Originariamente Scritto da Sakon
Visualizza Messaggio
Super scheda arms workout revisione?
Collapse
X
-
-
-
Simone ma infatti io mi trovo bene , sento i muscoli lavorare bene e ho buoni risultati, la tabella mi è stato richiesta io ho aperto il post per un altro motivo... e poi comunque non ho detto che quad e femorali lavorano allo stesso modo , è ovvio che uno lavora di più rispetto all'altro.
Manx vedi che sei tu strano mi dici che è caotica e gestita male ma non spieghi in che senso, mi dici come posso modificarla se non spieghi ? Ho capito che non è il modo di chiederlo ma come dici tu se non hai tempo di spiegare che senso ha fare come stai facendo , cioè rispondere 10 volte scrivendo e così o così non fare così o così ma non spieghi mai perchè...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sakon Visualizza MessaggioHai ragione però comunque calcolavo che con squat e pressa 45 e affondi lavorano sia quad che femorali..., dipende soprattutto dall'esecuzione degli esercizi, il coinvolgimento "maggiore" di un distretto rispetto all'altro....
Quoto con rivedere il volume e l'intensità dell'intera tabella...
Poi il mo consiglio è sempre (e lo sarà sempre) lo stesso: se ti trovi bene con questa scheda e stai ottenendo risultati inaspettati, continua ad utilizzare questa scheda. però capisci che se la posti in un forum, la si commenta...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sakon Visualizza MessaggioVabbè ho capito è troppo chiedere una spiegazione di quello che viene detto, a questo punto puoi chiudere la discussione .
p.s. la tua tabella non contiene affatto "metodi moderni"...si fanno drop set, RP ecc....da almeno 50 anni...forse di piu'. E' gestita molto male e caotica...tutto qui...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Candro Visualizza MessaggioAl paese mio, poi al tuo non so, le gambe non sono un unico muscolo; ma sono composte da quadricipiti e femorali. Che, tra l'altro, sono muscoli più grossi di bicipiti e tricipiti.
Quindi, anche seguendo la tua logica - che non tiene conto della grandezza dei muscoli - credo tu possa cogliere il fatto che ci sia qualcosa che non va. Perché, sempre secondo la tua logica, dovresti fare 15 sets per i quads e 15 per i femorali. Il totale sarebbe 30, contro i 16 attuali...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sakon Visualizza MessaggioAl paese mio , poi al tuo non so , il braccio non è un unico muscolo , quindi faccio 15sets bicipiti 15 tricipiti e 16 gambe e non ci vedo nulla di sbagliato in questo...
Quindi, anche seguendo la tua logica - che non tiene conto della grandezza dei muscoli - credo tu possa cogliere il fatto che ci sia qualcosa che non va. Perché, sempre secondo la tua logica, dovresti fare 15 sets per i quads e 15 per i femorali. Il totale sarebbe 30, contro i 16 attuali...
Leave a comment:
-
-
Vabbè ho capito è troppo chiedere una spiegazione di quello che viene detto, a questo punto puoi chiudere la discussione .
Leave a comment:
-
-
si vede che non mi conosciil "caos" si riferisce a ben altro...è un minestrone insensato di tecniche e volume...tutto qui.
Cmq ok, va bene, allenati come vuoi, io non ci guadagno nulla a farti lavorare diversamente....buon wo!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiostiamo parlando di allenamento, non di tutt'altro...in ogni caso...l'intera tabella è un "caos" a mio avviso, ma ovviamente sei libero di allenarti come vuoi...ci mancherebbe altro.
---------- Post added at 15:23:25 ---------- Previous post was at 15:19:53 ----------
Da quanto ho capito con caos intendi troppe ss drop ecc... il problema è che non è ne giusto ne sbagliato sono metodi di allenamento diversi, c'è chi è abituato ai metodi tradizionali con wo semplici ma voluminosi e chi come me usa metodi più moderni con allenamenti molto intensi con meno volume, cioè mi sembra una cosa soggettiva questa ecco perchè non capisco dove sta il problema di cui voi parlate...
Leave a comment:
-
-
stiamo parlando di allenamento, non di tutt'altro...in ogni caso...l'intera tabella è un "caos" a mio avviso, ma ovviamente sei libero di allenarti come vuoi...ci mancherebbe altro.
Leave a comment:
-
-
Manx ho bisogno di wo pesanti perchè sennò non sento la fatica per quanto riguarda ad esempio le braccia, mentre le gambe con quel wo che puo sembrare meno voluminoso mi stanco tantissimo perchè uso carichi maggiori cioè non è che sono schede fatte così sono allenamenti provati su me stesso che modifico di volta in volta in base alle esigenze.... poi io avevo aperto la discussione per avere una revisione generale riguardo al wo braccia e stiamo parlando di tutt'altro...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sakon Visualizza MessaggioAl paese mio , poi al tuo non so , il braccio non è un unico muscolo , quindi faccio 15sets bicipiti 15 tricipiti e 16 gambe e non ci vedo nulla di sbagliato in questo...
Si sharp mi alleno da 1 anno in palestra e prima di iniziare ho fatto circa 6 mesi di allenamento a corpo libero
beh io si' invececonsidera che le gambe sono mezzo corpo...non puoi di fatto allenarle meno...che un minimuscolo come i tricipiti o i bicipiti...
Cmq...diamoci una regolata con i "toni"...ti stanno aiutando...eh...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Candro Visualizza MessaggioTi faccio un esempio: fai 30 sets per le braccia e 16 per le gambe...
Carico, intensità e volume sono cose differenti.
Si sharp mi alleno da 1 anno in palestra e prima di iniziare ho fatto circa 6 mesi di allenamento a corpo libero
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sakon Visualizza MessaggioCioè quali?
Sembra che alleno di meno forse la schiena ma non è così xkè prima di fare palestra mi allenavo calisthenics a corpo libero quindi ho molta forza nelle trazioni e carico parecchio rispetto agli altri gruppi muscolari..
Carico, intensità e volume sono cose differenti.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sakon Visualizza MessaggioLo so hai ragione ma sono scelte fatte intenzionalmente le gambe sono ben proporzionate e sinceramente non mi interessa avere gambe enormi quindi do più priorità ai muscoli che preferisco esteticamente , so che non è una cosa giusta ...
Poi io non mi definisco un neofita , direi intermedio ...
Leave a comment:
-
Leave a comment: