Io invece andrei in definizione. Avere una bf altina come la sua non e' il massimo per iniziare un bulk, rischierebbe di mettere piu' grasso che muscoli.
Io prima sgrasserei per bene e poi inizierei un bulk fatto come si deve.
Quando iniziare il cut
Collapse
X
-
Vededoti non andrei in definizione. Ti consiglio di continuare ad allenarti con carichi sub massimali e di arrivare in normocalorica mangiando il più pulito possibile. Hai del grasso da pulire, ma non così tanti muscoli da definire. Quindi continua a costruire pulendo l'alimentazione. Questo il mio parere
Leave a comment:
-
-
Io farei una bella normocalorica fino giugno, poi un microcircolo di cut (lieve ipocalorica) fino metà settembre e poi ancora in normocalorica(o lieve ipercaloroca) fino meta novembre...sempre spingendo molto e mettendo una sessione di cardio a settimana. Poi rifatti la foto, probabilmente sarai pronto per 4 mesi di iper più seria e bilanciata.
Ora se vuoi fare cut fallo ma non in ottica bbing puro ma in ottica di salute.
Leave a comment:
-
-
Allego per comodità una mia foto cosi capite meglio. Parto col cut? grazie per le risposte e scusate per l'immagine gigante =D
Leave a comment:
-
-
Ciao Umbsa, la fase di cut generalmente implica prima il raggiungimento (sforamento a volte) di determinati obiettivi di massa muscolare in rapporto alla beef.
Se ritieni che i margini di ulteriore crescita siano limitati, e che l’aspetto ne stia risentendo, parti com una ripulita.
Viceversa, mangia con criterio e spingi con dedizione
Leave a comment:
-
-
Se hai la pancetta la bf e' troppo alta. Inizia subito il cut (sempre che tu abbia dei muscoli da definire. Dal peso sembrerebbe di si).
Leave a comment:
-
-
Quando iniziare il cut
Buonasera a tutti,
domanda da neofita: quando iniziare la fase di cut?
Sono alto 184cm, peso 83kg e ho un pò di pancetta
So che dovrei andare a sensazione ma non riesco a decidermiTag: Nessuno
-
Leave a comment: