tutto quello che un 17enne ancora in fase di sviluppo non dovrebbe fare in palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Old_Jack
    replied
    Che ti blocca la crescita è un po un luogo comune pero che puo creare mostri è vero.
    Per il BB vale la regola esistente su tutti gli sport, ossia che chi ti segue non deve essere un incompetente.
    Più si è giovani con l'età e più si è sensibili a ciò che si fà.
    Voglio dire che se ti alleni come un cane, ad esempio facendo sempre un sacco di petto e niente di dorso potresti assumere un atteggiamento posturale scorretto (anteroposizione spalle, cifosi ecc ecc). Allo stesso tempo se sei "storto" di tuo, la sala pesi può aiutare molto con esercizi mirati a riequilibrare un corpo poco armonioso.
    Prima di pensare alla massa pensa ad armonizzare il tuo corpo. Se sei già un figo allora dai de massa!
    In sostanza la palestra ti puo far bene e male a seconda di come la fai.
    Io mi farei seguire al posto tuo da qualcuno bravo specialmente all'inizio.

Leave a comment:

• fulippo92
    replied
    quindi anche se carico troppo non rischio che si blocchi la crescita? pensavo proprio il contrario azzzzz

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    ma un ragazzo di 17 anni di sicuro ne ha molto di più di me e di te

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    basta che pensi che certi BB prendono integratori per aumentare il testosterone mentre te ce l'hai già nelle vene scorre tranquillo
    "nelle vene" ce l'abbiamo tutti anche io a 31 anni e mio nonno ad 88...

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    Originariamente Scritto da fulippo92 Visualizza Messaggio
    ma allora non c'è nessuna controindicazione nel bodybuilding in età di sviluppo? nessuna?

basta che pensi che certi BB prendono integratori per aumentare il testosterone mentre te ce l'hai già nelle vene scorre tranquillo

Leave a comment:

• Zip_disc
    replied
    Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    Le stesse che si potrebbero avere con il calcio,il nuoto,il basket,il pugilato,il rugby e la lotta con le tigri
    questa è bellissima

Leave a comment:

• Pippo mio
    replied
    tranquillo

la crescita che potresti avere in questo periodo tra 2 anni te la sogni.

Leave a comment:

• eNdy
    replied
    non c'è il rischio che se dovessi crescere al livello osseo non cresco piu? questo intendo
    si, rischi la morte.

ma dai, allenati e stop

Leave a comment:

• MaLeK
    replied
    rep wallace

Leave a comment:

• william wallace
    replied
    ma santo iddio padre ma che pippe mentali ti fai??? ma magna come si deve, impara cosa vuol dire allenarsi per ottenere uno scopo ben diverso da mostrare la tartaruga in spiaggia e spingi cercando di non strafare!

Una cosa che un 17 enne non dovrebbe fare è QUESTO tuo genere di ragionamenti
    Last edited by william wallace; 04-04-2010, 23:33:20.

Leave a comment:

• fulippo92
    replied
    non c'è il rischio che se dovessi crescere al livello osseo non cresco piu? questo intendo

Leave a comment:

• Leonida
    replied
    ma allora non c'è nessuna controindicazione nel bodybuilding in età di sviluppo? nessuna?
    suvvia. nessuna. c'è solo da guadagnarci, puoi sfruttare al massimo la tua naturale crescita .

Leave a comment:

• Manx
    replied
    infatti non essendo proprio serio serio tra allenamenti ed alimentazione ho messo su un bel pò per soli 6 mesi......... ma ad esemprio:
    1- posso aver fatto cazzate caricando troppo in quest' arco di tempo?
    2- posso ad esempio caricare tanto nei fondamentali e invece andarci piano negli esercizi multiarticolari e isolamento?
    3-caricare troppo....piu' di quanto si riesca appunto bloccherebbe la crescita?
    molto spesso sono la stessa cosa.

Leave a comment:

• Iach...
    replied
    Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
    qui forse qualcuna in più
    si in effetti ...

Leave a comment:

• Pippo mio
    replied
    Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    Le stesse che si potrebbero avere con il calcio,il nuoto,il basket,il pugilato,il rugby e la lotta con le tigri
    qui forse qualcuna in più

Leave a comment:

Working...
X