10/12 rec 1.30
mentre i carichi li lascio invariati.
Quindi faccio 1-2 week a basso volume per poi fare altri 4 week con la nuova scheda di nuovo ad alto valume. Questo fine settimana metto giù un abbozzo di scheda con il nuovo split così mi dirai cosa ne pensi.
Grazie
Commenta
-
-
grazie broOriginariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiook...perfetto...per basso volume e' quello che intendevo...
sigpic
Commenta
-
-
Suppongo allora tu non faccia nemmeno gli stacchi oltre che lo squat...Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggiox naturalmentelenny : purtroppo per problemi legati alla bassa schiena ( post infortunio) ho dovuto eliminarli... appena la schiena sarà al 100% li rimetterò.
Se hai rigidita e "doloretti" prova ad integrare la dieta per un periodo con del magnesio (integratori di magnesio li trovi in qualsiasi negozio di integrazione) altrimenti in natura... frutta oleaginosa (mandorle ecc.), legumi, cerali integrali ed ortaggi verdi.
Comunque lo squat se non hai grossi problemi di schiena e se eseguito scrupolosamente BENE è il migliore per la zona "bassa" del corpo.
Commenta
-
-
infatti, pe rla bassa schiena faccio good morning o hyperextensionOriginariamente Scritto da naturalmentelenny Visualizza MessaggioSuppongo allora tu non faccia nemmeno gli stacchi oltre che lo squat...
Arriva da un infortunio alla bassa schiena, piccole microfratture. Cmq proverò il magnesio... grazieOriginariamente Scritto da naturalmentelenny Visualizza MessaggioSe hai rigidita e "doloretti" prova ad integrare la dieta per un periodo con del magnesio (integratori di magnesio li trovi in qualsiasi negozio di integrazione) altrimenti in natura... frutta oleaginosa (mandorle ecc.), legumi, cerali integrali ed ortaggi verdi.
Comunque lo squat se non hai grossi problemi di schiena e se eseguito scrupolosamente BENE è il migliore per la zona "bassa" del corpo.
sigpic
Commenta
-
-
PregoOriginariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggioinfatti, pe rla bassa schiena faccio good morning o hyperextension
Arriva da un infortunio alla bassa schiena, piccole microfratture. Cmq proverò il magnesio... grazie
Commenta
-
apri un nuovo post!! ....non accodarti ad uno precedentemente aperto?
Commenta