If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A quanto pare è abbastanza ignorante quindi come dovrei cambiarla sostanzialmente ? Io mi alleno 3 volte alla sett con una scheda split in 4 con metodologia a-b-c poi la sett successiva d-a-b e così via
bah...non ha molto senso come cosa...è sottoallenante.
Il PT lo paghi di persona...l'istruttore di sala...no, ma viene pagato dalla palestra. Sono due cose diverse. Nel secondo caso non sei obbligato a fare quello che dice lui. La scheda è da sistemare e parecchio, non ha NESSUN senso fare l'addome 4 volte a settimana...tu fai il petto o il dorso 4 volte...? No...e come alleni l'addome?
Alleno lunedi:
-crunch alla lat machin frontale
- crunch in torsione su fitball
Mercoledì:
-Crunch inversi alle parallele
-crunch laterali alla panca lower back
Venerdì:
-Crunch frontali su fitball con disco da 5 kg
-e lombi alla panca lower back con disco da 10 kg
---------- Post added at 12:44:49 ---------- Previous post was at 12:44:14 ----------
Che poi dai lo stesso volume alle braccia con petto e dorso.
Inserisci i tricipiti con il petto, bicipiti con il dorso e lo splittaggio è ok.
Il resto è da rivedere esercizi,serie e reps
A quanto pare è abbastanza ignorante quindi come dovrei cambiarla sostanzialmente ? Io mi alleno 3 volte alla sett con una scheda split in 4 con metodologia a-b-c poi la sett successiva d-a-b e così via
Il PT lo paghi di persona...l'istruttore di sala...no, ma viene pagato dalla palestra. Sono due cose diverse. Nel secondo caso non sei obbligato a fare quello che dice lui. La scheda è da sistemare e parecchio, non ha NESSUN senso fare l'addome 4 volte a settimana...tu fai il petto o il dorso 4 volte...? No...e come alleni l'addome?
Cerchi l'ipertrofia ma in sezione dieta vuoi smaltire grasso?
Di certo che non mi metterò a fare cose come i circuiti la definizione come la massa si fa principalmente a tavola ed è ok però il mio personal continua a farmi schede per ipertrofia-forza in ogni caso
---------- Post added at 03:27:23 ---------- Previous post was at 03:26:31 ----------
Quindi siccome ora mi sta facendo fare questa scheda voglio sapere se è buona o meno ero in cerca di un parere
Salve a tutti ho 19 anni mi alleno in sala pesi già da due anni quindi ho già abbastanza dimestichezza con l'esecuzione e la tecnica con cui eseguire gli esercizi premetto che sono un atleta natural mi alleno 3 volte a settimana lun merc e ven faccio sala pesi e martedi giovedi e sabato faccio un po di aerobica sul tapis roulant in fascia lipolitica e ora vorrei postarvi la mia scheda strutturata in 4 allenamenti che non mi sembra stia dando i giusti imput l'ho iniziata da poco ora ve la posto:
Allenamento A : ( petto- bic )
- panca piana manub 2x6/8 + 1x6/8 10" rest e fare tutte le ripetizioni che escono almeno 3 ma anche 4 o 5 vanno bene questa tecnica l'ho applicata a tutti i fondamentali che vi illustrerò quindi non sto a ripetermi
- croci panca 30° 3x8+8 stripp.
- croci ai cavi petto basso 2x 8+8
bicipiti:
- bil dritto in piedi presa larga stessa cosa della panca piana
- curl a martello 3x8+8
- curl concentrati ai cavi areosling 2x 10
Allenamento B: Schiena - tric
-Lat machine presa larga stessa cosa
-pulley dinamico orizzontale 3x8+8
-croci inverse ai cavi areosling
tricipiti:
-dips alle parallele per tricipiti stessa metodologia di prima
-spinte in basso con barra a V 3x8+8
-spinte in basso arto singolo con maniglia 3x10
Allenamento C: gambe
-Squat stessa cosa di prima
-leg extansion 3x8+8
-stacchi da terra gambe piegate stessa cosa di prima
-leg curl 3x8+8
-polpacci alla rotary culf stessa metodologia di prima
-sitting calf 3x8+8
Allenamento D: spalle
-Military press da seduto stessa metodologia
-alzate laterali leva lunga 3x8+8
-alzate frontali 3x8/10
-scrollate manubri 3x12
gli addominali gli faccio tutti e tre le volte che vado in sala pesi ditemi un po voi grazie mille in anticipo
---------- Post added at 17:12:17 ---------- Previous post was at 16:50:37 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: