Esecuzione pulley basso in fase negativa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• luca_skizzato91!
    replied
    Difatti è quello che farò....Anche perche se no diventa una cosa troppo monotona...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    magari puoi fare 2 serie in un modo e 2 in un altro, variando anche l'ordine degli esercizi. La varietà spesso aiuta.

Leave a comment:

• luca_skizzato91!
    replied
    Comunque proverò a farlo anche come fai te...
    Magari a gennaio, lunedi inizio la nuova scheda (che avevi visto) e uso ancora un pò il "mio metodo" per tutto dicembre.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    fallo per primo cmq, secondo me, l'utilità del pulley è proprio quella di lavorare in allungamento e di enfatizzare/modulare certe porzioni di movimento, cosa che il rematore con bilanciere fa molto meno.

Leave a comment:

• luca_skizzato91!
    replied
    ahahah... beh io non carico moltissimo, essendo l'ultimo ex non è che abbia tutta sta forza...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    se lavori di dorso è sempre utile

p.s. il carico cresce, ma di poco, non in modo eccessivo. Sono costretto a farlo + che altro di sole braccia, perché i 105kg del pulley mi sono oramai stretti...ci faccio troppe rip

Leave a comment:

• luca_skizzato91!
    replied
    Lo facciamo in modo diverso, tu ti distenti anche nella fase negativa, io resto bloccato schienando in fase di contrazione, un pò meno di te ma comunque hai ragione ci sono molti modi, solo che schienare troppo secondo me non ha senso, aumentano i carichi si, ma perche ti dai la spinta e non so quanto possa essere utile.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
    Infatti ho detto secondo me.
    No va beh l'esecuzione CORRETTA è che nella fase di "contrazione" la schiena non deve andare indietro ma stare completamente eretta. Su questo ne sono certo.
    ma anche no...sono modi diversi di lavorare...entrambi corretti.
    Cmq io per "schienato" intendo questo:

(qui sono sui rialzi - da provare).

cmq ripeto lo faccio anche di sole braccia.

Leave a comment:

• luca_skizzato91!
    replied
    Infatti ho detto secondo me.
    No va beh l'esecuzione CORRETTA è che nella fase di "contrazione" la schiena non deve andare indietro ma stare completamente eretta. Su questo ne sono certo.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
    Secondo me è sbagliato.
    e su quali basi sarebbe sbagliato? sentiamo...non è mica fare un lavoro alla kaiser.

Leave a comment:

• malfa81
    replied
    Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
    Ok, dal punto di vista muscolare. Però quello che mi interessa sapere è dal punto di vista della colonna vertebrale quale dei 2 lavori è il più "salutare".

Secondo me la distensione completa della schiena è molto ma molto pericolosa...o sbaglio?
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    beh guarda.. alla fine si deve sempre dire: con quanto fai stacco e squat? Un esecuzione di quel tipo la puoi tenere a rep più alte focalizzandoti sull'allungamento, alla fine puoi usare un peso simile a quello con cui fai stacco a gambe tese, la dinamica è la stessa più o meno. A livello "salutare" non cambia...
    concordo con Leviatano......aggiungendo che slanci, molleggi e strappi strani sono assolutamente da evitare in posizione così allungata.....

Leave a comment:

• luca_skizzato91!
    replied
    Secondo me è sbagliato.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    io schieno parecchio non "leggermente"

Leave a comment:

• luca_skizzato91!
    replied
    Io lo eseguo con la schiena bloccata e come dice manx, schienando leggermente all'indietro ma non troppo...

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
    Ok, dal punto di vista muscolare. Però quello che mi interessa sapere è dal punto di vista della colonna vertebrale quale dei 2 lavori è il più "salutare".

Secondo me la distensione completa della schiena è molto ma molto pericolosa...o sbaglio?
    beh guarda.. alla fine si deve sempre dire: con quanto fai stacco e squat? Un esecuzione di quel tipo la puoi tenere a rep più alte focalizzandoti sull'allungamento, alla fine puoi usare un peso simile a quello con cui fai stacco a gambe tese, la dinamica è la stessa più o meno. A livello "salutare" non cambia...

Leave a comment:

Working...
X