Ciao a tutti,
sono Paola. Mi alleno con i pesi da un anno circa, e questa è la mia ultima scheda, che ho seguito per tre mesi circa:
frequenza: 2 volte a settimane, a volte anche 3 (giorno di solo cardio)
A
squat 5x5
stacchi 3x8 (li faccio ma forse la mia tecnica è pessima, ho parecchi dubbi)
panca bilanciere 5x5 (o con manubri)
lat machine 3x8/10
lento avanti ( o tirate al petto bilanciere) 3x6/8
tricipiti ai cavi 3x15
bicipiti:manubri su panca inclinata 3x15
addominali
cardio 40 min
B
leg press 3x12 con punte divaricate e in alto
affondi manubri 3x6
rematore 4x8
distensioni manubri panca inclinata (alternali con il bilanciere) 3x6
upper back gomiti alti 3x8/10 (macchina rematore)
french press 3x8/10
bicipiti: bilanciere 3x8/10
addominali
cardio 40 min
Seguendo questa scheda sono riuscita a dimagrire 4 kg e sono contenta anche dei muscoli che cominciano a vedersi.
Il problema è che, complice il Natale, settimana di ferie e capodanno
, pausa dalla palestra per motivi vari .....ho ripreso 2-3 kg...
Inoltre, questa scheda, dopo così tanto tempo, mi annoia e non so come cambiarla.
Potrebbe essere un'idea fare uno o due giorni di allenamento a circuito, alternando cardio agli esercizi?(visto che in questo momento avrei bisogno di buttare giù un pò di grasso accumulato...)
E la scheda come si può modificare nei vari esercizi? Mi rendo conto che di grosse varianti non ce ne sono con i pesi, o dovrei passare alle macchine (per variare?)
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!! ciao
sono Paola. Mi alleno con i pesi da un anno circa, e questa è la mia ultima scheda, che ho seguito per tre mesi circa:
frequenza: 2 volte a settimane, a volte anche 3 (giorno di solo cardio)
A
squat 5x5
stacchi 3x8 (li faccio ma forse la mia tecnica è pessima, ho parecchi dubbi)
panca bilanciere 5x5 (o con manubri)
lat machine 3x8/10
lento avanti ( o tirate al petto bilanciere) 3x6/8
tricipiti ai cavi 3x15
bicipiti:manubri su panca inclinata 3x15
addominali
cardio 40 min
B
leg press 3x12 con punte divaricate e in alto
affondi manubri 3x6
rematore 4x8
distensioni manubri panca inclinata (alternali con il bilanciere) 3x6
upper back gomiti alti 3x8/10 (macchina rematore)
french press 3x8/10
bicipiti: bilanciere 3x8/10
addominali
cardio 40 min
Seguendo questa scheda sono riuscita a dimagrire 4 kg e sono contenta anche dei muscoli che cominciano a vedersi.
Il problema è che, complice il Natale, settimana di ferie e capodanno
, pausa dalla palestra per motivi vari .....ho ripreso 2-3 kg...Inoltre, questa scheda, dopo così tanto tempo, mi annoia e non so come cambiarla.
Potrebbe essere un'idea fare uno o due giorni di allenamento a circuito, alternando cardio agli esercizi?(visto che in questo momento avrei bisogno di buttare giù un pò di grasso accumulato...)
E la scheda come si può modificare nei vari esercizi? Mi rendo conto che di grosse varianti non ce ne sono con i pesi, o dovrei passare alle macchine (per variare?)
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!! ciao
:
Il cardio ad esempio,ho letto che fai addominali(40 minuti)...la corsa?Visto che hai preso questi chili,la corsa da più risultati in termini di dimagrimento,gli addominali ti fanno sudare,ma tonificano l'addome,non bastano da soli nell'asciugare l'adipe in più che hai accumulato nel tuo corpo.I pesi interessano la forza delle braccia(sudi molto),ma vanno integrati con altre attività,per non rischiare di rendere monotono il tuo allenamento...il salto della corda è una di queste,anche le trazioni alla sbarra,magari all'inizio fai la lat machine per potenziarti e poi ti attacchi alla sbarra....Buon allenamento !
Commenta