ma è un po aerobico come lavoro o per niente...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

ma è un po aerobico come lavoro o per niente...

due volte a settimana faccio grappling (lotta a terra),diciamo che di lotta vera e propria sono solo 40-50 minuti.
    che si brucino calorie deve essere per forza...ho di quei cali di zuccheri paura alla fine..e arranco agli spogliatoi a mala pena...
    ma è un tipo di lavoro che favorisce lo smaltimento dei grassi,o vado solo a bruciarmi le riserve di zuccheri?(ma non è uguale in fondo poi...bho non ci ho mai capito molto..su sto discorso..corsa veloce..o lenta a parita' km per esempio).

e secondo voi,influisce tanto sui miei progressi in palestra(recupero),considerando che faccio solo due sedute a settimana di pesi.
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

lotta a terrra? direi che si potrebbe paragonare a un lavoro aerobico HIIT, quindi si prevalentemnte aerobico.
    Bruci prima zuccheri e poi anche grassi vai tranquillo...
    Per il lavoro con i pesi non ci sono problemi a patto di concederti il giusto tempo di recupero prima e dopo il WO.

hf

Commenta

• tabata
      Bodyweb Senior
      • Jul 2003
      • 8489
      • 25
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Re: ma è un po aerobico come lavoro o per niente...

Originally posted by Vengerdast
      due volte a settimana faccio grappling (lotta a terra),diciamo che di lotta vera e propria sono solo 40-50 minuti.
      che si brucino calorie deve essere per forza...ho di quei cali di zuccheri paura alla fine..e arranco agli spogliatoi a mala pena...
      ma è un tipo di lavoro che favorisce lo smaltimento dei grassi,o vado solo a bruciarmi le riserve di zuccheri?(ma non è uguale in fondo poi...bho non ci ho mai capito molto..su sto discorso..corsa veloce..o lenta a parita' km per esempio).

e secondo voi,influisce tanto sui miei progressi in palestra(recupero),considerando che faccio solo due sedute a settimana di pesi.
      l'ideale sarebbe controllare il battito cardiaco durante l'allenamento.. cosi' vedresti a quale intensita lavori
      cmq bruci eccome..
      prima del wout potresti prendere del succo di arancia o zuccheri
      piu lenti..
      dopo un succo di uva

Commenta

Working...
      X