Sarà l'allenamento giusto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sarà l'allenamento giusto?

Sapevo che prima o poi me lo sarei chiesto
    Premetto che ho fatto passi da GIGANTE negli ultimi mesi, ho visto il mio copro cambiare, tuto grazie ad una buona alimentazione e allenamento..
    Io mi chiedo, mangiando bene e facendo un buon allenamento, che PERO' non é l'ideale per il tuo morfotipo e genetica, si possono ottenere dei risultati fino a che punto?

Mi sono chiesto questo perché mi faccio ogni giorno molti km per andare in una palestra che a mio avviso é ok.. Pero' mi chiedo se questi 5 allenamenti che faccio non siano troppi per me. Diciamo che non ho sintomi di sovrallenamento almeno credo. Mangio bene, dormo più di 8 ore anche , e sopratutto ora non lavoro, perché fra poco dovrei fare servizio civile Dunque il recupero sono certo che c'é. ...anche se la mattina faccio fatica ad alzarmi Due mesi fa facevo 3 allenamenti a settimana o ne faccio 5:

lunedì - Pettorali, tricipiti, addome
    martedì - dorsali, polpacci, addome
    mercoledì - cardio
    giovedì - gambe
    venerdì - deltoidi, bicipiti, addome

dite sia troppo?
    Io non riesco a capire a che morfotipo appartengo.. so solo che avevo tanta adipe nei fianchi e un po' addome, che sono scoparsi in poco tempo, non c'é voluto nulla per eliminarli. Io sono di ossatura grossa 17cm di polso per 178cm e 70kg di peso penso al 17-18%. Peché nel caso fossi un' Hard gainer questo tipo di allenamento non si addice a me per nulla...

sapete darmi un cosiglio per favore.

Ciao ragazzi
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Se per te questo sistema funziona, tienilo finchè ti sta dando riscontro.
    Quando inizierai a sentire avvisaglie 'negative', tipio stanchezza, rallenatamento dei progressi, etc etc, fermati un attimo, fai una banale settimana di scarico, e poi riprendi con qualcosa di diverso, che nel caso potrebbe essere un allenamento a basso volume, tenendo però sempre l'attività cardiovascolare se vuoi perdere peso, che mi sembra fosse una delle tue priorità.
    Ci sono molti metodi per abbreviare, cerca quello che più ti piace.

Commenta

• Feroza!
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 558
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da wildcat
      Se per te questo sistema funziona, tienilo finchè ti sta dando riscontro.
      Quando inizierai a sentire avvisaglie 'negative', tipio stanchezza, rallenatamento dei progressi, etc etc, fermati un attimo, fai una banale settimana di scarico, e poi riprendi con qualcosa di diverso, che nel caso potrebbe essere un allenamento a basso volume, tenendo però sempre l'attività cardiovascolare se vuoi perdere peso, che mi sembra fosse una delle tue priorità.
      Ci sono molti metodi per abbreviare, cerca quello che più ti piace.

grazie del consiglio

Commenta

Working...
      X