Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclizzazione annuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclizzazione annuale

    Ciao a tutti, ho trovato in questo articolo interessantissimo di @Manx come impostare un ciclo annuale di allenamento, cioè:

    Settembre - forza massimale, 3 allenamenti settimanali.

    Ottobre - forza massimale (prime due settimane); ultime due settimane eventualità di inserire un protocollo “ibrido”, di passaggio. 3 allenamenti settimanali. Fine del ciclo di “ricondizionamento/preparazione” del fisico e del SNC. Se necessario una settimana di scarico passivo/attivo prima di passare all’ipertrofia.

    Novembre - forza ipertrofica. 3 o 4 allenamenti settimanali.

    Dicembre - forza ipertrofica. Ultima settimana del mese scarico passivo.

    Gennaio - forza massimale tre settimane. Lavoro sulle alzate “deboli” (catene cinetiche).

    Febbraio - forza ipertrofica.

    Marzo - forza ipertrofica.

    Aprile - scarico attivo/passivo di una settimana, passaggio a forza definizione.

    Maggio - forza definizione. Possibilità di inserimento di un quarto/quinto allenamento settimanale da dedicare all’attività aerobica.

    Giugno - forza definizione.

    Luglio - forza definizione.

    (Agosto - forza definizione/mantenimento)

    E' il mio secondo anno di palestra (in casa) e devo dire che seguendo le schede, tra quelle di @Alessandro33 e @Leviatano89 , ho ottenuto ottimi risultati, ovviamente il tutto abbinato ad un piano alimentare impostatomi da un nutrizionista.

    Leggevo appunto l'articolo di Manx e mi piacerebbe seguire un programma preciso ora.

    La mia domanda è:

    Potreste indicarmi che tipo di schede posso usare per questa programmazione?

    Grazie mille per l'aiuto.
    Last edited by homer-j; 10-09-2018, 13:01:10.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎