salve a tutti
sono un ragazzo di 17 anni, altro 1,76 cm per 83 kg di peso.. ho praticato in tutto 7 mesi di palestra in 2 anni, questo perche giocando anche a calcio non riesco ad andarci costantemente
la domanda che vi pongo è se sia normale che io abbia i polsi che nn raggiungono i 16 cm . nonostante non abbia fatto palestra in modo costante, sono uno dei piu grossi tra i miei amici.. il mio braccio dx misura 36 cm e spalle larghe.. lo so che è un fatto genetico, pero mio padre e mio fratello sono alti rispettivamente 1,86 cm per 90 kg di peso e hanno polsi superiori ai 20 cm..
di panca piana di massimale faccio 119 kg e i polsi non mi hanno mai fatto male, faccio trazioni, stacchi da 110 kg e lenti avanti con manubri da 20 kg.. in molti dicono che le ossa sono proporzionate a tutta la corporatura, ma di muscolatura sono possente, bacino stretto e spalle larghissime, gambe e polpacci possenti. la mia preoccupazione è che avendo dei polsi cosi esili, non posso ingrossare piu di tanto il mio braccio. almeno un 43 cm di circonferenza vorrei. è normale tutto cio o è presente qualche problema? attendo risposte

Commenta