Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Testa
    replied
    Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    se posso esprimere il mio parere, penso che il mondo atletico di Komadina non sia quello nostro, o almeno della maggior parte degli utenti di b.w. nel senso che alcune nozioni da lui espresse sono senza dubbio valide ma ruotano e sono applicabili a sistemi di sviluppo muscolare e preparazione ben diversi dai nostri o almeno dai miei. Le sue masse, come del resto quelle di tanti altri atleti, non sono solamente frutto dell'introito di giuste quantità di micro e macronutrienti, ne tantomeno di semplici allenamenti.
    per questo secondo me non abbiamo perso nulla dal fatto che lui non sia più presente su b.w.
    assolutamente NON lucida valutazione

Leave a comment:

• Jolly
    replied
    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Bè Bros, trattandosi di un Pro IFBB che vive in una realtà completamente diversa dalla nostra e dato che poteva essere un ENORME valore aggiunto per il forum, magari era il caso di provare VOI a contattarlo in privato, spiegargli le motivazioni ecc ecc e sistemare la cosa.

E' come se nel mio ufficio stessimo tentando di risolvere un problema di fisica nucleare, entra Einstein con la sigaretta accessa e tutti i presenti lo cazziano perchè in ufficio nn si può fumare

---------- Post added at 08:12:46 ---------- Previous post was at 08:08:48 ----------

Ad ogni modo, volevo quotare una parte dell'intervento di Komadina ma ho visto che ha cancellato tutto

Mi riferivo alla parte dove parlava della fase di forza e del carico.. Diceva qualcosa del tipo che "se in una certa fase sono più debole per strategie alimentari, anche se vado ad utilizzare un carico che è più basso di quelli utilizzati in precedenza, lo stimolo che ne riceve il mio corpo è lo stesso". Questa cosa secondo me è significativa.. sottolineare come nn conta la cifra scritta sui dischi ma come viene percepito dal ns corpo e anche se più basso di altre sessioni nn vuol dire che nn si stia lavorando bene.
    sarà ma anche a me è sembrato ci sia stato un eccesso di reprimende (4 mess di moderazione in poco tempo) per una colpa non proprio gravissima....
    il rosso l'ho gia preso per questo non datemene un altro

la parte finale del tuo messaggio (stimolo e strategie alimentari) era molto interessante da approfondire...

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    . Le sue masse, come del resto quelle di tanti altri atleti, non sono solamente frutto dell'introito di giuste quantità di micro e macronutrienti, ne tantomeno di semplici allenamenti.
    per questo secondo me non abbiamo perso nulla dal fatto che lui non sia più presente su b.w.
    e quando e dove avrebbe detto che le sue masse in gara erano per quello??

no infatti abbiamo perso lui e dobbiamo leggere te che darai un grosso contributo tecnico, sicuramente superiore

Leave a comment:

• NaturalHardCore
    replied
    Certe preparazioni accelerano la crescita, ma in piccolo nei comuni mortali i processi sono gli stessi ma più lenti imho. Tutte le teorie di allenamento sono nate per atleti professionisti, nessuno a parte Tozzi ha mai studiato l'allenamento per la persona media che si allena 3 volte a week e non ha tempo per preparare i pasti.

Leave a comment:

• mr. ciuf ciuf
    replied
    se posso esprimere il mio parere, penso che il mondo atletico di Komadina non sia quello nostro, o almeno della maggior parte degli utenti di b.w. nel senso che alcune nozioni da lui espresse sono senza dubbio valide ma ruotano e sono applicabili a sistemi di sviluppo muscolare e preparazione ben diversi dai nostri o almeno dai miei. Le sue masse, come del resto quelle di tanti altri atleti, non sono solamente frutto dell'introito di giuste quantità di micro e macronutrienti, ne tantomeno di semplici allenamenti.

Leave a comment:

• NaturalHardCore
    replied
    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Premesso che, anche per me, Komadina è stato un punto di riferimento, quando ho cominciato ad interessarmi di culturismo.

Ma se lui, sistematicamente, si defila da ogni comunità/discussione/dibattito che lo coinvolge, con stizza e polemiche, un motivo ci sarà.

Ritengo una gravissima mancanza di rispetto per gli interlocutori il fatto di non scrivere qualcosa di neanche lontanamente comprensibile (perchè sfido chiunque a non diventare cieco dietro quel blocco monolitico che voleva essere un post). E non parlo di contenuti, e neanche dell'esprimersi come Eco, ma semplicemente del fatto di rileggere quello che si scrive, quantomeno con una punteggiatura.

Puoi essere (o crederti) chi vuoi ma, su un forum, sei un utente come un altro. Chiunque altro sarebbe stato vilipeso ed allontanato ed infrazionato.

A lui, in fondo, è andata bene.
    Eppure sulla mail di facebook si è mostrato della massima disponibilità e si è messo a spiegare alcune cose a francesco_espo. Così brutto e cattivo non sembra.

Leave a comment:

• Socio
    replied
    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Ritengo una gravissima mancanza di rispetto per gli interlocutori il fatto di non scrivere qualcosa di neanche lontanamente comprensibile (perchè sfido chiunque a non diventare cieco dietro quel blocco monolitico che voleva essere un post). E non parlo di contenuti, e neanche dell'esprimersi come Eco, ma semplicemente del fatto di rileggere quello che si scrive, quantomeno con una punteggiatura.
    Nn mi sembra questo il problema, nel caso attuale, amico. Cmq chiudiamo la polemica o verrà chiuso anche il 3D.
    Che scriva da cani è evidente, sicuramente era il caso di fare post molto più corti.. vabbè

Leave a comment:

• naoto
    replied
    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Bè Bros, trattandosi di un Pro IFBB che vive in una realtà completamente diversa dalla nostra e dato che poteva essere un ENORME valore aggiunto per il forum, magari era il caso di provare VOI a contattarlo in privato, spiegargli le motivazioni ecc ecc e sistemare la cosa.

E' come se nel mio ufficio stessimo tentando di risolvere un problema di fisica nucleare, entra Einstein con la sigaretta accessa e tutti i presenti lo cazziano perchè in ufficio nn si può fumare
    Premesso che, anche per me, Komadina è stato un punto di riferimento, quando ho cominciato ad interessarmi di culturismo.

Ma se lui, sistematicamente, si defila da ogni comunità/discussione/dibattito che lo coinvolge, con stizza e polemiche, un motivo ci sarà.

Puoi essere (o crederti) chi vuoi ma, su un forum, sei un utente come un altro. Chiunque altro sarebbe stato vilipeso ed allontanato ed infrazionato.

A lui, in fondo, è andata bene.

Leave a comment:

• Socio
    replied
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non c'è stato niente di eclatante, il riferimento era alla chimica, che non è stato neanche sanzionato, però mi sembra che se la sia presa un pò troppo.

E' stato applicato il regolamento anche in maniera morbida, se questo non sta bene, non si può imputare a noi il fatto che non posti più.

---------- Post added at 08:12:46 ---------- Previous post was at 08:08:48 ----------

Ad ogni modo, volevo quotare una parte dell'intervento di Komadina ma ho visto che ha cancellato tutto

Mi riferivo alla parte dove parlava della fase di forza e del carico.. Diceva qualcosa del tipo che "se in una certa fase sono più debole per strategie alimentari, anche se vado ad utilizzare un carico che è più basso di quelli utilizzati in precedenza, lo stimolo che ne riceve il mio corpo è lo stesso". Questa cosa secondo me è significativa.. sottolineare come nn conta la cifra scritta sui dischi ma come viene percepito dal ns corpo e anche se più basso di altre sessioni nn vuol dire che nn si stia lavorando bene.

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    I bambini hanno fabbisogni proteici MOLTO maggiori degli adulti...

Eagle
    cosa ne pensi del discorso sull'alimentazione che è scaturito da questo thread ?

Leave a comment:

• barney137
    replied
    Komadina? che Komadina? Io non l'ho mai visto ne' conosciuto, e se qualcuno dice il contrario si sbaglia di sicuro..

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Ragazzi, non c'è stato niente di eclatante, il riferimento era alla chimica, che non è stato neanche sanzionato, però mi sembra che se la sia presa un pò troppo.

E' stato applicato il regolamento anche in maniera morbida, se questo non sta bene, non si può imputare a noi il fatto che non posti più.

Bastava semplicemente dire "OK non faccio più riferimenti", e continuare a parlare del suo modo di vedere le cose, che in effetti non è incentrato sul doping.
    Last edited by brosgym; 24-02-2011, 20:31:17.

Leave a comment:

• francesco_espo
    replied
    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Mi ha detto che non scriverà più.
    Si ha risposto anche me, abbiamo perso la chiave del topic.. ringrazio lo stesso alex a nome di tutti.

Leave a comment:

• NaturalHardCore
    replied
    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    Ragazzi cerchiamo di andare avanti almeno noi nella discussione, ho inviato una mail ad alex e spero abbia compreso la situazione del forum qual'è, speriamo ritorni.

Tornando alla discussione: Eagle, tu che ne hai viste di cotte e di crude, cosa ne pensi sui punti principali della discussione?
    Mi ha detto che non scriverà più.

Leave a comment:

• francesco_espo
    replied
    Ragazzi cerchiamo di andare avanti almeno noi nella discussione, ho inviato una mail ad alex e spero abbia compreso la situazione del forum qual'è, speriamo ritorni.

Tornando alla discussione: Eagle, tu che ne hai viste di cotte e di crude, cosa ne pensi sui punti principali della discussione?

Leave a comment:

• Eagle
    replied
    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    1.2 gr di pro sono pochissime! Ci arriva un bambino!
    I bambini hanno fabbisogni proteici MOLTO maggiori degli adulti...

Eagle

Leave a comment:

Working...
X