Pose e Crampi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PrinceRiky
    replied
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    ho capito quello che vuoi dire.... quindi è solo abitudine? e dici che forzare questi crampi da posa, può anche aiutare nello sviluppo muscolare?
    si aiuta ad espandere i ventri muscolari. insieme allo stretching.

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    si'forse è meglio distiguere che "tipo" di crampo. Quelli "veri" credo allora di non averli mai avuti durante l'allenamento.
    Esatto. Il crampo "vero" è un campanello d'allarme che in condizioni di non agonismo (non stiamo giocando la finale dei mondiali ) ci dice di fermarsi o comunque calare l'intensità... Molti stiramenti e strappi muscolari, a muscolo caldo, avvengono anche a seguito di crampi mal gestiti.
    Il crampo da posing è normale e non dovrebbe -usiamo il condizionale - pregiudicare nulla.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    si'forse è meglio distiguere che "tipo" di crampo. Quelli "veri" credo allora di non averli mai avuti durante l'allenamento.

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    diciamo che meglio non prendere alla leggera il crampo (Che poi secondo me dopo un crampo la resa nell'allenamento è compromessa)
    lo credo anch'io, il crampo quando è quello "vero" rende quasi impossibile una successiva contrazione muscolare....figuriamoci una serie allenante

---------- Post added at 12:32:10 ---------- Previous post was at 12:30:59 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    non si parla di crampo "classico". il crampo che viene in posa e' qualcosa di abbastanza diverso e difatti avviene anche non in condizioni di "sofferenza" del distretto. e' come quando si accendono 4-5 elettrodomestici e scatta il salvavita. il crampo classico e' come quando ti cade dell'acqua su un cavo scoperto.
    ho capito quello che vuoi dire.... quindi è solo abitudine? e dici che forzare questi crampi da posa, può anche aiutare nello sviluppo muscolare?

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    non si parla di crampo "classico". il crampo che viene in posa e' qualcosa di abbastanza diverso e difatti avviene anche non in condizioni di "sofferenza" del distretto. e' come quando si accendono 4-5 elettrodomestici e scatta il salvavita. il crampo classico e' come quando ti cade dell'acqua su un cavo scoperto.

Leave a comment:

• Gore
    replied
    diciamo che meglio non prendere alla leggera il crampo (Che poi secondo me dopo un crampo la resa nell'allenamento è compromessa)

Leave a comment:

• ugox@
    replied
    certo...perché non dovresti...? E li' che viene il bello...

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo.... .di solito il crampo è un campanello d'allarme....
    per questo chiedevo...anch'io sapevo cosi..!

si' giusto, ok, ma secondo me dipende quando si ha il crampo...se ce l'hai dopo 2 minuti di allenamento è un conto, se dopo 20...beh un altro. A me è successo un paio di volte con il petto, ma sono comunque andato avanti senza particolari difficoltà.
    a me è successo con il leg curl...nella serie più pesante...ho finito l'altra serie dopo 30" (il rest era basso) però era molto più leggera..!

Leave a comment:

• Manx
    replied
    si' giusto, ok, ma secondo me dipende quando si ha il crampo...se ce l'hai dopo 2 minuti di allenamento è un conto, se dopo 20...beh un altro. A me è successo un paio di volte con il petto, ma sono comunque andato avanti senza particolari difficoltà.

Leave a comment:

• Gore
    replied
    non sono d'accordo.... .di solito il crampo è un campanello d'allarme....

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
    io lo eseguo da quando vado in palestra ( a modo mio ) e non ho crampi....può essere perché l'ho sempre eseguito insieme a tanto stretching.?

---------- Post added at 11:52:08 ---------- Previous post was at 11:51:26 ----------

edit altra domandina...ma quando arrivano i crampi durante un'esercizio, una volta passato si può portare a termine quell'esercizio se prevede altre serie.?
    certo...perché non dovresti...? E li' che viene il bello...

Leave a comment:

• ugox@
    replied
    io lo eseguo da quando vado in palestra ( a modo mio ) e non ho crampi....può essere perché l'ho sempre eseguito insieme a tanto stretching.?

---------- Post added at 11:52:08 ---------- Previous post was at 11:51:26 ----------

edit altra domandina...ma quando arrivano i crampi durante un'esercizio, una volta passato si può portare a termine quell'esercizio se prevede altre serie.?

Leave a comment:

• Gore
    replied
    il posing non prevede la contrazione massima e statica del muscolo .... non al 100% .... altrimenti per forza il corpo si "difende"

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    vengono anche in allenamento. comunque "vuoto" riesci ad ottenere contrazioni di picco piu forti perche' non hai praticamente ostacoli o forza contrarie.
    le prime volte che l'ho notato mi sono "disfatto" di magnesio e potassio...

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    questa è una cosa buona....ma ci sarà pure un motivo se allenandoli duramente non vengono crampi e posando "a vuoto" arriva il dolore...a livello fisiologico intendo...
    vengono anche in allenamento. comunque "vuoto" riesci ad ottenere contrazioni di picco piu forti perche' non hai praticamente ostacoli o forza contrarie.

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    anche, certo. arrivare allo spasmo in posa serve a tante cose, in primis ad incrementare la tolleranza alla contrazione e quindi poter ottenere picchi più forti.
    questa è una cosa buona....ma ci sarà pure un motivo se allenandoli duramente non vengono crampi e posando "a vuoto" arriva il dolore...a livello fisiologico intendo...

Leave a comment:

Working...
X