Originariamente Scritto da WhiteTyson
Visualizza Messaggio
Pose e Crampi
Collapse
X
-
Esatto. Il crampo "vero" è un campanello d'allarme che in condizioni di non agonismo (non stiamo giocando la finale dei mondialiOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi'forse è meglio distiguere che "tipo" di crampo. Quelli "veri" credo allora di non averli mai avuti durante l'allenamento.
) ci dice di fermarsi o comunque calare l'intensità... Molti stiramenti e strappi muscolari, a muscolo caldo, avvengono anche a seguito di crampi mal gestiti.
Il crampo da posing è normale e non dovrebbe -usiamo il condizionale - pregiudicare nulla.
Leave a comment:
-
-
si'forse è meglio distiguere che "tipo" di crampo. Quelli "veri" credo allora di non averli mai avuti durante l'allenamento.
Leave a comment:
-
-
lo credo anch'io, il crampo quando è quello "vero" rende quasi impossibile una successiva contrazione muscolare....figuriamoci una serie allenanteOriginariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiodiciamo che meglio non prendere alla leggera il crampo (Che poi secondo me dopo un crampo la resa nell'allenamento è compromessa)
---------- Post added at 12:32:10 ---------- Previous post was at 12:30:59 ----------
ho capito quello che vuoi dire.... quindi è solo abitudine? e dici che forzare questi crampi da posa, può anche aiutare nello sviluppo muscolare?Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon si parla di crampo "classico". il crampo che viene in posa e' qualcosa di abbastanza diverso e difatti avviene anche non in condizioni di "sofferenza" del distretto. e' come quando si accendono 4-5 elettrodomestici e scatta il salvavita. il crampo classico e' come quando ti cade dell'acqua su un cavo scoperto.
Leave a comment:
-
-
non si parla di crampo "classico". il crampo che viene in posa e' qualcosa di abbastanza diverso e difatti avviene anche non in condizioni di "sofferenza" del distretto. e' come quando si accendono 4-5 elettrodomestici e scatta il salvavita. il crampo classico e' come quando ti cade dell'acqua su un cavo scoperto.
Leave a comment:
-
-
diciamo che meglio non prendere alla leggera il crampo (Che poi secondo me dopo un crampo la resa nell'allenamento è compromessa)
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocerto...perché non dovresti...? E li' che viene il bello...
per questo chiedevo...anch'io sapevo cosi..!Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggionon sono d'accordo.... .di solito il crampo è un campanello d'allarme....
a me è successo con il leg curl...nella serie più pesante...ho finito l'altra serie dopo 30" (il rest era basso) però era molto più leggera..!Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' giusto, ok, ma secondo me dipende quando si ha il crampo...se ce l'hai dopo 2 minuti di allenamento è un conto, se dopo 20...beh un altro. A me è successo un paio di volte con il petto, ma sono comunque andato avanti senza particolari difficoltà.
Leave a comment:
-
-
si' giusto, ok, ma secondo me dipende quando si ha il crampo...se ce l'hai dopo 2 minuti di allenamento è un conto, se dopo 20...beh un altro. A me è successo un paio di volte con il petto, ma sono comunque andato avanti senza particolari difficoltà.
Leave a comment:
-
-
non sono d'accordo.... .di solito il crampo è un campanello d'allarme....
Leave a comment:
-
-
certo...perché non dovresti...? E li' che viene il bello...Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggioio lo eseguo da quando vado in palestra ( a modo mio
) e non ho crampi....può essere perché l'ho sempre eseguito insieme a tanto stretching.?
---------- Post added at 11:52:08 ---------- Previous post was at 11:51:26 ----------
edit altra domandina...ma quando arrivano i crampi durante un'esercizio, una volta passato si può portare a termine quell'esercizio se prevede altre serie.?
Leave a comment:
-
-
io lo eseguo da quando vado in palestra ( a modo mio
) e non ho crampi....può essere perché l'ho sempre eseguito insieme a tanto stretching.?
---------- Post added at 11:52:08 ---------- Previous post was at 11:51:26 ----------
edit altra domandina...ma quando arrivano i crampi durante un'esercizio, una volta passato si può portare a termine quell'esercizio se prevede altre serie.?
Leave a comment:
-
-
il posing non prevede la contrazione massima e statica del muscolo .... non al 100% .... altrimenti per forza il corpo si "difende"
Leave a comment:
-
-
le prime volte che l'ho notato mi sono "disfatto" di magnesio e potassio...Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiovengono anche in allenamento. comunque "vuoto" riesci ad ottenere contrazioni di picco piu forti perche' non hai praticamente ostacoli o forza contrarie.
Leave a comment:
-
-
vengono anche in allenamento. comunque "vuoto" riesci ad ottenere contrazioni di picco piu forti perche' non hai praticamente ostacoli o forza contrarie.Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioquesta è una cosa buona....ma ci sarà pure un motivo se allenandoli duramente non vengono crampi e posando "a vuoto" arriva il dolore...a livello fisiologico intendo...
Leave a comment:
-
-
questa è una cosa buona....ma ci sarà pure un motivo se allenandoli duramente non vengono crampi e posando "a vuoto" arriva il dolore...a livello fisiologico intendo...Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioanche, certo. arrivare allo spasmo in posa serve a tante cose, in primis ad incrementare la tolleranza alla contrazione e quindi poter ottenere picchi più forti.
Leave a comment:
-
Leave a comment: