Se ossidasse solo grasso e non muscolo credo che starei 24 ore su 24 a camminare sul tapis roulant, ma il problema è che non è proprio cosi.
In condizioni favorevoli (Fascia ecc..) , è circa 50-50 tra muscoli e grasso, e naturalmente più si aumenta intensità e più le percentuali vanno a favore dei muscoli, rendendo l'ossidazione dei grassi quasi invariata.
Per come la vedo io, oltre agli elementi elencati da manx, credo che la funzione principale è fare contrasto all'ipertrofia del cuore indotta dall'aumento della pressione arteriosa.
Per noi, quindi, non può essere altro che un beneficio, però in termini di ossidazione è veramente poca roba, sia per quanto riguarda il grasso che il muscolo.
corsa per la massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocamminata ovviamente rapida, io arrivo fino a punte di 7,5 km/h, poi scendo a 7, quindi risalgo ecc. Ma ripeto...le possibilità sono tante...a me non piace giocare con i pulsantini, quindi faccio una cosa sola e via
Leave a comment:
-
-
Da lunedì inizierò a fare 15 minuti di camminata (in salita) post wo (3 volte alla settimana)! Ho notato che l'addome stà scomparendo!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa me piace...pero' effettivamente allunga di parecchio la sessione...e puo' essere palloso. Ma sono "costretto" a farlo.
Leave a comment:
-
-
a me piace...pero' effettivamente allunga di parecchio la sessione...e puo' essere palloso. Ma sono "costretto" a farlo.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioTrovato. L'autore è Maracujabeach, PT che ha studiato anche in America, è un vecchio post che aveva fatto sul mio vecchio diario (nel 2008 o 2009):
rompe i coglioni il cardio ma:
-migliora l'efficenza cardiovascolare e di riflesso il trasporto di ossigeno
-migliora la densita' e l'efficenza dei capillari con tutto il sistema muscolare che ne beneficia
-puo' aiutare a migliorare la soglia anaerobica innalzandola e aiutandoti a ripulirti dal lattato,indispensabile con le tecniche di intensificazione tipo rest pause o simili
-ossida grasso e Non muscoli a scopo energetico
-se mangi di piu' spingi di piu' e se se fai cardio spingi uguale(quelli che dicono meno)e ingrassi meno
-aiuta i processi di recupero se light nei days off
-rompe i coglioni
-non fa miracoli
vedi tu
Leave a comment:
-
-
mi rispose cosi'...perchè all'epoca non volevo farlo
da 3 anni lo faccio sempre...almeno 3-4 volte a settimana, sia in massa che in definizione, e non posso che concordare con lui.
edit: aggiungo tuttavia un chiarimento DOVUTO... se si è un hp-20 secco da spavento...è ovvio che il cardio non è poi cosi' "utile"...ma 1 o 2 sessione a bassa intensità da 15-20 minuti puo' essere eseguita senza nessun problema. "Esagerare" no...ovviamente. Invece per gli ex panzoni come me, oppure per ragazzi "normali" che vogliono tenere sotto-controllo la bf...puo' essere eseguito senza problemi.
Enjoy.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioTrovato. L'autore è Maracujabeach, PT che ha studiato anche in America, è un vecchio post che aveva fatto sul mio vecchio diario (nel 2008 o 2009):
-migliora la densita' e l'efficenza dei capillari con tutto il sistema muscolare che ne beneficia
-puo' aiutare a migliorare la soglia anaerobica innalzandola e aiutandoti a ripulirti dal lattato,indispensabile con le tecniche di intensificazione tipo rest pause o simili
-se mangi di piu' spingi di piu' e se se fai cardio spingi uguale(quelli che dicono meno)e ingrassi meno
-rompe i coglioni
-non fa miracoli
vedi tu
Quoto, Manx grazie per il documento
Leave a comment:
-
-
Trovato. L'autore è Maracujabeach, PT che ha studiato anche in America, è un vecchio post che aveva fatto sul mio vecchio diario (nel 2008 o 2009):
-rompe i coglioni
-non fa miracoli
vedi tu
Leave a comment:
-
-
ora cerco un vecchio post utilissimo e tecnico sull'argomento che integra quanto appena detto da te...purtroppo si parla spesso senza sapere bene come stanno le cose...
un attimo e lo cerco, magari sarà d'aiuto anche a cammarrone.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
Cosa intendi per fare poche ripetizioni?
Anche se nn capisco la conessione.Io personalmente so che il cardio in massa(ma nn solo) serve per controllare la bf e per aumentare la capacità di recupero, oltre al fiato obv.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioNo, spiegami te a cosa servirebbe, al max per darti un pò di fiato, ma se fai poche ripetizioni nemmeno quello.
Cosa intendi per fare poche ripetizioni?
Leave a comment:
-
-
Il cardio è importantissimo. Magari se hai tempo lo farei due volte a settimana nei giorni OFF per 30 minuti a seduta...Magari alterna con tapis roulant, cyclette, ellittica ecc...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioChe burlone
Cammarrone come mai affermi questa bestialità? Puoi espormi la tua teoria/pensiero?
Leave a comment:
-
Leave a comment: