Girl Power! presentazione e consigli -

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Basspro87
    replied
    Originariamente Scritto da Trilly82 Visualizza Messaggio
    li vedete i miei difetti nella parte dall'ombelico in giu.. boh.. con lo zumba non avevo culo.. ma almeno le gambe le preferivo..
    ora sono 4 mesi di palestra.. ormai..

torno a fare zumba??
    Mai... i risultati ottenibili con un buon allenamento in palestra non sono minimamente paragonabili con la Zumba... per quanto sia un buon allenamento aerobico.

secondo me potresti benissimo fare un ABA-BAB con la scheda che ti ho modificato... magari vediamo anche cosa consigliano gli altri se la modificherebbero in altro modo... ma con una sana cura di squat e stacchi vedrai che ne resterai sicuramente soddisfatta...

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
    Ah beh...

Magari si. Magari in peggio (capezzoli sparati in basso ad esempio). Sicuramente migliorerà meno rispetto a lavorare su altri esercizi es come dicevo quelli di tirata orizzontale...
    Il che non vuol dire non fare mai il petto ovvio
    Torno a ripetere che mi sembra abbastanza superfluo concentrarsi sul particolare o sul dettaglio della parte alta del corpo quando Lei chiede aiuto per la parte Lower... una classica Full per la parte alta dove magari intercambia i fondamentali ogni due tre settimane... credo possa già fare il suo buon effetto.
    Last edited by Basspro87; 06-04-2016, 18:58:42.

Leave a comment:

• shaitan
    replied
    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Migliorare carichi ed esecuzione.
    Ah beh...

Ed esteticamente qualcosa si smuoverà pure.
    Magari si. Magari in peggio (capezzoli sparati in basso ad esempio). Sicuramente migliorerà meno rispetto a lavorare su altri esercizi es come dicevo quelli di tirata orizzontale...
    Il che non vuol dire non fare mai il petto ovvio

Leave a comment:

• Trilly82
    replied
    li vedete i miei difetti nella parte dall'ombelico in giu.. boh.. con lo zumba non avevo culo.. ma almeno le gambe le preferivo..
    ora sono 4 mesi di palestra.. ormai..

torno a fare zumba??

Leave a comment:

• Basspro87
    replied
    Ok per il fatto della panca inclinata al posto della piana... a limite puo anche alternare una settimana di piana a una di inclinata... comunque inutile concentrarci troppo sulle panche e sulla parte upper dove una upper completa semplice può basta al suo scopo che per la parte sopra è prettamente di mantenimento e tonifica... il lavoro va centrato per la parte lower...dove penso è di dominio comune ilconcetto che gli esercizi principe per tonificare e trasformare le gambe sono squat e stacchi...

quindi resto dell'idea che nella lower adatta a lei sicuramente ci sono sia squat che stacchi (come ho detto a gambe tese in modo da concentrare il lavoro sui glutei e sul bicipite femorale)...

Leave a comment:

• kalokagathia
    replied
    Migliorare carichi ed esecuzione. Ed esteticamente qualcosa si smuoverà pure.

Leave a comment:

• shaitan
    replied
    Se dovesse trovarsi un petto troppo ipertrofico(si ciao) può sempre fare un passo indietro, non vedo dove sia il problema.
    Il problema è fare cose senza uno scopo preciso. Quale sarebbe lo scopo di una multi di panca? Ipertrofizzare i pettorali la vedo dura su una donna. Non è che si trova un petto troppo ipertrofico, proprio c'è poco da lavorare lì.

Mi ripeto, tu gli faresti fare una multi di panca per... ?

Prima gli scopi. Poi gli esercizi

Se ad esempio lo scopo è "alzare il seno" non è che lo fai con le panche a manetta (piane o inclinate che siano)
    Last edited by shaitan; 06-04-2016, 18:39:09.

Leave a comment:

• Trilly82
    replied

ok.. torno a guardare le mie..

Leave a comment:

• Trilly82
    replied
    Mi riferivo alla base di partenza, ma non mi piace comunque in genere mettere insieme stacchi e squat.

No, anzi rendi di sicuro tutto più semplice.
    beh se devo sognare lo faccio alla grande...

In alto...culotte nere...così!!!!!!!!

Leave a comment:

• kalokagathia
    replied
    Originariamente Scritto da Basspro87 Visualizza Messaggio
    Commenti nel quote.
    Mi riferivo alla base di partenza, ma non mi piace comunque in genere mettere insieme stacchi e squat.

grazie a tutti...!! siete davvero disponibili..

cmq.. se vi metto i miei obiettivi mi mandate a quel paese?
    No, anzi rendi di sicuro tutto più semplice.

Leave a comment:

• Trilly82
    replied
    grazie a tutti...!! siete davvero disponibili..

cmq.. se vi metto i miei obiettivi mi mandate a quel paese?

Leave a comment:

• Basspro87
    replied
    ...La scheda non mi piace tanto ti riferisci a quella che ho scritto io p quella sua di partenza?

L'ordine degli esercizi è importante, una scheda non deve essere solo una "lista della spesa".quoto in pieno
    Commenti nel quote.

Leave a comment:

• kalokagathia
    replied
    Due panche possono anche essere due inclinate, ma se anche fossero due piane non penso che possano essere letali. Se dovesse trovarsi un petto troppo ipertrofico(si ciao) può sempre fare un passo indietro, non vedo dove sia il problema.
    Una cosa tipo panca-squat-latmachine, stacco-lento, squat-panca inclinata-rematore (più complementari vari)non mi sembra così assurda.

Leave a comment:

• shaitan
    replied
    Io su 3 giorni farei comunque una multi con almeno 2 panche
    Non la vedo una genialata per le donne... il seno è fatto per l'80% di adipe. non c'è molta fibra da ipertrofizzare... Meglio lavorare sulla postura, quindi più su movimenti di tirata orizzontale etc

Per lo stesso motivo meglio l'inclinata della piana.

Non voglio dire che la piana non sia da fare mai, tutt'altro, ma attenzione tutto va contestualizzato e avere uno scopo, che nelle 2 panche vedo poco
    Last edited by shaitan; 06-04-2016, 17:27:41.

Leave a comment:

• kalokagathia
    replied
    ciao e grazie anche a te della risposta..
    forse scrivero una cazzata..

ma prima quando facevo zumba e altri corsi avevo le gambe che mi piacevano di +...
    forse erano davvero "+ snelle e + toniche"..

ora mi sembrano + tozze...
    Tozze? Non direi proprio. Magari anche il pump post zumba ti dava quell'impressione. A livello di tonicità(ipertrofia?) i risultati che puoi ottenere con i pesi sono sicuramente maggiori.

Leave a comment:

• Trilly82
    replied
    tolto
    Last edited by Trilly82; 06-04-2016, 21:55:17.

Leave a comment:

Working...
X