If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Coleman e lo squat al multy prima delle competizioni
io i fondamentali non li vario e non li faccio variare mai: i fondamentali restano, cioé che va mutato in questo caso è l'intensità e il volume dell'ex base. Variare la panca con la chest press....beh... è come voler sostituire una notte passata con una donna vera con una con una bambola gonfiabile....
tornando seri...non capisco che cosa possa variare ai fini del miglioramento la chest press e lo squat al multi....secondo me non apportano nessun vantaggio diretto. Va bene la chest press, ok, ma non come sostituto alla panca o alle dip ecc...ma come esercizio complementare.
assolutamente sì
cmq caro manx...stò provando la scheda al contrario...con es tipo panca e squat alla fine...beh devo dire che il tonnellaggio è cresciuto e il muscolo sembra rispondere bene al nuovo stimolo.
io i fondamentali non li vario e non li faccio variare mai: i fondamentali restano, cioé che va mutato in questo caso è l'intensità e il volume dell'ex base. Variare la panca con la chest press....beh... è come voler sostituire una notte passata con una donna vera con una con una bambola gonfiabile....
tornando seri...non capisco che cosa possa variare ai fini del miglioramento la chest press e lo squat al multi....secondo me non apportano nessun vantaggio diretto. Va bene la chest press, ok, ma non come sostituto alla panca o alle dip ecc...ma come esercizio complementare.
questo non significa nulla... una persona che geneticamente è portato per le gambe... può anche fare un'esecuzione orribile... sbagliando tutto... le gambe cresceranno comunque... conosco gente che un petto assurdo e fanno 80kg di panca...
ma se prendiamo due persone geneticamente allo stesso livello... uno fa esecuzioni immonde e l'altro no... beh.. a si vede che si sviluppa maggiormente...
questo non significa che farlo alla multipower equivale ad una cosa orribile... però il vero squat è quello libero... ogni tanto variare fa comunque BENE
quindi dal tuo ragionamento tutti i dotati geneticamente che magari non lo sanno neanche x la loro ignoranza fanno multipower...un po' come certi fenomeni che non sanno una fava ma xchè hanno trovato il gral x lievitare dispensano consigli sul da farsi ai pivelli millantando le loro misure.
cmq concordo sul variare sebbene io non vari mai al multi...non lo sò fare
la sinergia muscolare al multy è nettamente inferiore a quello libero è + pericoloso e fà lavorare meno i muscoli delle gambe..quindi quale sarebbe l'utilità di variarlo con quello libero?
cmq manx è pieno di gente grossa che fa squat al multipower...non mi avvicino manco a chiedergli il xchè xchè temo le risposte.
questo non significa nulla... una persona che geneticamente è portato per le gambe... può anche fare un'esecuzione orribile... sbagliando tutto... le gambe cresceranno comunque... conosco gente che un petto assurdo e fanno 80kg di panca...
ma se prendiamo due persone geneticamente allo stesso livello... uno fa esecuzioni immonde e l'altro no... beh.. a si vede che si sviluppa maggiormente...
questo non significa che farlo alla multipower equivale ad una cosa orribile... però il vero squat è quello libero... ogni tanto variare fa comunque BENE
non lo so è una sensazione che ho provato personalmente quando ho fatto lo squat al multy, soprattutto all'inizio e qualche volta mi capita anche ora... front squat soprattutto.... Sembra nello squat al multy che se trovi la posizione giusta, isoli maggiormente il quadricipite, a differenza dello squat classico dove cmq il lavoro è soprattutto per gli arti inferiori.. ma intervengono anche miliardi di muscoli..
E' una mia sensazione...
Manx, secondo te, qual'è il motivo per il quale ROnnie fa lo squat al multy prima delle gare?
invece hai una % molto maggiore di infortunarti piu al multypower che libero in quanto al multy, cè minore sinergia muscolare e non vengono "sfruttati" gli stabilizzatori che garantiscono appunto la stabilità e permettono la corretta curvatura fisiologica...
ma che c'entra, nei dvd di cutler, lo si vede spesso fare squat al multi, ma anche panca e lento... magari con rom parziali...
ma in generale, tutti i pro si vedono anche eseguire normali esercizi con esecuzioni formalmente "sbagliate"... non ci si può paragonare a loro in questo senso
Cmq se non sbaglio è nel dvd "On the road" che lo fa al multy.. Vabbè.... Mistero... Magari l'hanno pagato per far si che ogni palestra abbia almeno un multy.... e il power rack.. un mezzo rack... nemmeno a pagarli tu....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: