Nuova scheda forza/massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Chinup
    replied
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    anche qui (mi allaccio a questo: #7)... questa progressione non ha molto senso lo dico solo perché qualcuno può prenderla così com'è.
    Fare un intervento del genere su UNA SOLA ripetizione è un intervento inutile. Chi si allena sa che stiamo parlando tanto per parlare. Su un ciclo di forza di 11 settimane l'organismo non noterà nessuna differenza se nella settimana iniziale fai un 4x5 o un 5x4. O pensi davvero che lasciando invariato il volume per una settimana sia da pregiudicare l'intero ciclo di forza? Tu pensi davvero che questa cosa possa far fallire un intero ciclo? Se affermi questo allora ho paura che siamo su due pianeti del tutto differenti. Non penso che la letteratura mondiale abbia pubblicato un articolo dove afferma che questo ERRORE possa pregiudicare un ciclo di forza. Se così fosse trovamelo che sarò lieto di commentarlo. Sinceramente per questa cosa misera sentirmi dire che l'intera progressione non ha senso mi fa capire che qui a volte si interviene tanto per. Se hai da dire qualcosa sulla progressione allora porta cose SERIE e sarò felice di confrontarmi. Ma confrontarmi su una cosa del genere a cospetto di un panorama IMMENSO E INFINTO quale il bodybuilding e le scienze motorie mi sembra soltanto un allenamento per i pollici.

Leave a comment:

• salvo 72
    replied
    Se vuoi fare una fase di accumulo e poi vuoi intensificare ,

5x5
    6x5
    7x5
    8x5

4x6
    5x6
    6x6
    E più lunga come progressione ma hai più margine di successo .

PS: proverei prima con una progressione base come quella proposta da Alessandro , appena stalli puoi provare con la mia proposta ,

PPS: dal 8x5 al 4x6 non è del tutto scontato quindi il 5x5 lo devi chiudere comodamente

Leave a comment:

• Miller
    replied
    anche qui (mi allaccio a questo: #7)... questa progressione non ha molto senso lo dico solo perché qualcuno può prenderla così com'è.

Leave a comment:

• Chinup
    replied
    Oppure aumenti prima il volume e poi l'intensità. Esempio:

La progressione avviene sui fondamentali Panca piana/Squat/Stacco

Settimana 1: 3×6@60%
    Settimana 2: 4x5@60%
    Settimana 3: 5x4@60%
    Settimana 4: 5×5@60%
    Settimana 5: 4x4@70%
    Settimana 6: 4x3@80%
    Settimana 7: 3x3@90%
    Settimana 8: 3x2@100%

In questo caso l ho fatta su 8 settimane.

Leave a comment:

• stellarius
    replied
    Ogni settimana devo incrementare il carico?

Leave a comment:

• Alessandro33
    replied
    settimana 1: 8x3
    settimana 2: 6x4
    settimana 3: 5x5
    settimana 4: 4x6

Leave a comment:

• stellarius
    replied
    up

Leave a comment:

• stellarius
    replied
    Per progressioni intendi qualcosa del genere?

1° Settimana: 5×5

2° Settimana: 6×4
    3° Settimana: 7×3
    4° Settimana: 8×2
    5° Settimana: 9×1

Leave a comment:

• stellarius
    replied
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    A limite farei un piramidale inverso , dove da fresco affronti la ripetizione più intensa 4 6 6 8 , però a mio avviso non essendo proprio neofita l'ideale sarebbero delle progressioni
    Cosa intendi per progressioni? Potresti gentilmente farmi un esempio? Grazie.

Leave a comment:

• salvo 72
    replied
    Originariamente Scritto da stellarius Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto le tre serie da 5 con 90kg la serie da 3 con 95kg e la serie da 2 con 100kg. Però potrei anche sostituire facendo magari 8 6 5 4 2 oppure 8 6 4 4 2. Che ne pensate?
    A limite farei un piramidale inverso , dove da fresco affronti la ripetizione più intensa 4 6 6 8 , però a mio avviso non essendo proprio neofita l'ideale sarebbero delle progressioni

Leave a comment:

• stellarius
    replied
    Oggi ho fatto le tre serie da 5 con 90kg la serie da 3 con 95kg e la serie da 2 con 100kg. Però potrei anche sostituire facendo magari 8 6 5 4 2 oppure 8 6 4 4 2. Che ne pensate?

Leave a comment:

• Alessandro33
    replied
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    In che modo aumenteresti il carico allenante
    Non è più semplice fare delle progressioni
    Infatti, se vuoi incrementi di carico meglio delle progressioni, per le correzioni vedi il seguente link:

Leave a comment:

• salvo 72
    replied
    Originariamente Scritto da stellarius Visualizza Messaggio
    Nei fondamentali ho scelto di fare in quel modo per cercare di aumentare il carico di settimana in settimana. Hai qualche correzione da fare?
    Grazie.
    In che modo aumenteresti il carico allenante
    Non è più semplice fare delle progressioni

Leave a comment:

• stellarius
    replied
    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
    Come mai nei big quella scelta di rip?
    Nei fondamentali ho scelto di fare in quel modo per cercare di aumentare il carico di settimana in settimana. Hai qualche correzione da fare?
    Grazie.

Leave a comment:

• Alessandro33
    replied
    Come mai nei big quella scelta di rip?

Leave a comment:

Working...
X