mettere su un pò di carne..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • edo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 466
    • 135
    • 409
    • Send PM

mettere su un pò di carne..

sono alto 1.82 e peso 71 kg...premetto che mi alleno in casa, manubri bilancere panca e sbarra trazioni...Alimentazione piuttosto sana con spuntini equilibrati divisi nel giorno...

vorrei mettere su un pò di massa, sopratutto su gambe e petto

quante volte dovrei allenarmi a settimana?e con che suddivisione?
    aiutatemi, ogni consiglio sarà apprezzato
    Originariamente Scritto da gabriele81;
    Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
  • bigronnie
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 19199
    • 851
    • 783
    • Gold'S Gym Venice Beach
    • Send PM

Posta la dieta innanzitutto, se vuoi massa su gambe e petto, squat,affondi, distensioni su panca con bilanciere e manubri......
    "Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."

Commenta

• SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da edo
      sono alto 1.82 e peso 71 kg...premetto che mi alleno in casa, manubri bilancere panca e sbarra trazioni...Alimentazione piuttosto sana con spuntini equilibrati divisi nel giorno...

vorrei mettere su un pò di massa, sopratutto su gambe e petto

quante volte dovrei allenarmi a settimana?e con che suddivisione?
      aiutatemi, ogni consiglio sarà apprezzato
      Fondamentali e grossi carichi. Punta ad aumentare la tua forza a poi ad aumentare il volume di allenamento sfruttando la forza acquisita. Ciclizza.
      Mangia sistematicamente e con determinazione, come quando ti alleni, senza far mai mancare le proteine.

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
        Fondamentali e grossi carichi. Punta ad aumentare la tua forza a poi ad aumentare il volume di allenamento sfruttando la forza acquisita. Ciclizza.
        Mangia sistematicamente e con determinazione, come quando ti alleni, senza far mai mancare le proteine.
        Basta poco... che ce vò!

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• edo
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 466
          • 135
          • 409
          • Send PM

il punto che forse non riesco ad applicare nel giusto modo credo sia proprio la ciclizzazione....cosa e come devo cambiare?...tipo di allenamento, esercizi, ordine degli esercizi, abbinamenti muscolari, giorni di all a settimana,esecuzione degli esercizi, tempo di rip tra le serie??cosa di queste?basta cambiare una di queste cose x ciclicizzare o devo cambiare allenamento radicalmente??
          Originariamente Scritto da gabriele81;
          Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

Commenta

• SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
            Basta poco... che ce vò!

Commenta

• SteveTheZane
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1903
              • 46
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da edo
              il punto che forse non riesco ad applicare nel giusto modo credo sia proprio la ciclizzazione....cosa e come devo cambiare?...tipo di allenamento, esercizi, ordine degli esercizi, abbinamenti muscolari, giorni di all a settimana,esecuzione degli esercizi, tempo di rip tra le serie??cosa di queste?basta cambiare una di queste cose x ciclicizzare o devo cambiare allenamento radicalmente??

Se, come presumo, sei non troppo avanzato, cambia pochi parametri per volta, giocando sull'intensità, volume e frequenza e cercando di non far mancare mai i fondamentali.
              Non è detto che volume e intensità debbano per forza essere inversamente proporzionali! A volte puoi benissimo usare grossi carichi (cioè alta intensità), alto volume (molte serie e quindi molte rep totali) e persino abbinare recuperi ristretti tra le serie. Sperimenta su te stesso e cerca anche di capire come reagisce il TUO fisico a stimoli diversi.

Commenta

Working...
              X