If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quando eseguite le trazioni a corpo libero vi piegate come bruchi alzando le gionocchia oppure mantenete sempre le gambe in linea con il corpo?
Vi faccio questa domanda perché la scimmia che c'è in me tende ad arrampicarsi
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Portare le gambe incrociate e verso dietro è l'esecuzione da manuale ma quando lo sforzo è alle stelle non vi viene di alzare le ginocchia? Secondo me è una cosa istintiva, da vera e propria scimmia.
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Come anche altri hanno già detto io incrocio i piedi dietro quindi le gambe ricultano leggermente piegate all'indietro.
Una cosa un pò diversa dal solito che cerco di applicare è l'inarcamento indietro con la schiena per fare in modo che la trazione non avvenga in linea con il tronco ma sia invece oriantata verso il petto, come se si facesse la Lat machine.
Provalo è una bellissima sensazione ma attento alla schiena.
Originally posted by PANTERA Portare le gambe incrociate e verso dietro è l'esecuzione da manuale ma quando lo sforzo è alle stelle non vi viene di alzare le ginocchia? Secondo me è una cosa istintiva, da vera e propria scimmia.
Originally posted by PANTERA Portare le gambe incrociate e verso dietro è l'esecuzione da manuale ma quando lo sforzo è alle stelle non vi viene di alzare le ginocchia? Secondo me è una cosa istintiva, da vera e propria scimmia.
Originally posted by swanz McRobert nel libro "tecnica di esecuzione..." dice di inarcare leggermente indietro la scheina e piegare la ginocchia.
Se tendi a fare il movimento "tipo crunch" vuol dire che il carico/sovraccarico è eccessivo!
non ho detto che lo faccio, ho detto che mi vieni istintivo; mi succede già a metà serie, quando sono ancora pieno di energie, quindi non credo sia dovuto a sovraccarico eccessivo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta