Ciao, oramai è un anno esatto che vado in palestra per tornare in forma dopo anni di bivacco... sono partito ad Agosto 2009 con un BF 34% fino ad arrivare ad oggi con un BF 19% sono alto 174cm. e peso 86kg. dai 108kg. dell'anno scorso... adesso però mi domando, un 19% di BF è ancora troppo per passare a massa? se si, a che percentuale di BF posso inizare a far massa e quindi aumentare le kcal della dieta, diminuire il cardio e sistemare la scheda di wo?
Piccola nota, col plicometro digitale ho rilevato con i 7 punti di rilevazione, che questo 19% è molto influenzato da giro vita, mi spiego, se inserisco i dati per spalle, braccia e gambe, il software segnala un oscillazione dal 15% al 16% come inserisco le due pliche di pancia ed addome laterale c'è lo sbalzo al 19% questo è evidente anche allo specchio, busto e gambe più che accettabili, mentre la pancia è ancora un poco indietro con "l'asciugatura".
Attendo vostri consigli, grazie.
Piccola nota, col plicometro digitale ho rilevato con i 7 punti di rilevazione, che questo 19% è molto influenzato da giro vita, mi spiego, se inserisco i dati per spalle, braccia e gambe, il software segnala un oscillazione dal 15% al 16% come inserisco le due pliche di pancia ed addome laterale c'è lo sbalzo al 19% questo è evidente anche allo specchio, busto e gambe più che accettabili, mentre la pancia è ancora un poco indietro con "l'asciugatura".
Attendo vostri consigli, grazie.
Commenta