Salve a tutti ^__^ Ecco il programma di allenamento che sto seguendo da un paio di settimane, abbinato naturalmente ad una alimentazione iperproteica, che ne dite?
Primo giorno) petto (panca piana, croci su panca orizz., dist. con manubri su panca inclinata) 3 serie per 8 rip.
spalle (lento dietro con bilanciere, tirate al mento) 3 serie per otto rip.
tricipiti (push down ai cavi) 3 per otto
addominali (abdominal machine 3 per 12)
Secondo giorno) quadricipiti (squat al multipower, leg extension) 3 per otto
femorali (leg curl) 3 per otto
polpacci (calf seduto e in piedi in superset, calf alla pressa)
Terzo giorno) Dorsali (trazioni 3 per max, pulley stretto 3 per otto, lat machine all'indietro 3 per otto)
bicipiti (manubri non alternati 3 per otto)
lombari (iperextension 3 per otto)
Allora? Va bene per me che sono un hardgainer? Ho cercato di seguire i canoni dell'allenamento natural B.I.I.O. Sono solo indeciso sul lavorare le spalle dopo il petto, ma penso che proverò a fare così per tre mesi. Ovviamente gli allenamenti non saranno consecutivi, ma dislocati durante la settimana a seconda dei miei tempi di recupero e del dolore post-allenamento.
Primo giorno) petto (panca piana, croci su panca orizz., dist. con manubri su panca inclinata) 3 serie per 8 rip.
spalle (lento dietro con bilanciere, tirate al mento) 3 serie per otto rip.
tricipiti (push down ai cavi) 3 per otto
addominali (abdominal machine 3 per 12)
Secondo giorno) quadricipiti (squat al multipower, leg extension) 3 per otto
femorali (leg curl) 3 per otto
polpacci (calf seduto e in piedi in superset, calf alla pressa)
Terzo giorno) Dorsali (trazioni 3 per max, pulley stretto 3 per otto, lat machine all'indietro 3 per otto)
bicipiti (manubri non alternati 3 per otto)
lombari (iperextension 3 per otto)
Allora? Va bene per me che sono un hardgainer? Ho cercato di seguire i canoni dell'allenamento natural B.I.I.O. Sono solo indeciso sul lavorare le spalle dopo il petto, ma penso che proverò a fare così per tre mesi. Ovviamente gli allenamenti non saranno consecutivi, ma dislocati durante la settimana a seconda dei miei tempi di recupero e del dolore post-allenamento.
Commenta