ieri sera mi trovavo a parlare con un'amico dell'incapacità tecnica lui mi diceva che se si sta lavorando con un carico con cui possiamo fare 10 ripetizioni ma non 11 intorno alla 7-8 ripetizione si arriva all'incapacità tecnica cioè il punto in cui la tecnica di sollevamento inizia a deteriorarsi in poche parole per eseguire le restanti ripetizioni si è costretti o ad aumentare la velocità o a modificare la postura, per evitare questo lui mi diceva che bisogna aumentare le serie e diminuire le ripetizioni senza aumentare il carico, cioè se si lavora facendo 4 serie da 10 cosi si dovrebbero fare 8 serie da 5 ripetizioni lui questa teoria la letta sulla rivista olympians. ma io ho i miei dubbi perchè attuando questo metodo non si lavorerebbe mai fino all'incapacità assoluta quindi non so se sia produttivo voi cosa ne pensate?
incapacità tecnica
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da takernon ho capito in che senso. secondo te è meglio allenarsi fino all'incapacita assoluta o usando il metodo che ho citato sopra? qual'è più produttivo?
Dipende da cosa ti prefiggi; sinceramente 8 serie da 5 non mi convincono molto, pero' magari se usi dei tempi di recupero bassi avrai cmq un buon effetto, certo è che il deterioramento della tecnica lo hai cmq verso la 6/7 serie anche se le rep sono solo 5.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnricoche sono lavori diversi. L'esaurimento muscolare non è e non puo' essere considerato l'unico metodo per l'aumento della massa, tanto meno della forza.
Dipende da cosa ti prefiggi; sinceramente 8 serie da 5 non mi convincono molto, pero' magari se usi dei tempi di recupero bassi avrai cmq un buon effetto, certo è che il deterioramento della tecnica lo hai cmq verso la 6/7 serie anche se le rep sono solo 5.
Ciao
io farei anche 3 - 4 serie
Commenta
-
Commenta