Originariamente Scritto da Miller
Visualizza Messaggio
Nuova scheda forza/massa
Collapse
X
-
-
-
Se vuoi fare una fase di accumulo e poi vuoi intensificare ,
5x5
6x5
7x5
8x5
4x6
5x6
6x6
E più lunga come progressione ma hai più margine di successo .
PS: proverei prima con una progressione base come quella proposta da Alessandro , appena stalli puoi provare con la mia proposta ,
PPS: dal 8x5 al 4x6 non è del tutto scontato quindi il 5x5 lo devi chiudere comodamente
Leave a comment:
-
-
Oppure aumenti prima il volume e poi l'intensità. Esempio:
La progressione avviene sui fondamentali Panca piana/Squat/Stacco
Settimana 1: 3×6@60%
Settimana 2: 4x5@60%
Settimana 3: 5x4@60%
Settimana 4: 5×5@60%
Settimana 5: 4x4@70%
Settimana 6: 4x3@80%
Settimana 7: 3x3@90%
Settimana 8: 3x2@100%
In questo caso l ho fatta su 8 settimane.
Leave a comment:
-
-
settimana 1: 8x3
settimana 2: 6x4
settimana 3: 5x5
settimana 4: 4x6
Leave a comment:
-
-
Per progressioni intendi qualcosa del genere?
1° Settimana: 5×5
2° Settimana: 6×4
3° Settimana: 7×3
4° Settimana: 8×2
5° Settimana: 9×1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioA limite farei un piramidale inverso , dove da fresco affronti la ripetizione più intensa 4 6 6 8 , però a mio avviso non essendo proprio neofita l'ideale sarebbero delle progressioni
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da stellarius Visualizza MessaggioOggi ho fatto le tre serie da 5 con 90kg la serie da 3 con 95kg e la serie da 2 con 100kg. Però potrei anche sostituire facendo magari 8 6 5 4 2 oppure 8 6 4 4 2. Che ne pensate?
Leave a comment:
-
-
Oggi ho fatto le tre serie da 5 con 90kg la serie da 3 con 95kg e la serie da 2 con 100kg. Però potrei anche sostituire facendo magari 8 6 5 4 2 oppure 8 6 4 4 2. Che ne pensate?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioIn che modo aumenteresti il carico allenante
Non è più semplice fare delle progressioni
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da stellarius Visualizza MessaggioNei fondamentali ho scelto di fare in quel modo per cercare di aumentare il carico di settimana in settimana. Hai qualche correzione da fare?
Grazie.
Non è più semplice fare delle progressioni
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioCome mai nei big quella scelta di rip?
Grazie.
Leave a comment:
-
Leave a comment: