Annuncio

Collapse
No announcement yet.

regressione forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    regressione forza

    ciao a tutti.. ultimamente sto soffrendo di un problema.. ho una sorta di regressione della forza.. e non mi spiego cosa mi stia succedendo, non sono più io... sto seguendo la stessa scheda da 2 - 3 mesi e ok, mi aspettavo prima o poi di non riuscire più ad aumentare la forza... ma non avrei mai pensato ad una regressione... e non capisco da cosa sia scatenato il tutto...
    ho una vita pesante : lavoro, faccio l università a un ora di viaggio dal mio paese, m alleno 2 sere a settimana e le restanti sere studio o son con la morosa...non ho un attimo di respiro...

    non capisco se il mio problema sia stress per le mille cose da fare... se abbia esagerato nel seguire sempre la stessa scheda... o se mi stia allenando da troppo tempo senza aver preso ancora una settimana di pausa... (da settembre)..
    Voi che dite? che mi consigliate? mi sento un po fiacco e non ho quasi più voglia d'allenarmi...

    #2
    che scheda stai seguendo? fai forza?

    2-3 mesi son tanti per seguire lo stesso programma, mentre 2 volte a settimana son poche per articolare un programma, ci può stare di bloccarsi.

    La voglia e la testa fanno tantissimo nell'allenamento, allenarsi svogliati ti fa sicuramente fare più fatica con risultati inferiori
    Tecnica panca piana
    Tecnica Squat
    Tecnica Lento Avanti
    Tecnica Stacco

    Commenta


      #3
      No, fin ora ho fatto massa ma voglio passare alla forza...

      Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio
      che scheda stai seguendo? fai forza?

      2-3 mesi son tanti per seguire lo stesso programma, mentre 2 volte a settimana son poche per articolare un programma, ci può stare di bloccarsi.

      La voglia e la testa fanno tantissimo nell'allenamento, allenarsi svogliati ti fa sicuramente fare più fatica con risultati inferiori

      Commenta


        #4
        A giudicare dalla tua descrizione non penso che il problema sia da ricercare nell'allenamento (per quanto riguarda il calo di forza).

        Piuttosto bisognerebbe vedere se la tua alimentazione è corretta e se hai un apporto calorico sufficiente per poterti allenare e crescere bene, senza tralasciare il riposo.
        Dici i tuoi dati (peso e altezza) e l'anzianità di allenamento e posta la scheda che stai seguendo (e gli eventuali carichi che hai nei multiarticolari).

        Inoltre ti dico gia da subito che lo stress e la stanchezza influiscono pesantemente nell'allenamento.

        Commenta


          #5
          Quoto i ragazzi, anche se penso che la durata della tabella è molto influente .....
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎